- Allievi B GIR.A
- Alabastri Volterra
-
0 - 3
- Atletico Calci 2006
ALABASTRI VOLTERRA: Mannucci, Campatelli, Guerrieri, Ragoni, Sandrucci, Alimi, Giuliani, Borghi, Stellati, Marcolini, Bertini. A disp.: Buselli S., Buselli L., Calastri, Costagli, Gabellieri, Grandoli, Pasquinucci. All.: Caprai.
ATLETICO CALCI 2006: Colombaioni, Della Pia, Franchi, Manfredini, Banchellini, Cascioli, Magagnini A., Destri, Longo, Coscetti, E. Magagnini. A disp.: Aliotta, Tocci, Formica, Albanese, Galli. All.: Pistoia.
ARBITRO: Gega di Pisa.
RETI: Magagnini A. 3
Allo Stadio delle Ripaie gli ospiti del Calci fanno loro i tre punti dimostrandosi squadra matura e ben organizzata. Nonostante la rotonda sconfitta, comunque, l'Alabastri Volterra, squadra ancora in formazione, ha dato prova di buona compattezza, peccando però d'ingenuità in occasione di due delle tre reti subite ad opera di Magagnini A., autore di una prestazione esuberante. Parte bene il Calci che al 5' ha la prima occasione proprio con Magagnini A., che partendo in posizione dubbia s'invola verso l'area ma viene fermato dalla tempestiva uscita di Mannucci. Al 10', su azione di angolo, è invece l'Alabastri a rendersi pericolosa con una conclusione in mischia di Stellati che mette di poco a lato. Al 20' il vantaggio ospite: Magagnini riceve un cross rasoterra dalla destra e dal limite dell'area fa partire un tiro velenoso che si insacca in rete. Sale la pressione dell'Alabastri Volterra che si spinge in avanti alla ricerca del pari, ma al 28'è il Calci a raddoppiare in contropiede. Sempre Magagnini sulla fascia sinistra approfitta di una disattenzione della difesa per giungere da solo davanti al portiere locale, che poi batte in uscita. Nel secondo tempo la partita riprende con la stessa intensità, con i locali che tengono bene il campo cercando di recuperare il risultato e gli ospiti che forti del vantaggio amministrano il gioco cercando di sfruttare le veloci ripartenze dei loro attaccanti. Proprio in occasione di un contropiede ospite, complice l'incomprensione fra due difensori, Magagnini approfitta della situazione per mettere alle spalle dell'incolpevole Mannucci la rete del 3-0. Il Calci, rassicurato dall'ampio vantaggio, si rilassa, e l'Alabastri ha in questa fase le migliori occasioni da rete che però non riesce a concretizzare: la prima con Ragoni, che raccoglie fuori area una corta respinta della difesa e al volo calcia di poco sopra la traversa, la seconda appena cinque minuti più tardi con Bertini, che dopo una bella discesa sulla destra salta tre avversari, si presenta solo in area, ma tira sul portiere in uscita, e la terza con Giuliani che dopo una bella triangolazione in velocità dall'interno dell'area fa partire un secco rasoterra che sfiora il palo. A cinque minuti dalla fine è ancora il Calci ad avere un'opportunità grazie all'ennesimo inserimento di Magagnini A. dal vertice destro dell'area, ma è Mannucci che salva la porta con un bell'intervento. Ottimo l'arbitraggio del sig. Gega della sezione pisana.
Calciatoripiù: Magagnini A. (Calci), Mannucci (Alabastri Volterra).
ALABASTRI VOLTERRA: Mannucci, Campatelli, Guerrieri, Ragoni, Sandrucci, Alimi, Giuliani, Borghi, Stellati, Marcolini, Bertini. A disp.: Buselli S., Buselli L., Calastri, Costagli, Gabellieri, Grandoli, Pasquinucci. All.: Caprai.<br >ATLETICO CALCI 2006: Colombaioni, Della Pia, Franchi, Manfredini, Banchellini, Cascioli, Magagnini A., Destri, Longo, Coscetti, E. Magagnini. A disp.: Aliotta, Tocci, Formica, Albanese, Galli. All.: Pistoia.<br >
ARBITRO: Gega di Pisa.<br >
RETI: Magagnini A. 3
Allo Stadio delle Ripaie gli ospiti del Calci fanno loro i tre punti dimostrandosi squadra matura e ben organizzata. Nonostante la rotonda sconfitta, comunque, l'Alabastri Volterra, squadra ancora in formazione, ha dato prova di buona compattezza, peccando però d'ingenuità in occasione di due delle tre reti subite ad opera di Magagnini A., autore di una prestazione esuberante. Parte bene il Calci che al 5' ha la prima occasione proprio con Magagnini A., che partendo in posizione dubbia s'invola verso l'area ma viene fermato dalla tempestiva uscita di Mannucci. Al 10', su azione di angolo, è invece l'Alabastri a rendersi pericolosa con una conclusione in mischia di Stellati che mette di poco a lato. Al 20' il vantaggio ospite: Magagnini riceve un cross rasoterra dalla destra e dal limite dell'area fa partire un tiro velenoso che si insacca in rete. Sale la pressione dell'Alabastri Volterra che si spinge in avanti alla ricerca del pari, ma al 28'è il Calci a raddoppiare in contropiede. Sempre Magagnini sulla fascia sinistra approfitta di una disattenzione della difesa per giungere da solo davanti al portiere locale, che poi batte in uscita. Nel secondo tempo la partita riprende con la stessa intensità, con i locali che tengono bene il campo cercando di recuperare il risultato e gli ospiti che forti del vantaggio amministrano il gioco cercando di sfruttare le veloci ripartenze dei loro attaccanti. Proprio in occasione di un contropiede ospite, complice l'incomprensione fra due difensori, Magagnini approfitta della situazione per mettere alle spalle dell'incolpevole Mannucci la rete del 3-0. Il Calci, rassicurato dall'ampio vantaggio, si rilassa, e l'Alabastri ha in questa fase le migliori occasioni da rete che però non riesce a concretizzare: la prima con Ragoni, che raccoglie fuori area una corta respinta della difesa e al volo calcia di poco sopra la traversa, la seconda appena cinque minuti più tardi con Bertini, che dopo una bella discesa sulla destra salta tre avversari, si presenta solo in area, ma tira sul portiere in uscita, e la terza con Giuliani che dopo una bella triangolazione in velocità dall'interno dell'area fa partire un secco rasoterra che sfiora il palo. A cinque minuti dalla fine è ancora il Calci ad avere un'opportunità grazie all'ennesimo inserimento di Magagnini A. dal vertice destro dell'area, ma è Mannucci che salva la porta con un bell'intervento. Ottimo l'arbitraggio del sig. Gega della sezione pisana. <b>
Calciatoripiù: Magagnini A.</b> (Calci), <b>Mannucci </b>(Alabastri Volterra).