- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Bibbiena
-
7 - 1
- Atletica Castello
BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Medina, Chisci, Giannini, Lunghi, Brunelli, Corsetti, Andreini. A disp.: Ceccantini, Romiti, Farini D., Lusini, Moneti G., Cherchi, Cipriani. All.: Roberto Gnassi (squalificato).
ATLETICA CASTELLO: Guidi, Guiducci, Nodari, Mistretta, Crinzi, Cavani, Moneti L., Guerriero, Bilardi, Fanti, Bonaiuti. A disp.: Zambri, Lotti, Meconi, Noferini, Romani, Sarri, Spitale. All.: Fabio Ferrari.
ARBITRO: Tommaso Pierini di Arezzo.
RETI: 3' Fanti, 23' e 27' Brunelli, 33' rig. e 41' Andreini, 58' Farini D., 59' Cherchi, 62' Ceccantini.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Atletica Castello. Campo allentato dalla pioggia e scarpe a sei tacchetti. Padroni di casa reduci dalla netta vittoria nel derby con l' Etruria Capolona, ospiti invece all'esordio dopo il riposo nella prima giornata. Parte benissimo il Castello che dopo pochi minuti sfrutta bene una disattenzione della difesa locale: Medina nel tentativo di recuperare interviene in scivolata su Bilardi, palla-piede e punizione dal limite dell'area. La barriera è fittissima anche per la presenza di tanti avversari, ma il numero 10 Fanti è bravissimo a calciare forte sul palo del portiere; la palla filtra e finisce in rete. Il Bibbiena colpito a freddo reagisce con veemenza. Pressione alta in mezzo al campo e ottime giocate sulle fasce con Torricelli e Giannini da una parte e Farini C. e Andreini dall'altra. Al 12' punizione dal limite calciata poco sopra la traversa da Corsetti. Al 17' Andreini, liberato in area da un filtrante dello stesso Corsetti, spara incredibilmente a lato da buonissima posizione. Il gol del pareggio oramai è nell'aria. È Brunelli direttamente dalla bandierina a fare l'1 a 1 per i suoi al 23'. Passano pochi minuti e il bomber rossoblu fa doppietta sparando al volo poco dentro l'area un bolide sotto la traversa su cui il portiere Guidi non può far niente. Al 33' sempre Brunelli si libera in area e viene atterrato da un intervento palla-piede simile alla punizione che aveva portato in vantaggio gli ospiti. Rigore battuto da Andreini e il Bibbiena va al riposo con due gol di vantaggio. Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, che con l'ottimo Moneti non riescono ad accorciare le distanze. I padroni di casa però non stanno a guardare e continuano a macinare gioco. Andreini al 37' prima cicca la palla su un bel cross di Giannini, poi al 41' si fa perdonare incrociando a rete l'assist del solito Brunelli. Girandola di cambi: entrano per gli ospiti Spitale e Sarri al posto di Nodari e Bonaiuti, per i locali Cherchi e Farini D. al posto di Giannini e Medina. Al 50' grandissima occasione per lo stesso Spitale, che tutto solo spara sul portiere Ombra. Dall'altra parte sale in cattedra Cherchi che al 58' si beve tutta la difesa avversaria e serve su un piatto d'argento la palla del 5-1 a Farini Diego; poi, appena ripreso il gioco, recupera la sfera al limite della propria area e dopo una discesa di 50 metri batte con un beffardo pallonetto il portiere avversario. I Mister effettuano tutti i cambi a loro disposizione. C'è tempo per un altro gol siglato al 65' da Ceccantini su assist ancora di Brunelli. Dopo 4 minuti di recupero l'ottimo arbitro Pierini sancisce la meritata e netta vittoria del Bibbiena. Gli ospiti tornano a casa con l'unico demerito di aver mollato troppo presto permettendo agli avversari di dilagare.
Calciatorepiù: Brunelli due gol, un rigore procurato, due assist, sempre al servizio della squadra.
