- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Etruria Capolona
-
1 - 3
- Bibbiena
ETRURIA CAPOLONA: Cerofolini, Verdelli, Andreini, Riccio, Cani, Sordini, Zenelli, Parati, Decembrini, Meacci, Capigiri. A disp.: Zurli, Olivieri, Borgogni, Sattoli, Caroti, Galastri, Lamarca. All.: Francesco Borgogni.
BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Romiti, Ceruti, Farini Christian, Medina, Andreini, Cherchi, Brunelli, Corsetti, Gallo. A disp.: Ceccantini, Lunghi, Lusini, Farini Diego, Chisci, Giannini, Trebbi. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Foligni di Arezzo.
RETI: 19' Capigiri, 40' Corsetti, 60' e 67' Farini Christian.
Vittoria in esterna per il Bibbiena che, in casa dell'Etruria Capolona, si impone per 3 a 1 dopo aver finito il primo tempo in svantaggio. Parte meglio la squadra di casa che, dopo appena dieci giri d'orologio, crea la prima occasione pericolosa. Meacci se ne va sulla fascia e crossa in area dove Capigiri colpisce il pallone, ma in maniera debole e il tiro viene respinto. La squadra ospite si ritrova in un momento di difficoltà e, cinque minuti più tardi, rischia di subire goal per una grave disattenzione difensiva che permette a Zenelli di recuperare palla nei pressi dell'area e di scaricare un tiro fortissimo su cui Ombra compie un vero e proprio miracolo deviandolo in corner. L'Etruria continua a pressare ed al 20' sblocca il match. A marcare il goal del momentaneo 1 a 0 è Capigiri che, su un cross dalla fascia di Decembrini, bravo a saltare due avversari in velocità, indirizza la sfera sul palo lontano, battendo l'estremo difensore ospite. L'ultima occasione del primo tempo è sempre della compagine di mister Borgogni che, grazie ad una bella azione di Meacci e Capigiri, porta al tiro Parati che conclude però centralmente. La seconda frazione comincia con un Bibbiena scatenato e con un Etruria che, al contrario, cala il proprio ritmo. Questa situazione è il preludio al pareggio del Bibbiena che arriva al 40' con Corsetti, bravo a trasformare in goal un bel lancio di Brunelli. La squadra ospite prende coraggio e, venti minuti più tardi, ribalta il risultato. Ad aggiungere il proprio nome al tabellino dei marcatori è Farini Christian che, su un calcio di punizione, effettua un tiro-cross beffardo che supera Cerofolini e finisce in rete. I minuti trascorrono e la squadra di casa non riesce a ribattere agli attacchi offensivi ospiti e, a tre minuti dalla fine, il Bibbiena realizza il goal del definitivo 1 a 3 con il solito Farini Christian che così mette a segno la prima doppietta stagionale.
Calciatoripiù: In una partita a due facce, buone le prestazioni di entrambe le squadre, ma gran merito va al Bibbiena capace di essere più incisiva in fase offensiva. Per i padroni di casa buone le prestazioni di Riccio e Zenelli, bravi a recuperare una grande quantità di palloni e a dettare il gioco in mezzo al campo. Nel Bibbiena ottime le prestazioni di tutti i ragazzi, ma molto importante è stato l'ingresso di Lunghi che ha cambiato il match.
ETRURIA CAPOLONA: Cerofolini, Verdelli, Andreini, Riccio, Cani, Sordini, Zenelli, Parati, Decembrini, Meacci, Capigiri. A disp.: Zurli, Olivieri, Borgogni, Sattoli, Caroti, Galastri, Lamarca. All.: Francesco Borgogni.<br >BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Romiti, Ceruti, Farini Christian, Medina, Andreini, Cherchi, Brunelli, Corsetti, Gallo. A disp.: Ceccantini, Lunghi, Lusini, Farini Diego, Chisci, Giannini, Trebbi. All.: Roberto Gnassi.<br >
ARBITRO: Foligni di Arezzo.<br >
RETI: 19' Capigiri, 40' Corsetti, 60' e 67' Farini Christian.
Vittoria in esterna per il Bibbiena che, in casa dell'Etruria Capolona, si impone per 3 a 1 dopo aver finito il primo tempo in svantaggio. Parte meglio la squadra di casa che, dopo appena dieci giri d'orologio, crea la prima occasione pericolosa. Meacci se ne va sulla fascia e crossa in area dove Capigiri colpisce il pallone, ma in maniera debole e il tiro viene respinto. La squadra ospite si ritrova in un momento di difficoltà e, cinque minuti più tardi, rischia di subire goal per una grave disattenzione difensiva che permette a Zenelli di recuperare palla nei pressi dell'area e di scaricare un tiro fortissimo su cui Ombra compie un vero e proprio miracolo deviandolo in corner. L'Etruria continua a pressare ed al 20' sblocca il match. A marcare il goal del momentaneo 1 a 0 è Capigiri che, su un cross dalla fascia di Decembrini, bravo a saltare due avversari in velocità, indirizza la sfera sul palo lontano, battendo l'estremo difensore ospite. L'ultima occasione del primo tempo è sempre della compagine di mister Borgogni che, grazie ad una bella azione di Meacci e Capigiri, porta al tiro Parati che conclude però centralmente. La seconda frazione comincia con un Bibbiena scatenato e con un Etruria che, al contrario, cala il proprio ritmo. Questa situazione è il preludio al pareggio del Bibbiena che arriva al 40' con Corsetti, bravo a trasformare in goal un bel lancio di Brunelli. La squadra ospite prende coraggio e, venti minuti più tardi, ribalta il risultato. Ad aggiungere il proprio nome al tabellino dei marcatori è Farini Christian che, su un calcio di punizione, effettua un tiro-cross beffardo che supera Cerofolini e finisce in rete. I minuti trascorrono e la squadra di casa non riesce a ribattere agli attacchi offensivi ospiti e, a tre minuti dalla fine, il Bibbiena realizza il goal del definitivo 1 a 3 con il solito Farini Christian che così mette a segno la prima doppietta stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: In una partita a due facce, buone le prestazioni di entrambe le squadre, ma gran merito va al Bibbiena capace di essere più incisiva in fase offensiva. Per i padroni di casa buone le prestazioni di <b>Riccio </b>e <b>Zenelli</b>, bravi a recuperare una grande quantità di palloni e a dettare il gioco in mezzo al campo. Nel Bibbiena ottime le prestazioni di tutti i ragazzi, ma molto importante è stato l'ingresso di <b>Lunghi </b>che ha cambiato il match.