- Terza Categoria GIR.A
- Albereta
-
0 - 5
- Olimpia Firenze
ALBERETA 72: Andorlini, Fantaccini, Tozzi, Borsotti, Casini S., Malenotti N., Nocentini, Meacci, Bugi, Casini G., Iagulli. A disp.: Varvarito, Biondi, Sanna, Cellini, Rabatti, Rabarbari. All.: Rabarbari.
OLIMPIA FIRENZE: Nutini, Cavini, Triarico, Foggiano, Frosecchi, Ciolli, Bardaro, Rossi B., Vignoli, Fatini, Giorgetti. A disp.: Diafani, Cellai, Mannelli, Bussotti, Sirigatti, Palcani L. All.: Gertrude.
ARBITRO: Serboli sez. Valdarno.
RETI: Aut. pro Olimpia Firenze, Fatini 3, Sirigatti.
NOTE: Espulso Andorlini.
Prova di forza per la giovane Olimpia Firenze di mister Gertrude, che si impone con un perentorio 0-5 sul campo di un'Albereta 72 anche oggi molto incerottata. Trovato il vantaggio grazie a una sfortunata autorete di un difensore locale, i gialloneri di Campo Marte si sono poi rivelati spietati nell'approfittare della superiorità numerica causata dall'espulsione di Andorlini (unico portiere a disposizione di Rabarbari), che commesso fallo da ultimo uomo si è visto sventolare il cartellino rosso costringendo Varvarito a 70 minuti nell'inedito ruolo di portiere. Poche le emozioni in coda al primo tempo, ma è al ritorno dagli spogliatoi l'Olimpia si trasforma, sfruttando appieno le proprie grandi qualità tecniche e andando a rete per ben 4 volte: imprendibile Fatini che realizza la tripletta personale (splendido il secondo gol dell'attaccante messo a segno con un tiro a là Del Piero), mentre il definitivo 0-5 porta la firma del nuovo arrivato Sirigatti, classe 1992 dotato anch'esso di un elevato tasso tecnico. Con questa vittoria l'Olimpia si porta a quota 21 punti in classifica, distante ora 5 lunghezze dalla serratissima zona playoff: la strada per le zone nobili della graduatoria è ancora lontana, ma il collettivo a disposizione di Gertrude pare avere tutte le carte in regola per l'impresa.
Calciatoripiù: menzione di meritano nelle fila giallonere Ciolli e Giorgetti, oltre ovviamente a Fatini autore dell'ennesima prestazione stellare.
ALBERETA 72: Andorlini, Fantaccini, Tozzi, Borsotti, Casini S., Malenotti N., Nocentini, Meacci, Bugi, Casini G., Iagulli. A disp.: Varvarito, Biondi, Sanna, Cellini, Rabatti, Rabarbari. All.: Rabarbari.<br >OLIMPIA FIRENZE: Nutini, Cavini, Triarico, Foggiano, Frosecchi, Ciolli, Bardaro, Rossi B., Vignoli, Fatini, Giorgetti. A disp.: Diafani, Cellai, Mannelli, Bussotti, Sirigatti, Palcani L. All.: Gertrude.<br >
ARBITRO: Serboli sez. Valdarno.<br >
RETI: Aut. pro Olimpia Firenze, Fatini 3, Sirigatti.<br >NOTE: Espulso Andorlini.
Prova di forza per la giovane Olimpia Firenze di mister Gertrude, che si impone con un perentorio 0-5 sul campo di un'Albereta 72 anche oggi molto incerottata. Trovato il vantaggio grazie a una sfortunata autorete di un difensore locale, i gialloneri di Campo Marte si sono poi rivelati spietati nell'approfittare della superiorità numerica causata dall'espulsione di Andorlini (unico portiere a disposizione di Rabarbari), che commesso fallo da ultimo uomo si è visto sventolare il cartellino rosso costringendo Varvarito a 70 minuti nell'inedito ruolo di portiere. Poche le emozioni in coda al primo tempo, ma è al ritorno dagli spogliatoi l'Olimpia si trasforma, sfruttando appieno le proprie grandi qualità tecniche e andando a rete per ben 4 volte: imprendibile Fatini che realizza la tripletta personale (splendido il secondo gol dell'attaccante messo a segno con un tiro a là Del Piero), mentre il definitivo 0-5 porta la firma del nuovo arrivato Sirigatti, classe 1992 dotato anch'esso di un elevato tasso tecnico. Con questa vittoria l'Olimpia si porta a quota 21 punti in classifica, distante ora 5 lunghezze dalla serratissima zona playoff: la strada per le zone nobili della graduatoria è ancora lontana, ma il collettivo a disposizione di Gertrude pare avere tutte le carte in regola per l'impresa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>menzione di meritano nelle fila giallonere <b>Ciolli e Giorgetti, </b>oltre ovviamente a <b>Fatini </b>autore dell'ennesima prestazione stellare.