- Allievi B GIR.A
- Valdera
-
5 - 0
- Colline Pisane
VALDERA (3-4-1-2): Golfarini (49'Toti), Di Vina, Bechini, Melecchi (62'Stefanelli), Miserocchi, Barsacchi, Gabellieri (58'Gherardini), Bottoni, Cutroneo (46'Gnanagaprasam), Cantini, Mannucci (56'Costa). All.: Fabrizio Nuti.
COLLINE PISANE (4-4-2): Mazzieri, Del Gamba, Costanzo, Moschettoni (50'Mannucci), Bottaro, Stefanelli, Cardosi, Agostini( 50'Caponi), Sibilia, Bonomo, Gennai (48'Lia). All.: Simone Selmi.
ARBITRO: Pes di Pisa.
RETI: 43', 65' Cantini, 45' Mannucci, 63' Gherardini, 73' Barsacchi.
NOTE: Angoli 9-1. Gara sospesa per 5'per consentire il trasporto in ospedale di Cardosi.
La Valdera coglie la terza vittoria consecutiva, superando di slancio le Colline Pisane con un 5-0 che non ammette repliche; il risultato è maturato nel corso della ripresa, anche se per completezza di informazione dobbiamo ricordare che gli ospiti hanno giocato in dieci l'ultimo quarto d'ora per l'infortunio occorso a Cardosi, con il Mister Selmi che aveva utilizzato già tutti gli elementi dellapanchina. Al di là di questo i ragazzi di Nuti hanno esercitato una costante pressione nella trequarti avversaria, costruendo buone trame di gioco e numerose palle goal non concretizzate, mentre gli ospiti contro un avversario superiore si sono limitati, fino a che hanno potuto, a coprirsi con diligenza cercando di fare volume e di intasare le corsie centrali. La Valdera prende il comando delle operazioni: al 7' angolo di Cantini, colpo di testa di Mannucci e palla alta. All'11' ci prova Miserocchi il cui tiro chiama all'intervento Mazzieri. Passano trenta secondi e ci prova Gabellieri che si porta la palla sul sinistro ma il diagonale si perde di un soffio a lato del secondo palo. Dopo 3' il cross di Barsacchi per Cutroneo permette all'attaccante di colpire al volo senza però inquadrare la porta. Al 22' ci prova Gabellieri con il suo sinistro, ma la sfera si perde a lato. Intorno alla mezz'ora un'azione sulla destra di Di Vina permette a Cutroneo di giocare di sponda di Cutroneo: Cantini di piatto destro esaltai riflessi di Mazzieri che devia in corner. Il tempo si chiude con Bottoni che liberato davanti alla porta da Bechini si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Nella ripresa i padroni di casa continuano a attaccare e trovano il meritato vantaggio al 43' con un gran sinistro di Cantini che dai diciotto metri che pesca l'angolino. I ragazzi di Nuti continuano a attaccare e trovano il raddoppio con Mannucci che corregge in rete un tiro deviato del Solito Cantini. Le Colline Pisane provano a riaprire il confronto con alcuni cambi, mentre la Valdera mette nella mischia la freccia Gnanagaprasam. la squadra di Selmi però rimane come detto in inferiorità numerica per il già citato infortunio di Cardosi, la Valdera trova la terza rete al 63' con Gherardini su assist di Gnanagaprasam e lo stesso esterno confeziona un ottimo assist per Cantini che firma il 4-0 e il sesto sigillo stagionale. Al minuto 73 arriva il 5-0 con Barsacchi ben servito da Cantini. CALCIATORIPIÙ: Cantini e Ggagnapragasam (Valdera), Mazzieri e Bottari (Colline Pisane).
Stefano Scarpetti
VALDERA (3-4-1-2): Golfarini (49'Toti), Di Vina, Bechini, Melecchi (62'Stefanelli), Miserocchi, Barsacchi, Gabellieri (58'Gherardini), Bottoni, Cutroneo (46'Gnanagaprasam), Cantini, Mannucci (56'Costa). All.: Fabrizio Nuti.<br >COLLINE PISANE (4-4-2): Mazzieri, Del Gamba, Costanzo, Moschettoni (50'Mannucci), Bottaro, Stefanelli, Cardosi, Agostini( 50'Caponi), Sibilia, Bonomo, Gennai (48'Lia). All.: Simone Selmi.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa.<br >
RETI: 43', 65' Cantini, 45' Mannucci, 63' Gherardini, 73' Barsacchi.<br >NOTE: Angoli 9-1. Gara sospesa per 5'per consentire il trasporto in ospedale di Cardosi.
La Valdera coglie la terza vittoria consecutiva, superando di slancio le Colline Pisane con un 5-0 che non ammette repliche; il risultato è maturato nel corso della ripresa, anche se per completezza di informazione dobbiamo ricordare che gli ospiti hanno giocato in dieci l'ultimo quarto d'ora per l'infortunio occorso a Cardosi, con il Mister Selmi che aveva utilizzato già tutti gli elementi dellapanchina. Al di là di questo i ragazzi di Nuti hanno esercitato una costante pressione nella trequarti avversaria, costruendo buone trame di gioco e numerose palle goal non concretizzate, mentre gli ospiti contro un avversario superiore si sono limitati, fino a che hanno potuto, a coprirsi con diligenza cercando di fare volume e di intasare le corsie centrali. La Valdera prende il comando delle operazioni: al 7' angolo di Cantini, colpo di testa di Mannucci e palla alta. All'11' ci prova Miserocchi il cui tiro chiama all'intervento Mazzieri. Passano trenta secondi e ci prova Gabellieri che si porta la palla sul sinistro ma il diagonale si perde di un soffio a lato del secondo palo. Dopo 3' il cross di Barsacchi per Cutroneo permette all'attaccante di colpire al volo senza però inquadrare la porta. Al 22' ci prova Gabellieri con il suo sinistro, ma la sfera si perde a lato. Intorno alla mezz'ora un'azione sulla destra di Di Vina permette a Cutroneo di giocare di sponda di Cutroneo: Cantini di piatto destro esaltai riflessi di Mazzieri che devia in corner. Il tempo si chiude con Bottoni che liberato davanti alla porta da Bechini si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Nella ripresa i padroni di casa continuano a attaccare e trovano il meritato vantaggio al 43' con un gran sinistro di Cantini che dai diciotto metri che pesca l'angolino. I ragazzi di Nuti continuano a attaccare e trovano il raddoppio con Mannucci che corregge in rete un tiro deviato del Solito Cantini. Le Colline Pisane provano a riaprire il confronto con alcuni cambi, mentre la Valdera mette nella mischia la freccia Gnanagaprasam. la squadra di Selmi però rimane come detto in inferiorità numerica per il già citato infortunio di Cardosi, la Valdera trova la terza rete al 63' con Gherardini su assist di Gnanagaprasam e lo stesso esterno confeziona un ottimo assist per Cantini che firma il 4-0 e il sesto sigillo stagionale. Al minuto 73 arriva il 5-0 con Barsacchi ben servito da Cantini. <b>CALCIATORIPIÙ: Cantini</b> e <b>Ggagnapragasam </b>(Valdera), <b>Mazzieri </b>e <b>Bottari </b>(Colline Pisane).
Stefano Scarpetti