- Allievi B GIR.A
- Atletico Calci 2006
-
5 - 0
- Colline Pisane
ATL. CALCI 2006: Colombaioni, Della Pia, Tocci, Franchi, Manfredini, Banchellini, Gelli (32' Coscetti), Marescalchi (59' Formica), Magagnini, Destri, Longo (56' Gennai). A disp.: Aliotta, Magagnini. All.: Michele Pistoia
COLLINE PISANE: Mazzieri, Mannucci, Stefanelli (42' Moschettoni), Camilli, Bottaro, Dibe (56' Lia), Del Gamba (Balestri), Agostini ( 60' Oxha), Sibilia (56' Gambini), Scarfone, Buonomo (52' Gennai). All.: Fabio Selmi.
ARBITRO: Inglese di Pisa
RETI: 32', 41', 73' Magagnini, 56' Coscetti, 64' Cascioli.
Note: fuorigioco: 2-2. Falli commessi: 4-12. Calci d'angolo: 0-1. Recupero: 2'+1'.
Il Calci si impone con una bella cinquina sui ragazzi del Colline Pisane. Un primo tempo decisamente più equilibrato del secondo: alle mezz'ora le squadre sono sostanzialmente alla pari, con il Calci in dieci uomini dopo l'espulsione di Franchi. La prima rete della formazione di casa è una gemma da cineteca: Della Pia parte dalla difesa palla al piede e si mangia tutta la fascia, saltando tre uomini nel processo. Lascia partire un cross tesissimo, piuttosto alto; in area c'è soltanto Magagnini, marcato da Mannucci. Nonostante l'altezza e la forza dell'assist, la punta del Calci si coordina e colpisce il pallone con una rovesciata perfetta: la palla entra in rete, tutti gli spettatori applaudono. La seconda frazione di gara inizia nel peggiore dei modi, per la formazione di Fabio Selmi: non è ancora passato un minuto dal fischio dell'arbitro che Magagnini raccoglie e trasforma nell'area piccola un lungo lancio dalla sua metà campo. Il numero 9 firma raddoppio e doppietta con un delicato pallonetto. Colline Pisane sotto shock, calo psicologico inevitabile. Ne approfitta il Calci, che trova la terza rete di vantaggio: Destri mette un gran pallone in mezzo da punizione, Coscetti sfrutta altezza e stacco e segna di testa, nonostante il piazzamento e l'opposizione di Mazzieri. Il Colline Pisane tenta una reazione, l'allenatore cambia tutta la panchina. Moschettoni sfiora la traversa dalla distanza con un gran tiro al volo, ma quest'occasione è di fatto l'ultimo sussulto della formazione ospite. Al 64' Cascioli, dopo un palo e vari ottimi tentativi, trova la rete: dalla destra un altro cross-assist di Destro, Cascioli accoglie il pallone sulla sinistra, nell'area piccola:; botta al volo verso il palo opposto, la sfera rimbalza due-tre volte, imparabile. Chiude definitivamente i giochi Magagnini, che trova la tripletta con un grandissimo tiro da fuori: scoccato a corsa quasi arrestata tra 25 e i 30 metri dalla porta, il pallone scende all'ultimo e batte inesorabilmente l'estremo difensore. Partita finita, il Calci si gode ancora il suo primo posto in classifica. CALCIATORIPIÙ: Magagnini (Calci): apre le marcature con una rovesciata, chiude la partita con una tripletta. Menzione d'onore anche per Della Pia. Oxha (Colline Pisane): grinta e motivazione encomiabili.
Henry Albert
ATL. CALCI 2006: Colombaioni, Della Pia, Tocci, Franchi, Manfredini, Banchellini, Gelli (32' Coscetti), Marescalchi (59' Formica), Magagnini, Destri, Longo (56' Gennai). A disp.: Aliotta, Magagnini. All.: Michele Pistoia<br >COLLINE PISANE: Mazzieri, Mannucci, Stefanelli (42' Moschettoni), Camilli, Bottaro, Dibe (56' Lia), Del Gamba (Balestri), Agostini ( 60' Oxha), Sibilia (56' Gambini), Scarfone, Buonomo (52' Gennai). All.: Fabio Selmi. <br >
ARBITRO: Inglese di Pisa<br >
RETI: 32', 41', 73' Magagnini, 56' Coscetti, 64' Cascioli. <br >Note: fuorigioco: 2-2. Falli commessi: 4-12. Calci d'angolo: 0-1. Recupero: 2'+1'.
Il Calci si impone con una bella cinquina sui ragazzi del Colline Pisane. Un primo tempo decisamente più equilibrato del secondo: alle mezz'ora le squadre sono sostanzialmente alla pari, con il Calci in dieci uomini dopo l'espulsione di Franchi. La prima rete della formazione di casa è una gemma da cineteca: Della Pia parte dalla difesa palla al piede e si mangia tutta la fascia, saltando tre uomini nel processo. Lascia partire un cross tesissimo, piuttosto alto; in area c'è soltanto Magagnini, marcato da Mannucci. Nonostante l'altezza e la forza dell'assist, la punta del Calci si coordina e colpisce il pallone con una rovesciata perfetta: la palla entra in rete, tutti gli spettatori applaudono. La seconda frazione di gara inizia nel peggiore dei modi, per la formazione di Fabio Selmi: non è ancora passato un minuto dal fischio dell'arbitro che Magagnini raccoglie e trasforma nell'area piccola un lungo lancio dalla sua metà campo. Il numero 9 firma raddoppio e doppietta con un delicato pallonetto. Colline Pisane sotto shock, calo psicologico inevitabile. Ne approfitta il Calci, che trova la terza rete di vantaggio: Destri mette un gran pallone in mezzo da punizione, Coscetti sfrutta altezza e stacco e segna di testa, nonostante il piazzamento e l'opposizione di Mazzieri. Il Colline Pisane tenta una reazione, l'allenatore cambia tutta la panchina. Moschettoni sfiora la traversa dalla distanza con un gran tiro al volo, ma quest'occasione è di fatto l'ultimo sussulto della formazione ospite. Al 64' Cascioli, dopo un palo e vari ottimi tentativi, trova la rete: dalla destra un altro cross-assist di Destro, Cascioli accoglie il pallone sulla sinistra, nell'area piccola:; botta al volo verso il palo opposto, la sfera rimbalza due-tre volte, imparabile. Chiude definitivamente i giochi Magagnini, che trova la tripletta con un grandissimo tiro da fuori: scoccato a corsa quasi arrestata tra 25 e i 30 metri dalla porta, il pallone scende all'ultimo e batte inesorabilmente l'estremo difensore. Partita finita, il Calci si gode ancora il suo primo posto in classifica. <b>CALCIATORIPIÙ: Magagnini</b> (Calci): apre le marcature con una rovesciata, chiude la partita con una tripletta. Menzione d'onore anche per <b>Della Pia. Oxha </b>(Colline Pisane): grinta e motivazione encomiabili.
Henry Albert