- Allievi B GIR.A
- Alabastri Volterra
-
3 - 0
- Porta a Lucca
A. VOLTERRA: Rosi, Campatelli, Stellati, Sandrucci, Guerrieri, Costagli, Bertini, Borghi, Alimi, Grandoli, Calastri. A disp.: Mannucci, Bigazzi., Pasquinucci, Marcolini, Civiltà, Ragoni, Buselli. All.: Marco Caprai.
PORTA A LUCCA: Gronchi, Serra, Lazzerini, Pinna Risiglione, Giacomelli, Gadducci, Galati, Petacchi, Farsi, Fornaciai. A disp.: Masoni, Guerrini. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Solhi di Pontedera
RETI: 62' Sandrucci, 65' Grandoli, 73' Alimi.
La squadra volterrana ottiene una meritata vittoria sul Porta a Lucca con il netto risultato di 3-0 maturato sul capo di calcio di Ponteginori, vista la concomitanza casalinga con la prima squadra; il punteggio rispecchia la buona prestazione dell'organico dei locali. Il Porta a Lucca tiene bene il campo soprattutto nella prima frazione di gioco ma non puo' nulla alla forza e determinazione messa in campo all'Alabastri Volterra. Partano subito decisi i padroni di casa con Borghi che al 10' pennella un bel pallone direttamente da calcio di punizione sulla testa di Grandoli che stacca bene ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 12' Alimi gioca di sponda per Grandoli che fa partire un bel tiro forte e teso che sfiora di poco la traversa. Passano 10' e Alimi s'invola verso la porta avversaria calciando prontamente da fuori area, di poco a lato. Al 26' ecco l'occasione più importante della prima frazione per i locali: in velocità Grandoli lancia Borghi che calcia bene di prima intenzione un forte rasoterra ma è ottima la respinta di piede del portiere ospite Gronchi. Al 52' gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Farsi che calcia bene ma vede il pallone infrangersi sul palo. L'Alabastri Volterra non ci sta ed alza la pressione: 59', bella azione personale di Grandoli entra in area e conclude prontamente ma il portiere ospite Gronchi si oppone con una bella parata. Al 62' ecco il gol del vantaggio: calcio d'angolo di Bigazzi, subentrato nel secondo tempo, grande stacco di testa di Sandrucci e pallone che si insacca prepotentemente in rete. Passano appena 3' e l'Alabastri raddoppia: caparbia azione di Borghi che crossa per Grandoli che abilmente entra in area e fulmina magistralmente il portiere in uscita. La pressione costante de padroni di casa vede ancora una bella azione ancora tutta in velocità conclusa con gran tiro di Borghi: è altrettanto bella la respinta del portiere Gronchi. Aç 73' arriva il gol del 3-0 definitivo con una splendida azione personale di contropiede di Alimi che appena entrato in area anticipa l'uscita del portiere ed insacca il pallone in rete. CALCIATORIPIÙ: Gronchi (Porta a Lucca), Grandoli (Alabastri Volterra).
A. VOLTERRA: Rosi, Campatelli, Stellati, Sandrucci, Guerrieri, Costagli, Bertini, Borghi, Alimi, Grandoli, Calastri. A disp.: Mannucci, Bigazzi., Pasquinucci, Marcolini, Civiltà, Ragoni, Buselli. All.: Marco Caprai.<br >PORTA A LUCCA: Gronchi, Serra, Lazzerini, Pinna Risiglione, Giacomelli, Gadducci, Galati, Petacchi, Farsi, Fornaciai. A disp.: Masoni, Guerrini. All.: Dario Giacomelli.<br >
ARBITRO: Solhi di Pontedera<br >
RETI: 62' Sandrucci, 65' Grandoli, 73' Alimi.
La squadra volterrana ottiene una meritata vittoria sul Porta a Lucca con il netto risultato di 3-0 maturato sul capo di calcio di Ponteginori, vista la concomitanza casalinga con la prima squadra; il punteggio rispecchia la buona prestazione dell'organico dei locali. Il Porta a Lucca tiene bene il campo soprattutto nella prima frazione di gioco ma non puo' nulla alla forza e determinazione messa in campo all'Alabastri Volterra. Partano subito decisi i padroni di casa con Borghi che al 10' pennella un bel pallone direttamente da calcio di punizione sulla testa di Grandoli che stacca bene ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 12' Alimi gioca di sponda per Grandoli che fa partire un bel tiro forte e teso che sfiora di poco la traversa. Passano 10' e Alimi s'invola verso la porta avversaria calciando prontamente da fuori area, di poco a lato. Al 26' ecco l'occasione più importante della prima frazione per i locali: in velocità Grandoli lancia Borghi che calcia bene di prima intenzione un forte rasoterra ma è ottima la respinta di piede del portiere ospite Gronchi. Al 52' gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Farsi che calcia bene ma vede il pallone infrangersi sul palo. L'Alabastri Volterra non ci sta ed alza la pressione: 59', bella azione personale di Grandoli entra in area e conclude prontamente ma il portiere ospite Gronchi si oppone con una bella parata. Al 62' ecco il gol del vantaggio: calcio d'angolo di Bigazzi, subentrato nel secondo tempo, grande stacco di testa di Sandrucci e pallone che si insacca prepotentemente in rete. Passano appena 3' e l'Alabastri raddoppia: caparbia azione di Borghi che crossa per Grandoli che abilmente entra in area e fulmina magistralmente il portiere in uscita. La pressione costante de padroni di casa vede ancora una bella azione ancora tutta in velocità conclusa con gran tiro di Borghi: è altrettanto bella la respinta del portiere Gronchi. Aç 73' arriva il gol del 3-0 definitivo con una splendida azione personale di contropiede di Alimi che appena entrato in area anticipa l'uscita del portiere ed insacca il pallone in rete. <b>CALCIATORIPIÙ: Gronchi</b> (Porta a Lucca), <b>Grandoli </b>(Alabastri Volterra).