- Terza Categoria
- San Giovanni V.
-
2 - 2
- Monterchiese Ercolana
S.GIOVANNI: Capacci, Bennati, Graverini, Brunacci, Spighi, Bellucci, Cosma, Milo, Milgliorucci, Brancaccio, Giovagnoli. A disp.: Battazza, Bonafede, Gioni, Valentini, Santiccioli, Daniel, Vannucci. All.: Latorraca.
MONTERCHIESE: Caparbi, Peli, Braccalenti, Billi, Mambrini, Rossi F., Rossi M., Pauselli, Gligora, Giustolisi, Pecorari. A disp.: Rossetti, Rossi A., Benvenuti. All.: Ligi.
ARBITRO: Brancadori di Arezzo.
RETI: 6' aut. Capacci, 65' Migliorucci, 85' Pecorari, 88' Spighi.
La Monterchiese avrebbe, fra i due contendenti, meritato maggiormente di vincere questo incontro e, dopo essersi ritrovata in vantaggio nel primo tempo a causa di una grossa indecisione del portiere del San Giovanni Capacci sulla conclusione scoccata dal monterchiese Peli, si vede anche negati un paio di rigori che le avrebbero senz'altro potuto consentire di vincere ampiamente il confronto, rimpinguando il bottino. E quindi i locali, dopo aver scampato diversi pericoli, riacquistano lucidità e consistenza in fase offensiva e trovano, dopo una ventina di minuti dall'inizio della seconda frazione di gara, il goal del perentorio uno a uno, grazie alla realizzazione di Migliorucci. Ma la Monterchiese fra le due, come avevamo accennato in apertura, è la squadra maggiormente motivata alla vittoria ed ottiene meritatamente la rete del due a uno grazie a Pecorari, su calcio di punizione. Sembra fatta: anche se tutta la squadra del San Giovanni, che non vuole deludere il proprio pubblico, si riversa in area di rigore avversaria ed ottiene il definitivo pareggio per due a due soltanto tre minuti dopo, con il colpo di testa vincente del capitano Spighi. Poco dopo però il sangiovannese Migliorucci si vede annullato il goal di un possibile 3-2, ma era evidente il fuorigioco del realizzatore. Quindi è apparsa assolutamente giusta la decisione del direttore di gara. Con quattro vittorie ed un pareggio il San Giovanni comunque ufficializza di aver comunque concluso molto bene la stagione, iniziata non certo sotto i migliori auspici. Per la Monterchiese invece il finale di campionato è buono perchè la squadra ha saputo far vedere grandi cose, dopo l'avvio difficoltoso che aveva destato qualche perplessità.
CALCIATORIPIU': Manuele Spighi (San Giovanni); Luciano Billi (Monterchiese).
S.GIOVANNI: Capacci, Bennati, Graverini, Brunacci, Spighi, Bellucci, Cosma, Milo, Milgliorucci, Brancaccio, Giovagnoli. A disp.: Battazza, Bonafede, Gioni, Valentini, Santiccioli, Daniel, Vannucci. All.: Latorraca. <br >MONTERCHIESE: Caparbi, Peli, Braccalenti, Billi, Mambrini, Rossi F., Rossi M., Pauselli, Gligora, Giustolisi, Pecorari. A disp.: Rossetti, Rossi A., Benvenuti. All.: Ligi. <br >
ARBITRO: Brancadori di Arezzo.<br >
RETI: 6' aut. Capacci, 65' Migliorucci, 85' Pecorari, 88' Spighi.
La Monterchiese avrebbe, fra i due contendenti, meritato maggiormente di vincere questo incontro e, dopo essersi ritrovata in vantaggio nel primo tempo a causa di una grossa indecisione del portiere del San Giovanni Capacci sulla conclusione scoccata dal monterchiese Peli, si vede anche negati un paio di rigori che le avrebbero senz'altro potuto consentire di vincere ampiamente il confronto, rimpinguando il bottino. E quindi i locali, dopo aver scampato diversi pericoli, riacquistano lucidità e consistenza in fase offensiva e trovano, dopo una ventina di minuti dall'inizio della seconda frazione di gara, il goal del perentorio uno a uno, grazie alla realizzazione di Migliorucci. Ma la Monterchiese fra le due, come avevamo accennato in apertura, è la squadra maggiormente motivata alla vittoria ed ottiene meritatamente la rete del due a uno grazie a Pecorari, su calcio di punizione. Sembra fatta: anche se tutta la squadra del San Giovanni, che non vuole deludere il proprio pubblico, si riversa in area di rigore avversaria ed ottiene il definitivo pareggio per due a due soltanto tre minuti dopo, con il colpo di testa vincente del capitano Spighi. Poco dopo però il sangiovannese Migliorucci si vede annullato il goal di un possibile 3-2, ma era evidente il fuorigioco del realizzatore. Quindi è apparsa assolutamente giusta la decisione del direttore di gara. Con quattro vittorie ed un pareggio il San Giovanni comunque ufficializza di aver comunque concluso molto bene la stagione, iniziata non certo sotto i migliori auspici. Per la Monterchiese invece il finale di campionato è buono perchè la squadra ha saputo far vedere grandi cose, dopo l'avvio difficoltoso che aveva destato qualche perplessità. <br ><b>CALCIATORIPIU': Manuele Spighi</b> (San Giovanni); <b>Luciano Billi </b>(Monterchiese).