- Terza Categoria
- Monterchiese Ercolana
-
2 - 1
- Pietraia
MONTERCHIESE: Rossetti, Peli, Mambrini, Marini, Billi, Kollkaku, Pauselli, Fiorucci, Bellucci, Pecorari, Rossi. A disp.: Caparbi, Rossi M., Giustolisi, Gligola, Benvenuti. All.: Fabrizio Ligi.
PIETRAIA: Amadori, Calzolari, Baldetti, Pastonchi, Luzzi, Cortoni, Mencagli, Biagianti, Giappichini, Banini, Ciampi. A disp.: Corbacelli, Monaldi, Balducci, Bucaletti, Moretti, Maurizi, Viola. All.: Franco Prosperi.
ARBITRO: Marchi di Arezzo.
RETI: 10' Fiorucci, 35' Pecorari, 77' Mencagli.
Finalmente ritrova la giusta concentrazione ed il successo fra le mura amiche una Monterchiese che, come al solito, deve fare i conti con le consuete e numerose assenze.
Fin da subito si comprende la voglia di vincere dei locali che passano al 10' con Fiorucci sugli sviluppi di una bella azione manovrata in collaborazione fra Rossi e Kollkaku. Il pallone perviene al medesimo Fiorucci che non ha esitazioni nel battere Amadori per l'uno a zero. E dopo venticinque minuti di blanda ma costante pressione locale, la Monterchiese perviene anche al raddoppio, dopo che era stato rubato un pallone a centrocampo ed era stato ben servito Pecorari, che in pallonetto elude il portiere avversario Amadori in uscita. Nella ripresa Mencagli dopo la mezz'ora accorcia le distanze mentre la squadra di casa era dovuta restare in dieci per l'espulsione di Billi. La squadra di Ligi, subito il goal ospite, rischia comunque grosso, prima che la parità numerica venga successivamente ristabilita per l'espulsione di Biagianti per doppia ammonizione, nelle fila della Pietraia. Mencagli in diagonale aveva, come dicevamo, accorciato le distanze per la Pietraia che nel finale per poco non trovava anche il clamoroso pareggio. Infatti Giappichini, nel recupero, mette la palla in rete la sua squadra reclama il goal, che però non viene assegnato dal direttore di gara il quale aveva ravvisato una irregolarità fermando l'azione.
CALCIATORIPIU': Federico Rossi (Monterchiese); Giancarlo Luzzi (Pietraia).
DOPO IL 90' - A chi alla vigilia dell'inizio della competizione aveva bollato la Monterchiese come un grosso bluff, il tecnico Fabrizio Ligi replica così dopo questa partita: Putroppo il nostro campionato è stato quasi compromesso per tutta una serie di passi falsi. Anche se non è vero che ci presentavamo fin dall'inizio come una probabile vincitrice del torneo, ci troviamo ad un punto tale da poter adesso con questo successo, giocarci la possibilità di accedere ai play off nei prossimi turni .
MONTERCHIESE: Rossetti, Peli, Mambrini, Marini, Billi, Kollkaku, Pauselli, Fiorucci, Bellucci, Pecorari, Rossi. A disp.: Caparbi, Rossi M., Giustolisi, Gligola, Benvenuti. All.: Fabrizio Ligi. <br >PIETRAIA: Amadori, Calzolari, Baldetti, Pastonchi, Luzzi, Cortoni, Mencagli, Biagianti, Giappichini, Banini, Ciampi. A disp.: Corbacelli, Monaldi, Balducci, Bucaletti, Moretti, Maurizi, Viola. All.: Franco Prosperi.<br >
ARBITRO: Marchi di Arezzo.<br >
RETI: 10' Fiorucci, 35' Pecorari, 77' Mencagli.
Finalmente ritrova la giusta concentrazione ed il successo fra le mura amiche una Monterchiese che, come al solito, deve fare i conti con le consuete e numerose assenze.<br >Fin da subito si comprende la voglia di vincere dei locali che passano al 10' con Fiorucci sugli sviluppi di una bella azione manovrata in collaborazione fra Rossi e Kollkaku. Il pallone perviene al medesimo Fiorucci che non ha esitazioni nel battere Amadori per l'uno a zero. E dopo venticinque minuti di blanda ma costante pressione locale, la Monterchiese perviene anche al raddoppio, dopo che era stato rubato un pallone a centrocampo ed era stato ben servito Pecorari, che in pallonetto elude il portiere avversario Amadori in uscita. Nella ripresa Mencagli dopo la mezz'ora accorcia le distanze mentre la squadra di casa era dovuta restare in dieci per l'espulsione di Billi. La squadra di Ligi, subito il goal ospite, rischia comunque grosso, prima che la parità numerica venga successivamente ristabilita per l'espulsione di Biagianti per doppia ammonizione, nelle fila della Pietraia. Mencagli in diagonale aveva, come dicevamo, accorciato le distanze per la Pietraia che nel finale per poco non trovava anche il clamoroso pareggio. Infatti Giappichini, nel recupero, mette la palla in rete la sua squadra reclama il goal, che però non viene assegnato dal direttore di gara il quale aveva ravvisato una irregolarità fermando l'azione.<br ><b>CALCIATORIPIU': Federico Rossi </b>(Monterchiese); <b>Giancarlo Luzzi</b> (Pietraia).<br ><b>DOPO IL 90'</b> - A chi alla vigilia dell'inizio della competizione aveva bollato la Monterchiese come un grosso bluff, il tecnico Fabrizio Ligi replica così dopo questa partita:<b> Putroppo il nostro campionato è stato quasi compromesso per tutta una serie di passi falsi. Anche se non è vero che ci presentavamo fin dall'inizio come una probabile vincitrice del torneo, ci troviamo ad un punto tale da poter adesso con questo successo, giocarci la possibilità di accedere ai play off nei prossimi turni .</b>