- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Settignanese
-
4 - 3
- Sesto 2010
SETTIGNANESE: Consoli, Bertone, Chiesi, Cartei, Pispoli, Bonaffini, Bargelli, Pieraccini, Camberi, Magni, Di Nardo. A disp.: Sollima, Vannini, Gaman, Taddei, Gerini, Antonica. All.: Gianni Pagani.
SESTO CALCIO: Collicelli, Sensi, Ricca, Lupi A., Di Marco, Zanieri, Grossi, Perone, Lupi M., Melani, Romolini. A disp.: Catelani, Hamza, Callaioli, Bini, Salvini. All.: Giuseppe Bongini.
RETI: Perone 2, Cartei, Di Nardo, Zanieri, Magni 2.
Altalena di emozioni in quel di Coverciano, dove Settignanese e Sesto Calcio danno vita a una contesa ricca di reti e di occasioni da rete. A spuntarla sono i rossoneri di Gianni Pagani, che prevalgono con un finale di grande cuore e intensità dopo aver passato gran parte della gara all'inseguimento degli avversari. Le prime fasi di gioco ridono infatti ai gialloblù sestesi, che si portano sul doppio vantaggio grazie alla bella doppietta di perone, ma dopo lo 0-2 è rapida la risposta dei diavoletti che accorciando grazie alla chirurgica punizione di Cartei, per poi agguantare il pari in chiusura di frazione grazie al tocco in mischia firmato Di Nardo, a seguito di un calcio di punizione dalla destra. In avvio di ripresa la gara sembra perdere di mordente, con le due squadre stanche dopo le tante energie profuse nel primo tempo, ma interrompere lo stallo è ancora il Sesto Calcio che torna a mettere la testa avanti grazie alle pregevole azione personale di Zanieri. Anche stavolta la reazione della Settignanese non tarda ad arrivare, e anzi si concretizza più spietata che mai sull'asse Cartei-Magni: il centrocampista disegna parabole al bacio dalla mattonella, l'attaccante dimostra il suo grande tempismo in zona gol e anticipa tutti per ben due volte, trovando due colpi di testa risolutivi che consegnano tre punti al cardiopalma alla rediviva formazione di Gianni Pagani, davvero in grande spolvero da un paio di mesi a questa parte.
Calciatoripiù: Perone brilla nelle fila sestesi, mentre per la compagine rossonera si segnala Magni, eroe di giornata, oltre a Bargelli, Pieraccini e Cartei tutti e tre davvero maiuscoli.
SETTIGNANESE: Consoli, Bertone, Chiesi, Cartei, Pispoli, Bonaffini, Bargelli, Pieraccini, Camberi, Magni, Di Nardo. A disp.: Sollima, Vannini, Gaman, Taddei, Gerini, Antonica. All.: Gianni Pagani. <br >SESTO CALCIO: Collicelli, Sensi, Ricca, Lupi A., Di Marco, Zanieri, Grossi, Perone, Lupi M., Melani, Romolini. A disp.: Catelani, Hamza, Callaioli, Bini, Salvini. All.: Giuseppe Bongini.<br >
RETI: Perone 2, Cartei, Di Nardo, Zanieri, Magni 2.
Altalena di emozioni in quel di Coverciano, dove Settignanese e Sesto Calcio danno vita a una contesa ricca di reti e di occasioni da rete. A spuntarla sono i rossoneri di Gianni Pagani, che prevalgono con un finale di grande cuore e intensità dopo aver passato gran parte della gara all'inseguimento degli avversari. Le prime fasi di gioco ridono infatti ai gialloblù sestesi, che si portano sul doppio vantaggio grazie alla bella doppietta di perone, ma dopo lo 0-2 è rapida la risposta dei diavoletti che accorciando grazie alla chirurgica punizione di Cartei, per poi agguantare il pari in chiusura di frazione grazie al tocco in mischia firmato Di Nardo, a seguito di un calcio di punizione dalla destra. In avvio di ripresa la gara sembra perdere di mordente, con le due squadre stanche dopo le tante energie profuse nel primo tempo, ma interrompere lo stallo è ancora il Sesto Calcio che torna a mettere la testa avanti grazie alle pregevole azione personale di Zanieri. Anche stavolta la reazione della Settignanese non tarda ad arrivare, e anzi si concretizza più spietata che mai sull'asse Cartei-Magni: il centrocampista disegna parabole al bacio dalla mattonella, l'attaccante dimostra il suo grande tempismo in zona gol e anticipa tutti per ben due volte, trovando due colpi di testa risolutivi che consegnano tre punti al cardiopalma alla rediviva formazione di Gianni Pagani, davvero in grande spolvero da un paio di mesi a questa parte. <b>
Calciatoripiù: Perone</b> brilla nelle fila sestesi, mentre per la compagine rossonera si segnala <b>Magni</b>, eroe di giornata, oltre a <b>Bargelli, Pieraccini e Cartei</b> tutti e tre davvero maiuscoli.