- Terza Categoria
- Indomita Quarata
-
0 - 3
- Santa Firmina
INDOM.QUARATA: Tenuta, Borsi, Caroti, Favilli, Martini, Dei, Casini, Stella, Fabbri, Borri F., Vanni. A disp.: Fabbriciani, Fabbriciani, Sorrentino, Coradeschi, Magnanini, Burzi. All.: Cherubini.
S.FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Fracassi, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Tacchini, Gialli, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Aliberti, Violetti, Mariottini, Santini, Rosati. All.: Chini.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: 44' Favilli, 71' Aliberti.
Partita a due facce: primo tempo molto meglio i locali, secondo tempo decisamente gli ospiti più sicuri e quadrati. La partita si preannunciava importante per la classifica, entrambe in lotta per un posto play off e quindi obbligate a dover cercare la vittoria per mantenere la scia delle capoliste Chitignano e Fratticciola. Come detto, primo tempo con il Quarata più equilibrato e molto vicino al goal al 5' con Favilli che, recuperata palla al centrale difensivo, si lancia verso il portiere ospite, superandolo in uscita per poi appoggiare a lato clamorosamente. Il Santa Firmina si affaccia alla tre quarti biancoceleste solo con palloni lunghi, cercando lo spunto veloce di Laurenzi, ma la difesa locale controlla senza affanni per tutto il primo tempo. Al 33' minuto Terrazzani da trenta metri cerca il tiro, con palla alta sopra la traversa. Minuto 37, ecco il primo episodio importante della partita: Tenuta, il portiere locale, in uscita fuori area si infortuna gravemente, tanto che deve intervenire l'ambulanza per trasportare all'ospedale il giocatore. Partita sospesa circa quindici minuti per apportare i soccorsi necessari. Grossa perdita per il Quarata: tempi di recupero due mesi, campionato finito. Ripresa la partita, al minuto 44 Favilli di testa si fa perdonare dell'errore iniziale, superando Iacobelli e portando in vantaggio il Quarata.
Secondo tempo: mister Cherubini inserisce Burzi per Fabbri, cercando di sfruttarne in contropiede le doti, ma la partita del ragazzo dura solo tre minuti, al primo allungo si deve fermare per l'ennesimo infortunio, ormai per quest'anno il suo recupero sembra diventato improbabile. Entrambe le perdite sono veramente pesanti in visione proseguo campionato e paradossalmente la squadra locale si contrae, non riuscendo più a sviluppare il bel calcio visto in questi mesi e con la testa forse ai compagni fuori, lentamente si spegne e il Santa Firmina comincia ad uscire e guadagnare il possesso della palla. L'inserimento di Aliberti nell'attacco gialloverde subito porta peso e profondità alla manovra. Proprio il forte attaccante, superando sulla fascia destra il difensore, si presenta davanti a Fabbriciani che non può opporre resistenza al tiro forte e preciso. Pareggio meritato per il Santa Firmina, che negli ultimi venti minuti cerca con tutte le forze di ottenere il colpaccio. La difesa biancoceleste comunque mantiene la calma necessaria e il risultato di pareggio si mantiene fino al 95'. Visti i risultati dagli altri campi, si delinea la classifica con Chitignano e Fratticciola in volata, a giocarsi il campionato e dietro ben 8 squadre in pochissimi punti a giocarsi i posti play off. Per il Quarata che già aveva versato tanto alla sfortuna, questa doppia tegola proprio non ci voleva, ma il carattere non manca e le soluzioni si troveranno. La società e il direttore sportivo sono già al lavoro per valutare bene la situazione e nessuno ha intenzione di mollare proprio ora.
INDOM.QUARATA: Tenuta, Borsi, Caroti, Favilli, Martini, Dei, Casini, Stella, Fabbri, Borri F., Vanni. A disp.: Fabbriciani, Fabbriciani, Sorrentino, Coradeschi, Magnanini, Burzi. All.: Cherubini.<br >S.FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Fracassi, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Tacchini, Gialli, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Aliberti, Violetti, Mariottini, Santini, Rosati. All.: Chini.<br >
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.<br >
RETI: 44' Favilli, 71' Aliberti.
Partita a due facce: primo tempo molto meglio i locali, secondo tempo decisamente gli ospiti più sicuri e quadrati. La partita si preannunciava importante per la classifica, entrambe in lotta per un posto play off e quindi obbligate a dover cercare la vittoria per mantenere la scia delle capoliste Chitignano e Fratticciola. Come detto, primo tempo con il Quarata più equilibrato e molto vicino al goal al 5' con Favilli che, recuperata palla al centrale difensivo, si lancia verso il portiere ospite, superandolo in uscita per poi appoggiare a lato clamorosamente. Il Santa Firmina si affaccia alla tre quarti biancoceleste solo con palloni lunghi, cercando lo spunto veloce di Laurenzi, ma la difesa locale controlla senza affanni per tutto il primo tempo. Al 33' minuto Terrazzani da trenta metri cerca il tiro, con palla alta sopra la traversa. Minuto 37, ecco il primo episodio importante della partita: Tenuta, il portiere locale, in uscita fuori area si infortuna gravemente, tanto che deve intervenire l'ambulanza per trasportare all'ospedale il giocatore. Partita sospesa circa quindici minuti per apportare i soccorsi necessari. Grossa perdita per il Quarata: tempi di recupero due mesi, campionato finito. Ripresa la partita, al minuto 44 Favilli di testa si fa perdonare dell'errore iniziale, superando Iacobelli e portando in vantaggio il Quarata.<br >Secondo tempo: mister Cherubini inserisce Burzi per Fabbri, cercando di sfruttarne in contropiede le doti, ma la partita del ragazzo dura solo tre minuti, al primo allungo si deve fermare per l'ennesimo infortunio, ormai per quest'anno il suo recupero sembra diventato improbabile. Entrambe le perdite sono veramente pesanti in visione proseguo campionato e paradossalmente la squadra locale si contrae, non riuscendo più a sviluppare il bel calcio visto in questi mesi e con la testa forse ai compagni fuori, lentamente si spegne e il Santa Firmina comincia ad uscire e guadagnare il possesso della palla. L'inserimento di Aliberti nell'attacco gialloverde subito porta peso e profondità alla manovra. Proprio il forte attaccante, superando sulla fascia destra il difensore, si presenta davanti a Fabbriciani che non può opporre resistenza al tiro forte e preciso. Pareggio meritato per il Santa Firmina, che negli ultimi venti minuti cerca con tutte le forze di ottenere il colpaccio. La difesa biancoceleste comunque mantiene la calma necessaria e il risultato di pareggio si mantiene fino al 95'. Visti i risultati dagli altri campi, si delinea la classifica con Chitignano e Fratticciola in volata, a giocarsi il campionato e dietro ben 8 squadre in pochissimi punti a giocarsi i posti play off. Per il Quarata che già aveva versato tanto alla sfortuna, questa doppia tegola proprio non ci voleva, ma il carattere non manca e le soluzioni si troveranno. La società e il direttore sportivo sono già al lavoro per valutare bene la situazione e nessuno ha intenzione di mollare proprio ora.