• Allievi Regionali GIR.B
  • San Miniato Basso
  • 0 - 0
  • Policras Sovicille


SAN MINIATO BASSO: Cristofani, Iommi, Bongioanni, Cupelli (41' Sequi), Mascagni, Latini, En Haila, Bandini, Gori, Shera, Scali (56' Mariani). A disp.: Giannetti, Mancini, Giannangeli, Maltinti. All.: Moreno Simonelli.

POLICRAS SOV.: Fantozzi (41' Arapi), Falchi, Fiorentini, Faraldo, Tempesti, De Miccoli, Pettini, Micciche (42' Almer), Aga (53' Siracusa), Centi (64' Fronteddu), Mulas. A disp.: Lorenzini, Volanti. All.: Massimo Vivarelli.


ARBITRO: Cinotti di Livorno.



Gara più difficile del previsto per i padroni di casa del San Miniato Basso che ottengono solo un punto dal modesto (ma più convinto) Sovicille. Gli ospiti segnano addirittura un gol dopo appena quattro minuti con Centi ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 9' risponde il San Miniato con un tiro al volo di Latini che finisce abbondantemente al lato. I padroni di casa cominciano a macinare gioco e creano due pericolose occasioni nel giro di un minuto: al 12' Shera lanciato a rete tira al volo spedendo la palla fuori; subito dopo però si fa perdonare con un perfetto cross per la testa di Gori ma in questo caso è la punta giallorossa a non trovare la porta. Passano i minuti ma il San Miniato non riesce a trovare lo spazio per affondare; il Sovicille, al contrario, contrasta bene a centrocampo e si porta coraggiosamente in avanti: al 22' gran tiro dalla distanza di Faraldo, fuori di pochissimo. Negli ultimi minuti del primo tempo i padroni di casa tornano, però, a farsi pericolosi: al 30' En Haila serve in area Gori; il numero nove si gira bene e tira ma colpisce un difensore avversario; due minuti dopo è ancora En Haila che tira al volo ma Fantozzi devia in angolo. Comincia la ripresa e il San Miniato va vicino al vantaggio con Gori che, da due passi, si fa parare il tiro da Acapi. Risponde il Sovicille con Pettini ma la sua debole conclusione è facile preda di Cristofani. Al 12' azione personale di Sequi per i padroni di casa ma Acapi neutralizza il suo tiro. Ci prova poi Gori con una botta dal limite dell'area che sfiora il palo. Al 16' è Bandini a provare la conclusione ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il San Miniato continua ad attaccare a testa bassa: al 25' Sequi, lanciato in profondità, spedisce alto. Un minuto dopo è, però, il Sovicille ad avere l'occasione più importante ma Siracusa, forse in fuorigioco, non riesce a concretizzare. L'ultima azione degna di nota è per i padroni di casa: scambio Sequi-Mariani con il tiro di quest'ultimo deviato miracolosamente in angolo da Acapi. Al triplice fischio del Sig. Cinotti festeggiano gli ospiti, bravi a combattere per ottanta minuti; delusione, invece, per il San Miniato che è sembrato poco concentrato e non ha saputo concretizzare le occasioni create.


Calciatoripiù: Bongianni (San Miniato Basso)
; Arapi e Mulas (Policrass Sovicille).

Serena Casalini SAN MINIATO BASSO: Cristofani, Iommi, Bongioanni, Cupelli (41' Sequi), Mascagni, Latini, En Haila, Bandini, Gori, Shera, Scali (56' Mariani). A disp.: Giannetti, Mancini, Giannangeli, Maltinti. All.: Moreno Simonelli. <br >POLICRAS SOV.: Fantozzi (41' Arapi), Falchi, Fiorentini, Faraldo, Tempesti, De Miccoli, Pettini, Micciche (42' Almer), Aga (53' Siracusa), Centi (64' Fronteddu), Mulas. A disp.: Lorenzini, Volanti. All.: Massimo Vivarelli. <br > ARBITRO: Cinotti di Livorno. Gara pi&ugrave; difficile del previsto per i padroni di casa del San Miniato Basso che ottengono solo un punto dal modesto (ma pi&ugrave; convinto) Sovicille. Gli ospiti segnano addirittura un gol dopo appena quattro minuti con Centi ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 9' risponde il San Miniato con un tiro al volo di Latini che finisce abbondantemente al lato. I padroni di casa cominciano a macinare gioco e creano due pericolose occasioni nel giro di un minuto: al 12' Shera lanciato a rete tira al volo spedendo la palla fuori; subito dopo per&ograve; si fa perdonare con un perfetto cross per la testa di Gori ma in questo caso &egrave; la punta giallorossa a non trovare la porta. Passano i minuti ma il San Miniato non riesce a trovare lo spazio per affondare; il Sovicille, al contrario, contrasta bene a centrocampo e si porta coraggiosamente in avanti: al 22' gran tiro dalla distanza di Faraldo, fuori di pochissimo. Negli ultimi minuti del primo tempo i padroni di casa tornano, per&ograve;, a farsi pericolosi: al 30' En Haila serve in area Gori; il numero nove si gira bene e tira ma colpisce un difensore avversario; due minuti dopo &egrave; ancora En Haila che tira al volo ma Fantozzi devia in angolo. Comincia la ripresa e il San Miniato va vicino al vantaggio con Gori che, da due passi, si fa parare il tiro da Acapi. Risponde il Sovicille con Pettini ma la sua debole conclusione &egrave; facile preda di Cristofani. Al 12' azione personale di Sequi per i padroni di casa ma Acapi neutralizza il suo tiro. Ci prova poi Gori con una botta dal limite dell'area che sfiora il palo. Al 16' &egrave; Bandini a provare la conclusione ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il San Miniato continua ad attaccare a testa bassa: al 25' Sequi, lanciato in profondit&agrave;, spedisce alto. Un minuto dopo &egrave;, per&ograve;, il Sovicille ad avere l'occasione pi&ugrave; importante ma Siracusa, forse in fuorigioco, non riesce a concretizzare. L'ultima azione degna di nota &egrave; per i padroni di casa: scambio Sequi-Mariani con il tiro di quest'ultimo deviato miracolosamente in angolo da Acapi. Al triplice fischio del Sig. Cinotti festeggiano gli ospiti, bravi a combattere per ottanta minuti; delusione, invece, per il San Miniato che &egrave; sembrato poco concentrato e non ha saputo concretizzare le occasioni create. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bongianni (San Miniato Basso)</b>; <b>Arapi</b> e <b>Mulas </b>(Policrass Sovicille). Serena Casalini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI