• Terza Categoria GIR.A
  • Nova Vigor Misericordia
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


N.V. MISERICORDIA: Rovai, Conti, Perini, Pini, Lapi, Fabbrini, Natoli, Bellini, Germinario, Alterini, Monini. A disp.: Mugnai, Innocenti, Pizzarelli, Viviani, Vivoli, Sbolgi, Salvadori. All.: Ombroni.
O. FIRENZE: Nutini, Triarico, Mannelli, Ciolli, Fuggiano, Cellai, Vignoli, Faccenda, Giorgetti, Durazzi, Bardaro. A disp.: Rizzelli, Cavini, Frosecchi, Fantoni, Palcani, Romiti, Fatini. All.: Geltrude.

RETI: 59' Monini.
NOTE: espulso Fuggiano.



Partita divertente e vibrante quella che ha visto affrontarsi la squadra della Vigor e quella dell'Olimpia. Le due formazioni si sono infatti date battaglia senza risparmiarsi con il risultato che alla fine sorride ai padroni di casa che un solo gol segnato portano in cascina i tre punti in palio. La fase di avvio, non è però delle più facili per la truppa di Ombroni che subisce il fraseggio avversario difendendosi con ordine, ma rischiando anche di andare sotto quando al quarto d'ora i gialloneri colpiscono il montante della porta difesa da Rovai. Prima del riposo però i padroni di casa si riprendono e conquistano metri. Allo scadere Germinario reclama un penalty nell'area avversaria, ma l'arbitro è di tutt'altro avviso e decreta un fallo a favore degli ospiti. Nella ripresa si riparte da dove avevamo lasciato cioè da un sostanziale equilibrio in campo per rompere il quale c'è bisogno di un episodio che arriva puntuale al 59' quando Monini calcia una punizione dalla trequarti che nessuno tocca e che beffa l'incerto portiere avversario. L'Olimpia prova a reagire, ma il suo fraseggio non è più ordinato come quello mostrato nelle prime fasi di gioco. La Vigor riesce così a controllare e nel finale ha una grande occasione per chiudere i giochi con Sbolgi, che dopo una grande azione di Monini, colpisce il palo con la palla che danza sulla linea di porta, prima che un difensore riesca a spazzare. L'assedio finale dei gialloneri non porta a occasioni nitide con i ragazzi di Gertrude costretti a tornare a casa a mani vuote nonostante un discreta prestazione.

Calciatoripiù: Monini (N.V. Misericordia); Ciolli (O. Firenze).


N.V. MISERICORDIA: Rovai, Conti, Perini, Pini, Lapi, Fabbrini, Natoli, Bellini, Germinario, Alterini, Monini. A disp.: Mugnai, Innocenti, Pizzarelli, Viviani, Vivoli, Sbolgi, Salvadori. All.: Ombroni. <br >O. FIRENZE: Nutini, Triarico, Mannelli, Ciolli, Fuggiano, Cellai, Vignoli, Faccenda, Giorgetti, Durazzi, Bardaro. A disp.: Rizzelli, Cavini, Frosecchi, Fantoni, Palcani, Romiti, Fatini. All.: Geltrude. <br > RETI: 59' Monini.<br >NOTE: espulso Fuggiano. Partita divertente e vibrante quella che ha visto affrontarsi la squadra della Vigor e quella dell'Olimpia. Le due formazioni si sono infatti date battaglia senza risparmiarsi con il risultato che alla fine sorride ai padroni di casa che un solo gol segnato portano in cascina i tre punti in palio. La fase di avvio, non &egrave; per&ograve; delle pi&ugrave; facili per la truppa di Ombroni che subisce il fraseggio avversario difendendosi con ordine, ma rischiando anche di andare sotto quando al quarto d'ora i gialloneri colpiscono il montante della porta difesa da Rovai. Prima del riposo per&ograve; i padroni di casa si riprendono e conquistano metri. Allo scadere Germinario reclama un penalty nell'area avversaria, ma l'arbitro &egrave; di tutt'altro avviso e decreta un fallo a favore degli ospiti. Nella ripresa si riparte da dove avevamo lasciato cio&egrave; da un sostanziale equilibrio in campo per rompere il quale c'&egrave; bisogno di un episodio che arriva puntuale al 59' quando Monini calcia una punizione dalla trequarti che nessuno tocca e che beffa l'incerto portiere avversario. L'Olimpia prova a reagire, ma il suo fraseggio non &egrave; pi&ugrave; ordinato come quello mostrato nelle prime fasi di gioco. La Vigor riesce cos&igrave; a controllare e nel finale ha una grande occasione per chiudere i giochi con Sbolgi, che dopo una grande azione di Monini, colpisce il palo con la palla che danza sulla linea di porta, prima che un difensore riesca a spazzare. L'assedio finale dei gialloneri non porta a occasioni nitide con i ragazzi di Gertrude costretti a tornare a casa a mani vuote nonostante un discreta prestazione.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Monini (N.V. Misericordia); Ciolli (O. Firenze).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI