- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Sesto 2010
-
2 - 1
- D.L.F. Firenze
SESTO CALCIO: Collicelli, Sensi, Lupi A., Cataldi, Grossi, Perone, Romolini, Frongillo, Melani, Lupi M., Checcaglini. A disp.: Hamsa, Callaioli. All.: Bongini.
DLF: Cestelli, Cianchi, Padagas, Ottanelli, Freschi, Rais, Pippi, Carli, Biscioni, El Amrani, Sorbi. A disp.: Galli, Bigi, Garcia, Ormini, Tani, Campus, Radu. All.: Lotti.
RETI: Perone, Sorbi, Checcaglini.
Il nuovo anno parte bene per i padroni di casa che si impongono sul campo amico, ma il mister Bongini deve ridisegnare la formazione visto le numerose assenze. La nota lieta di giornata è il rientro tra i pali del portiere Collicelli dopo un lungo infortunio, che lo ha tenuto assente per tutto il girone di andata. La partita si è disputata su ritmi piuttosto alti e con rapidi capovolgimenti di fronte: la prima occasione capita ai padroni di casa con una punizione dal limite di Frongillo di poco alta. Il vantaggio gialloblù arriva poi a metà frazione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo deviato in rete da Perone con una splendida rovesciata. Trovata la rete, il pressing dei locali cala e sono i ragazzi di mister Lotti a farsi vedere in avanti acciuffando poi il pari in mischia grazie a Sorbi. Nel secondo tempo i gialloblù locali decidono di alzare il ritmo alla caccia del nuovo vantaggio, e dopo essersi resi pericolosi con Lupi M., lo colgono grazie a Checcaglini che calcia di controbalzo da fuori area e spedisce il pallone proprio sotto l'incrocio dei pali. Nella restante parte di match Frongillo ci riprova su punizione trovando però l' opposizione di Cestelli, mentre dall'altra parte El Amrani è l'ultimo ad arrendersi e spaventa il pubblico di fede locale con un gran tiro da fuori che Collicelli alza sopra la traversa, ripetendosi poi su Biscioni lanciato a rete e salvando così il risultato favorevole ai sestesi.
Calciatoripiù: Grossi, Sensi e Cataldi (Sesto Calcio); Padegas e Biscioni (Dlf).
SESTO CALCIO: Collicelli, Sensi, Lupi A., Cataldi, Grossi, Perone, Romolini, Frongillo, Melani, Lupi M., Checcaglini. A disp.: Hamsa, Callaioli. All.: Bongini.<br >DLF: Cestelli, Cianchi, Padagas, Ottanelli, Freschi, Rais, Pippi, Carli, Biscioni, El Amrani, Sorbi. A disp.: Galli, Bigi, Garcia, Ormini, Tani, Campus, Radu. All.: Lotti.<br >
RETI: Perone, Sorbi, Checcaglini.
Il nuovo anno parte bene per i padroni di casa che si impongono sul campo amico, ma il mister Bongini deve ridisegnare la formazione visto le numerose assenze. La nota lieta di giornata è il rientro tra i pali del portiere Collicelli dopo un lungo infortunio, che lo ha tenuto assente per tutto il girone di andata. La partita si è disputata su ritmi piuttosto alti e con rapidi capovolgimenti di fronte: la prima occasione capita ai padroni di casa con una punizione dal limite di Frongillo di poco alta. Il vantaggio gialloblù arriva poi a metà frazione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo deviato in rete da Perone con una splendida rovesciata. Trovata la rete, il pressing dei locali cala e sono i ragazzi di mister Lotti a farsi vedere in avanti acciuffando poi il pari in mischia grazie a Sorbi. Nel secondo tempo i gialloblù locali decidono di alzare il ritmo alla caccia del nuovo vantaggio, e dopo essersi resi pericolosi con Lupi M., lo colgono grazie a Checcaglini che calcia di controbalzo da fuori area e spedisce il pallone proprio sotto l'incrocio dei pali. Nella restante parte di match Frongillo ci riprova su punizione trovando però l' opposizione di Cestelli, mentre dall'altra parte El Amrani è l'ultimo ad arrendersi e spaventa il pubblico di fede locale con un gran tiro da fuori che Collicelli alza sopra la traversa, ripetendosi poi su Biscioni lanciato a rete e salvando così il risultato favorevole ai sestesi. <b>
Calciatoripiù: Grossi, Sensi e Cataldi (Sesto Calcio); Padegas e Biscioni (Dlf). </b>