Emanuele Ceccherini
BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Medina, Chisci, Giannini, Lunghi, Brunelli, Corsetti, Andreini. A disp.: Ceccantini, Romiti, Farini D., Lusini, Moneti G., Cherchi, Cipriani. All.: Roberto Gnassi (squalificato).<br >ATLETICA CASTELLO: Guidi, Guiducci, Nodari, Mistretta, Crinzi, Cavani, Moneti L., Guerriero, Bilardi, Fanti, Bonaiuti. A disp.: Zambri, Lotti, Meconi, Noferini, Romani, Sarri, Spitale. All.: Fabio Ferrari.<br >
ARBITRO: Tommaso Pierini di Arezzo.<br >
RETI: 3' Fanti, 23' e 27' Brunelli, 33' rig. e 41' Andreini, 58' Farini D., 59' Cherchi, 62' Ceccantini.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Atletica Castello. Campo allentato dalla pioggia e scarpe a sei tacchetti. Padroni di casa reduci dalla netta vittoria nel derby con l' Etruria Capolona, ospiti invece all'esordio dopo il riposo nella prima giornata. Parte benissimo il Castello che dopo pochi minuti sfrutta bene una disattenzione della difesa locale: Medina nel tentativo di recuperare interviene in scivolata su Bilardi, palla-piede e punizione dal limite dell'area. La barriera è fittissima anche per la presenza di tanti avversari, ma il numero 10 Fanti è bravissimo a calciare forte sul palo del portiere; la palla filtra e finisce in rete. Il Bibbiena colpito a freddo reagisce con veemenza. Pressione alta in mezzo al campo e ottime giocate sulle fasce con Torricelli e Giannini da una parte e Farini C. e Andreini dall'altra. Al 12' punizione dal limite calciata poco sopra la traversa da Corsetti. Al 17' Andreini, liberato in area da un filtrante dello stesso Corsetti, spara incredibilmente a lato da buonissima posizione. Il gol del pareggio oramai è nell'aria. È Brunelli direttamente dalla bandierina a fare l'1 a 1 per i suoi al 23'. Passano pochi minuti e il bomber rossoblu fa doppietta sparando al volo poco dentro l'area un bolide sotto la traversa su cui il portiere Guidi non può far niente. Al 33' sempre Brunelli si libera in area e viene atterrato da un intervento palla-piede simile alla punizione che aveva portato in vantaggio gli ospiti. Rigore battuto da Andreini e il Bibbiena va al riposo con due gol di vantaggio. Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, che con l'ottimo Moneti non riescono ad accorciare le distanze. I padroni di casa però non stanno a guardare e continuano a macinare gioco. Andreini al 37' prima cicca la palla su un bel cross di Giannini, poi al 41' si fa perdonare incrociando a rete l'assist del solito Brunelli. Girandola di cambi: entrano per gli ospiti Spitale e Sarri al posto di Nodari e Bonaiuti, per i locali Cherchi e Farini D. al posto di Giannini e Medina. Al 50' grandissima occasione per lo stesso Spitale, che tutto solo spara sul portiere Ombra. Dall'altra parte sale in cattedra Cherchi che al 58' si beve tutta la difesa avversaria e serve su un piatto d'argento la palla del 5-1 a Farini Diego; poi, appena ripreso il gioco, recupera la sfera al limite della propria area e dopo una discesa di 50 metri batte con un beffardo pallonetto il portiere avversario. I Mister effettuano tutti i cambi a loro disposizione. C'è tempo per un altro gol siglato al 65' da Ceccantini su assist ancora di Brunelli. Dopo 4 minuti di recupero l'ottimo arbitro Pierini sancisce la meritata e netta vittoria del Bibbiena. Gli ospiti tornano a casa con l'unico demerito di aver mollato troppo presto permettendo agli avversari di dilagare.<br ><b>Calciatorepiù: Brunelli</b> due gol, un rigore procurato, due assist, sempre al servizio della squadra.
Emanuele Ceccherini