- Allievi B GIR.A
- Migliarino
-
1 - 1
- Madonna dell Acqua
MIGLIARINO:Fontana, Michelotti, Pardi, Moretti, Lunardelli, Cecconi, Ragionieri, Turkeshi, Fratini, Giannecchini, Orsetti. A disp.: Sbrana, Rosellini, Mounir, Costanzo, Del Seppia. All.: Claudio Giannecchini.
MADONNA DELL'ACQUA: Mencaraglia, Bianucci, Fabiani, Carrani, Benedettini, Bianco, Haytoumi, Sarai, Randazzo, Ceragioli, Kadiu. A disp.: Falciani, Cartone, Rizzo. All.: Mauro Pancrazi.
ARBITRO: Vasta di Pisa
RETI: 3' Benedettini, 79' Ragionieri.
Finisce in parità il derby della Val di Serchio , con pochi goal ma ricco di emozioni. Il Migliarino si presenta a questa partita con più del doppio dei punti in classifica del Madonna dell'Acqua (19 contro 9) ma sul campo questa differenza non si è notata. Dopo pochi minuti, con la testa ancora ai giorni della Merla, la difesa biancorossa ,rimane a guardare e il bravo Benedettini subito ne approfitta battendo Fontana da pochi metri che nulla può. Sarà stata l'eccessiva tensione avvertita da alcuni propri giocatori, sarà stato il gol a freddo degli ospiti che ha subito indirizzato la gara su un binario a loro decisamente favorevole, sarà stato il Madonna dell'Acqua che non ti aspetti, compatto e bravo a difendersi ed a ripartire, fatto sta che il Migliarino non ha giocato da Migliarino, e la squadra, pur restando sistematicamente nella metà campo avversaria, non riesce mai a trovare la via della rete. Quando ci arriva vicina, poi, ci si metteva pure la sfortuna a negare (due pali, che si uniscono all'infortunio di Moretti) la gioia del gol Questo è il cliché del primo tempo, ed il secondo non differisce molto dal primo: possesso palla saldamente nelle mani del Migliarino, ma tiri in porta decisamente pochi. Il Madonna dell'Acqua fa quindi la sua onesta partita, difendendosi con ordine e di tanto in tanto provando a ripartire. Il tempo passava inesorabile ed il Migliarino non riesce a recuperare la partita. Tutto sembrasegnato per la squadra di mister Giannecchini, ma il cuore infinito dei suoi ragazzi gli regala un ultimo, decisivo, sussulto al 79': Ragionieri, spalle alla porta, riceve il pallone in piena area da Lunardelli. Il centrocampista biancorosso si inventa punta ed estrae dal cilindro la rovesciata della domenica (anzi del sabato..). La sfera, perfettamente calibrata, scavalca il portiere, accarezza la traversa e finisce la sua corsa in fondo al sacco accendendo il tripudio in campo tra i ragazzi migliarinesi. È un pareggio che vale una vittoria, risultato alla fine giusto, per un derby correttissimo CALCIATORIPIÙ: da segnalare un ottimo Ragionieri (Migliarino) che con grinta e caparbietà riesce ad agguantare un pareggio ormai inaspettato.
MIGLIARINO:Fontana, Michelotti, Pardi, Moretti, Lunardelli, Cecconi, Ragionieri, Turkeshi, Fratini, Giannecchini, Orsetti. A disp.: Sbrana, Rosellini, Mounir, Costanzo, Del Seppia. All.: Claudio Giannecchini.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Mencaraglia, Bianucci, Fabiani, Carrani, Benedettini, Bianco, Haytoumi, Sarai, Randazzo, Ceragioli, Kadiu. A disp.: Falciani, Cartone, Rizzo. All.: Mauro Pancrazi.<br >
ARBITRO: Vasta di Pisa<br >
RETI: 3' Benedettini, 79' Ragionieri.
Finisce in parità il derby della Val di Serchio , con pochi goal ma ricco di emozioni. Il Migliarino si presenta a questa partita con più del doppio dei punti in classifica del Madonna dell'Acqua (19 contro 9) ma sul campo questa differenza non si è notata. Dopo pochi minuti, con la testa ancora ai giorni della Merla, la difesa biancorossa ,rimane a guardare e il bravo Benedettini subito ne approfitta battendo Fontana da pochi metri che nulla può. Sarà stata l'eccessiva tensione avvertita da alcuni propri giocatori, sarà stato il gol a freddo degli ospiti che ha subito indirizzato la gara su un binario a loro decisamente favorevole, sarà stato il Madonna dell'Acqua che non ti aspetti, compatto e bravo a difendersi ed a ripartire, fatto sta che il Migliarino non ha giocato da Migliarino, e la squadra, pur restando sistematicamente nella metà campo avversaria, non riesce mai a trovare la via della rete. Quando ci arriva vicina, poi, ci si metteva pure la sfortuna a negare (due pali, che si uniscono all'infortunio di Moretti) la gioia del gol Questo è il cliché del primo tempo, ed il secondo non differisce molto dal primo: possesso palla saldamente nelle mani del Migliarino, ma tiri in porta decisamente pochi. Il Madonna dell'Acqua fa quindi la sua onesta partita, difendendosi con ordine e di tanto in tanto provando a ripartire. Il tempo passava inesorabile ed il Migliarino non riesce a recuperare la partita. Tutto sembrasegnato per la squadra di mister Giannecchini, ma il cuore infinito dei suoi ragazzi gli regala un ultimo, decisivo, sussulto al 79': Ragionieri, spalle alla porta, riceve il pallone in piena area da Lunardelli. Il centrocampista biancorosso si inventa punta ed estrae dal cilindro la rovesciata della domenica (anzi del sabato..). La sfera, perfettamente calibrata, scavalca il portiere, accarezza la traversa e finisce la sua corsa in fondo al sacco accendendo il tripudio in campo tra i ragazzi migliarinesi. È un pareggio che vale una vittoria, risultato alla fine giusto, per un derby correttissimo <b>CALCIATORIPIÙ</b>: da segnalare un ottimo <b>Ragionieri </b>(Migliarino) che con grinta e caparbietà riesce ad agguantare un pareggio ormai inaspettato.