- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
3 - 2
- Montelupo
S.FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Cordovani, Pagni, Lisi, Bicchi, D'Aprile, Nocentini, Romanò, Acquisti, Mattei. A disp.: Palazzini, Marini, Galeotti, Poggiaroni, Casali. All.: Tommaso Nardin.
MONTELUPO: Cinelli, Bodean, Misho K., Grocchi, Misho S., Sarri, Ciarri, Biagini N., Ndao, Leja, Meiattini. A disp.: Esposito, Ragionieri, Biagini M. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: 10' Romanò, 20' D'Aprile, 40' Leja, 55' Mattei, 60' Ndao.
Vittoria di misura per il Santa Firmina di mister Nardin che piega di misura fra le mura amiche per 3-2 un Montelupo coriaceo e in partita per tutti e settanta i minuti. La prima occasione del match è creata proprio dai ragazzi di Biotti con Ciarri che, imbucato da Ndao, si presenta davanti a Bulgarelli, lo supera, ma si allarga troppo e la conclusione che ne segue termina sul fondo. Il Santa Firmina risponde immediatamente e al 10' trova il vantaggio firmato Romanò che, servito in area, conclude a botta sicura trovando prima il palo e poi la rete. La partita vive continui ribaltamenti di fronte e così, dopo un tentativo fallito da Meattini, è nuovamente il Santa Firmina ad andare in gol con D'Aprile, bravo a risolvere una mischia in area ospite. La prima frazione si conclude così sul risultato di 2-0 e al rientro in campo delle due squadre è il Montelupo ad accorciare le distanze. La rete del momentaneo 2-1 porta la firma di Leja che, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, batte Bulgarelli. La rete da nuovo vigore ai ragazzi di mister Biotti che nei dieci minuti successivi sfiorano il gol in ben due occasioni con Ciarri e Meiattini, senza tuttavia trovare il colpo vincente. Al 55' però i padroni di casa tornano a marcare con Mattei, bravo a concludere di prima intenzione su una respinta aerea della squadra ospite. La rete non avvilisce il Montelupo che tenta di riaprire la partita con Ndao al 60' che, con una splendida conclusione a giro, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali, battendo Bulgarelli. Nel finale la squadra ospite tenta il tutto per tutto e sfiora il pareggio con Biagini N. grazie ad un tiro-cross che Bulgarelli devia sopra la traversa, salvando il risultato e regalando al Santa Firmina un'altra vittoria in questo campionato.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva del Santa Firmina che ha saputo colpire al momento giusto. Nel Montelupo sono da evidenziare le prestazioni di Ragionieri e Misho S.
L'INTERVISTA
Al termine della sfida mister Nardin ha espresso la propria soddisfazione per la stagione appena conclusa dal suo Santa Fimina: Sono soddisfatto della stagione, in virtù anche del fatto che la squadra fosse totalmente nuova. Abbiamo ottenuto la salvezza con ampio anticipo e sia sotto l'aspetto del gruppo, sia individualmente i ragazzi sono cresciuti .
S.FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Cordovani, Pagni, Lisi, Bicchi, D'Aprile, Nocentini, Romanò, Acquisti, Mattei. A disp.: Palazzini, Marini, Galeotti, Poggiaroni, Casali. All.: Tommaso Nardin.<br >MONTELUPO: Cinelli, Bodean, Misho K., Grocchi, Misho S., Sarri, Ciarri, Biagini N., Ndao, Leja, Meiattini. A disp.: Esposito, Ragionieri, Biagini M. All.: Stefano Biotti.<br >
ARBITRO: Farina di Arezzo.<br >
RETI: 10' Romanò, 20' D'Aprile, 40' Leja, 55' Mattei, 60' Ndao.
Vittoria di misura per il Santa Firmina di mister Nardin che piega di misura fra le mura amiche per 3-2 un Montelupo coriaceo e in partita per tutti e settanta i minuti. La prima occasione del match è creata proprio dai ragazzi di Biotti con Ciarri che, imbucato da Ndao, si presenta davanti a Bulgarelli, lo supera, ma si allarga troppo e la conclusione che ne segue termina sul fondo. Il Santa Firmina risponde immediatamente e al 10' trova il vantaggio firmato Romanò che, servito in area, conclude a botta sicura trovando prima il palo e poi la rete. La partita vive continui ribaltamenti di fronte e così, dopo un tentativo fallito da Meattini, è nuovamente il Santa Firmina ad andare in gol con D'Aprile, bravo a risolvere una mischia in area ospite. La prima frazione si conclude così sul risultato di 2-0 e al rientro in campo delle due squadre è il Montelupo ad accorciare le distanze. La rete del momentaneo 2-1 porta la firma di Leja che, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, batte Bulgarelli. La rete da nuovo vigore ai ragazzi di mister Biotti che nei dieci minuti successivi sfiorano il gol in ben due occasioni con Ciarri e Meiattini, senza tuttavia trovare il colpo vincente. Al 55' però i padroni di casa tornano a marcare con Mattei, bravo a concludere di prima intenzione su una respinta aerea della squadra ospite. La rete non avvilisce il Montelupo che tenta di riaprire la partita con Ndao al 60' che, con una splendida conclusione a giro, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali, battendo Bulgarelli. Nel finale la squadra ospite tenta il tutto per tutto e sfiora il pareggio con Biagini N. grazie ad un tiro-cross che Bulgarelli devia sopra la traversa, salvando il risultato e regalando al Santa Firmina un'altra vittoria in questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>ottima prova collettiva del Santa Firmina</b> che ha saputo colpire al momento giusto. Nel Montelupo sono da evidenziare le prestazioni di <b>Ragionieri e Misho S.</b><br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Al termine della sfida mister <b>Nardin</b> ha espresso la propria soddisfazione per la stagione appena conclusa dal suo Santa Fimina: <b> Sono soddisfatto della stagione, in virtù anche del fatto che la squadra fosse totalmente nuova. Abbiamo ottenuto la salvezza con ampio anticipo e sia sotto l'aspetto del gruppo, sia individualmente i ragazzi sono cresciuti .</b>