- Allievi B GIR.A
- Alabastri Volterra
-
2 - 0
- Colline Pisane
ALABASTRI VOLTERRA: Mannucci, Campatelli, Costagli, Guerrieri, Sandrucci, Stellati, Calastri, Marcolini, Bertini, Grandoli, Alimi. A disp.: Rosi, Bigazzi, L. Buselli, Pasquinucci, Gabellieri, Ghelciug, Ragoni. All.: Marco Caprai.
COLLINE PISANE: Hoxha, Della Valle, Costanzo, Agostini, Cammilli, Bottaro, Moschettoni, Stefanelli, Sibilia, Scarfone, Buonomo. A disp.: Galletti, Dibe, Agosto. All.: Domenico Agostini.
ARBITRO: Meoli di Pontedera
RETI: 10' Alimi, 71' Grandoli rig.
È meritata la vittoria della squadra volterrana nella giornata di domenica allo Stadio delle Ripaie con il netto risultato di 2-0 che sarebbe potuto essere più rotondo se i padroni di casa avessero finalizzato in rete tutte le occasioni create. Partono subito forte i ragazzi di Caprai che al primo affondo passano in vantaggio con un bel gol di testa di Alimi, abile a insaccare in rete il pallone anticipando il portiere in uscita sull'ottimo cross dal fondo di Bertini (10'). La risposta degli ospiti arriva al 14', quando una belle incursione di Sibilia fra le linee della difesa si conclude con un bel tiro che finisce di poco a lato. -24', occasione per i locali con Marcolini che riconquista un bel pallone a centrocampo, avanza di qualche metro e fa partire un bellissimo tiro indirizzato verso l'incrocio dei pali ma altrettanto spettacolare èla parata di Hoxha che devia in calcio d'angolo. Al 35' ecco ancora una ghiotta occasione per i locali con un grande lancio del pallone in profondità di Grandoli abile a verticalizzare un'azione di contropiede per Alimi che entra in area e sull'uscita del portiere calcia il pallone clamorosamente sopra la traversa. Nella ripresa parte ancora forte la squadra di casa e al 45' costruisce la la prima occasione di nuovo con Alimi che fa partire un bel tiro dalla lunga distanza che il portiere ospite devia abilmente in calcio d'angolo. 53', Bertini mette un bel pallone in profondità per Alimi che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente calciando a lato. La spinta dei locali aumenta ed al 58' viene imbeccato alla grande Alimi che calcia di prima intenzione e trova ancora una grande risposta del portiere Hoxha che devia in corner. Al 61' i volterrani si rendono ancora pericolosi con Bigazzi, subentrato nel secondo tempo, che offre un bel pallone per Bertini che calcia prontamente di poco fuori dello specchio della porta avversaria. Alla mezz'ora della ripresa ecco il gol del raddoppio: Bertini in un'azione di rimpallo in area si impossessa del pallone ma prima di poter calciare viene atterrato nettamente da dietro con l'arbitro che decreta il rigore e l'espulsione di Costanzo, dal dischetto calcia capitan Grandoli che insacca in rete. Nei minuti restanti l'allenatore degli ospiti Agostini cerca di raddrizzare la partita inserendo in ordine Dibe, Galletti e Agosto mentre Caprai per i padroni di casa mette in campo Pasquinucci e Ragoni a protezione della difesa e inserisce forze fresche in attacco con Gabellieri e Ghelciug, e proprio Gabellieri prima e Ghelciug dopo si mettono in evidenza con azioni personali di contropiede concluse di poco fuori. CALCIATORIPIÙ: ottima la prestazione complessiva dell'Alabastri Volterra, il migliore tra le fila ospiti è il portiere Hoxha.
ALABASTRI VOLTERRA: Mannucci, Campatelli, Costagli, Guerrieri, Sandrucci, Stellati, Calastri, Marcolini, Bertini, Grandoli, Alimi. A disp.: Rosi, Bigazzi, L. Buselli, Pasquinucci, Gabellieri, Ghelciug, Ragoni. All.: Marco Caprai.<br >COLLINE PISANE: Hoxha, Della Valle, Costanzo, Agostini, Cammilli, Bottaro, Moschettoni, Stefanelli, Sibilia, Scarfone, Buonomo. A disp.: Galletti, Dibe, Agosto. All.: Domenico Agostini.<br >
ARBITRO: Meoli di Pontedera<br >
RETI: 10' Alimi, 71' Grandoli rig.
È meritata la vittoria della squadra volterrana nella giornata di domenica allo Stadio delle Ripaie con il netto risultato di 2-0 che sarebbe potuto essere più rotondo se i padroni di casa avessero finalizzato in rete tutte le occasioni create. Partono subito forte i ragazzi di Caprai che al primo affondo passano in vantaggio con un bel gol di testa di Alimi, abile a insaccare in rete il pallone anticipando il portiere in uscita sull'ottimo cross dal fondo di Bertini (10'). La risposta degli ospiti arriva al 14', quando una belle incursione di Sibilia fra le linee della difesa si conclude con un bel tiro che finisce di poco a lato. -24', occasione per i locali con Marcolini che riconquista un bel pallone a centrocampo, avanza di qualche metro e fa partire un bellissimo tiro indirizzato verso l'incrocio dei pali ma altrettanto spettacolare èla parata di Hoxha che devia in calcio d'angolo. Al 35' ecco ancora una ghiotta occasione per i locali con un grande lancio del pallone in profondità di Grandoli abile a verticalizzare un'azione di contropiede per Alimi che entra in area e sull'uscita del portiere calcia il pallone clamorosamente sopra la traversa. Nella ripresa parte ancora forte la squadra di casa e al 45' costruisce la la prima occasione di nuovo con Alimi che fa partire un bel tiro dalla lunga distanza che il portiere ospite devia abilmente in calcio d'angolo. 53', Bertini mette un bel pallone in profondità per Alimi che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente calciando a lato. La spinta dei locali aumenta ed al 58' viene imbeccato alla grande Alimi che calcia di prima intenzione e trova ancora una grande risposta del portiere Hoxha che devia in corner. Al 61' i volterrani si rendono ancora pericolosi con Bigazzi, subentrato nel secondo tempo, che offre un bel pallone per Bertini che calcia prontamente di poco fuori dello specchio della porta avversaria. Alla mezz'ora della ripresa ecco il gol del raddoppio: Bertini in un'azione di rimpallo in area si impossessa del pallone ma prima di poter calciare viene atterrato nettamente da dietro con l'arbitro che decreta il rigore e l'espulsione di Costanzo, dal dischetto calcia capitan Grandoli che insacca in rete. Nei minuti restanti l'allenatore degli ospiti Agostini cerca di raddrizzare la partita inserendo in ordine Dibe, Galletti e Agosto mentre Caprai per i padroni di casa mette in campo Pasquinucci e Ragoni a protezione della difesa e inserisce forze fresche in attacco con Gabellieri e Ghelciug, e proprio Gabellieri prima e Ghelciug dopo si mettono in evidenza con azioni personali di contropiede concluse di poco fuori. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: ottima la prestazione complessiva dell'Alabastri Volterra, il migliore tra le fila ospiti è il portiere <b>Hoxha</b>.