- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Ponzano
-
2 - 2
- Santa Maria
PONZANO: Scali, Zhou, Sostegni, Paolucci, Di Naso, Rossi, Marconcini, Fanuele, Mannelli, Botti, Garretta. A disp.: Paci, Taddei, Iacopini, Rizzo, Santarfiere, Sulas. All.: Stefano Sabatini.
S.MARIA: Rosi, Pistolesi, Arapi, Malvolti, Taddei, Romagnoli, Foggetta, Bonfanti, Di Falco, Mehdiu, Mallardo. A disp.: Amah, Cinelli, Sabatini, Criseo, Pollastri, Pedicini. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Panizzi di Firenze.
RETI: 5' Taddei, 38' Botti, 47' Garretta, 67' Di Falco.
Finisce in parità il bel derby fra le due ottime squadre empolesi Ponzano e Santa Maria; il due a due finale arriva al termine di 70' equilibrati e frizzanti, ulteriormente vivacizzati da ben quattro segnature. Partono meglio gli ospiti che, dopo appena cinque minuti, trovano il gol del vantaggio. La rete porta la firma di Taddei, bravo a risolvere una mischia nata dopo un calcio d'angolo che fa spiovere la palla in area locale. I padroni di casa provano l'immediata reazione e sfiorano il pareggio in ben due occasioni con Fanuele e Garretta, le cui conclusioni terminano di pochi centimetri a lato. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte, senza che però le due squadre riescano ad essere incisive in area e così, ad esclusione di un'altra conclusione di Garretta che sfiora il palo più lontano, il primo tempo trascorre senza grosse emozioni. Dopo l'intervallo il Ponzano si dimostra intraprendente e al 38' realizza il pareggio grazie a Botti, bravo a spedire la sfera nell'angolino basso con un tiro potente di sinistro. La rete dà maggior coraggio ai padroni di casa che, pochi minuti dopo, passano in vantaggio grazie a Garretta, preciso e attento nell'appostarsi sul secondo palo, deviando di testa la sfera in rete. I due tecnici optano per diverse sostituzioni che non cambiano però l'equilibrio in campo. Il Santa Maria si spinge in avanti con l'intento di conquistare il pareggio che riesce a raggiungere quasi allo scadere grazie a Di Falco che, con una conclusione indirizzata all'angolino basso, batte Rosi ponendo il punto esclamativo alla sfida che si conclude in parità.
Calciatoripiù: nel Ponzano ottime le prove di Garretta e Marconcini, mentre per il Santa Maria sono da evidenziare le prestazioni di Di Falco e Pistolesi.
PONZANO: Scali, Zhou, Sostegni, Paolucci, Di Naso, Rossi, Marconcini, Fanuele, Mannelli, Botti, Garretta. A disp.: Paci, Taddei, Iacopini, Rizzo, Santarfiere, Sulas. All.: Stefano Sabatini.<br >S.MARIA: Rosi, Pistolesi, Arapi, Malvolti, Taddei, Romagnoli, Foggetta, Bonfanti, Di Falco, Mehdiu, Mallardo. A disp.: Amah, Cinelli, Sabatini, Criseo, Pollastri, Pedicini. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Panizzi di Firenze. <br >
RETI: 5' Taddei, 38' Botti, 47' Garretta, 67' Di Falco.
Finisce in parità il bel derby fra le due ottime squadre empolesi Ponzano e Santa Maria; il due a due finale arriva al termine di 70' equilibrati e frizzanti, ulteriormente vivacizzati da ben quattro segnature. Partono meglio gli ospiti che, dopo appena cinque minuti, trovano il gol del vantaggio. La rete porta la firma di Taddei, bravo a risolvere una mischia nata dopo un calcio d'angolo che fa spiovere la palla in area locale. I padroni di casa provano l'immediata reazione e sfiorano il pareggio in ben due occasioni con Fanuele e Garretta, le cui conclusioni terminano di pochi centimetri a lato. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte, senza che però le due squadre riescano ad essere incisive in area e così, ad esclusione di un'altra conclusione di Garretta che sfiora il palo più lontano, il primo tempo trascorre senza grosse emozioni. Dopo l'intervallo il Ponzano si dimostra intraprendente e al 38' realizza il pareggio grazie a Botti, bravo a spedire la sfera nell'angolino basso con un tiro potente di sinistro. La rete dà maggior coraggio ai padroni di casa che, pochi minuti dopo, passano in vantaggio grazie a Garretta, preciso e attento nell'appostarsi sul secondo palo, deviando di testa la sfera in rete. I due tecnici optano per diverse sostituzioni che non cambiano però l'equilibrio in campo. Il Santa Maria si spinge in avanti con l'intento di conquistare il pareggio che riesce a raggiungere quasi allo scadere grazie a Di Falco che, con una conclusione indirizzata all'angolino basso, batte Rosi ponendo il punto esclamativo alla sfida che si conclude in parità. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponzano ottime le prove di <b>Garretta e Marconcini</b>, mentre per il Santa Maria sono da evidenziare le prestazioni di <b>Di Falco e Pistolesi</b>.