- Allievi B GIR.A
- San Frediano
-
1 - 3
- Valdera
SAN FREDIANO: Simoncini, Cioni, Giusti, Giordano, Politano, Bartalini, Rosetti, Casanova, Billeri, Mucci, Banti. A disp.: Iannucci, Burchi, Venturi, Ferretti, Gjana, Aliberti. All.: Ferdinando Mazzei.
VALDERA: Golfarini, Stefanelli, Divina, Rovini, Melecchi, Bernardini, Barsacchi, Cantini, Cutroneo, Mannucci, Gherardini. A disp.: Miserocchi, Esposito. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Turi di Pisa
RETI: Barsacchi, Banti rig., Cantini 2.
Un urlo di trionfo in mezzo al campo nonostante la sconfitta; è questo l'epilogo della gara del San Frediano, con i padroni di casa che cadono tra le mura amiche contro una tonica Valdera ma mettono in campo una prestazione tutta cuore, grinta, tecnica e carattere che mette alle strette i nerazzurri per lunghi tratti dell'incontro. E, dopo un avvio brillante di entrambe le squadre, è la Valdera a passare in vantaggio intorno a metà del primo tempo, quando una leggera indecisione della difesa locale libera Bernardini sulla fascia: il pallone appoggiato all'indietro dal fondo trova Barsacchi pronto all'appuntamento con la rete con un destro di prima intenzione. Il San Frediano però non si scompone e trova il pari dagli undici metri: uno-due al limite dell'area nerazzurra, Banti calcia di potenza verso la porta ospite e un difensore intercetta il pallone col braccio, sul dischetto si presenta lo stesso Banti che con freddezza trasforma. Ma una nuova indecisione della retroguardia locale libera alla conclusione Cantini, solo in mezzo all'area e servito dal fondo con un preciso rasoterra: la sua botta supera l'incolpevole Simoncini e riporta in vantaggio la squadra di Nuti. Prima dell'intervallo il San Frediano chiede di nuovo il penalty per un altro fallo di mano nell'area della Valdera, ma stavolta il direttore di gara decide di sorvolare. Il San Frediano rientra in campo motivato più che mai e costruisce diverse palle-gol per pareggiare con Banti e soprattutto con Rosetti, che sugli sviluppi di un corner calcia a lato dall'interno dell'area di porta; dall'altra parte Simoncini salva più volte la propria porta con una serie di interventi in grande stile, non ultimo un colpo di reni a togliere il pallone dall'incrocio su un maldestro colpo di testa all'indietro di un compagno, ma deve capitolare per la terza volta quando una punizione dubbia per i nerazzurri libera in mezzo all'area ancora Cantini, che mette in frigorifero i tre punti. I ragazzi di Mazzei non demordono e credono ancora nella rimonta, ma falliscono il colpo che avrebbe potuto riportarli in corsa con Mucci, troppo precipitoso al momento della conclusione. CALCIATORIPIÙ: Cantini (Valdera): la sua doppietta risolve la gara in un momento non proprio in discesa per gli ospiti.
esseti
SAN FREDIANO: Simoncini, Cioni, Giusti, Giordano, Politano, Bartalini, Rosetti, Casanova, Billeri, Mucci, Banti. A disp.: Iannucci, Burchi, Venturi, Ferretti, Gjana, Aliberti. All.: Ferdinando Mazzei.<br >VALDERA: Golfarini, Stefanelli, Divina, Rovini, Melecchi, Bernardini, Barsacchi, Cantini, Cutroneo, Mannucci, Gherardini. A disp.: Miserocchi, Esposito. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Turi di Pisa<br >
RETI: Barsacchi, Banti rig., Cantini 2.
Un urlo di trionfo in mezzo al campo nonostante la sconfitta; è questo l'epilogo della gara del San Frediano, con i padroni di casa che cadono tra le mura amiche contro una tonica Valdera ma mettono in campo una prestazione tutta cuore, grinta, tecnica e carattere che mette alle strette i nerazzurri per lunghi tratti dell'incontro. E, dopo un avvio brillante di entrambe le squadre, è la Valdera a passare in vantaggio intorno a metà del primo tempo, quando una leggera indecisione della difesa locale libera Bernardini sulla fascia: il pallone appoggiato all'indietro dal fondo trova Barsacchi pronto all'appuntamento con la rete con un destro di prima intenzione. Il San Frediano però non si scompone e trova il pari dagli undici metri: uno-due al limite dell'area nerazzurra, Banti calcia di potenza verso la porta ospite e un difensore intercetta il pallone col braccio, sul dischetto si presenta lo stesso Banti che con freddezza trasforma. Ma una nuova indecisione della retroguardia locale libera alla conclusione Cantini, solo in mezzo all'area e servito dal fondo con un preciso rasoterra: la sua botta supera l'incolpevole Simoncini e riporta in vantaggio la squadra di Nuti. Prima dell'intervallo il San Frediano chiede di nuovo il penalty per un altro fallo di mano nell'area della Valdera, ma stavolta il direttore di gara decide di sorvolare. Il San Frediano rientra in campo motivato più che mai e costruisce diverse palle-gol per pareggiare con Banti e soprattutto con Rosetti, che sugli sviluppi di un corner calcia a lato dall'interno dell'area di porta; dall'altra parte Simoncini salva più volte la propria porta con una serie di interventi in grande stile, non ultimo un colpo di reni a togliere il pallone dall'incrocio su un maldestro colpo di testa all'indietro di un compagno, ma deve capitolare per la terza volta quando una punizione dubbia per i nerazzurri libera in mezzo all'area ancora Cantini, che mette in frigorifero i tre punti. I ragazzi di Mazzei non demordono e credono ancora nella rimonta, ma falliscono il colpo che avrebbe potuto riportarli in corsa con Mucci, troppo precipitoso al momento della conclusione. <b>CALCIATORIPIÙ: Cantini </b>(Valdera): la sua doppietta risolve la gara in un momento non proprio in discesa per gli ospiti.
esseti