- Terza Categoria
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Union Team Chimera Arezzo
S.FIRMINA: Iacobelli, Mariottini, Giusti, Mariotti, Angioli, Tacchini, Baldi, Perlini, Aliberti, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Chini, Calussi, Violetti, Poretti, Gialli, Rosati. All.: Bacci.
U.T.CHIMERA: Giuliattini, Bracciali, Ene, Roggi, Petroiu, Peracchio, Capaccioli, Amorosi, Belloni, Fraschetti, Cosma. A disp.: Tafa, Bennati, Petrilli, Marri, Scarpellini, Halimi, Mazzoni.
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno.
RETI: 27' Aliberti, 47' Cosma, 80' Perlini.
Il Santa Firmina, reduce da due sconfitte consecutive, torna alla vittoria. Certo davanti c'era l'ultima della classe, ma il Chimera visto nelle ultime giornate è riuscito a dare del filo da torcere a squadre come Lorese e Quarata. Partono benissimo i padroni di casa che si impadroniscono ben presto della supremazia territoriale. Al 10' sono già due le occasioni da rete capitate ad Aliberti e Laurenzi, ma la loro mira non è delle migliori. La pressione del Santa Firmina si fa sempre più forte e al 27' Aliberti, con una splendida azione personale, prima salta Petroiu, poi supera imparabilmente Giuliattini. Il Chimera non crea nessun pericolo alla squadra locale, se non al 40' quando un'errata comunicazione Terrazzani-Iacobelli porta al tiro Cosma, ma il suo pallonetto esce di molto. Nella ripresa partono forti gli ospiti che al 47' pareggiano: Cosma gode di troppa libertà sui trenta metri, fa partire un bordata che si infila sotto la traversa, trovando però Iacobelli troppo fuori dai pali. Per un buon quarto d'ora a fare la partita è il Chimera, sfruttando molti errori in ripartenza dei locali, ma di tiri pericolosi verso la porta locale se ne vedono pochi. È allora il Santa Firmina che verso il 25' torna a farsi pericoloso, con le ripartenze del neo-entrato Gialli, assente dal campo da quattro mesi. La porta di Giuliattini sembra stregata, fino all'80': punizione perfetta di Terrazzani che sul secondo palo trova Perlini e il suo colpo di testa porta in vantaggio i padroni di casa.
CALCIATORIPIU': Aliberti migliore in campo. Ottima prova anche di Terrazzani. Negli ospiti bene Peracchio e Cosma.
S.FIRMINA: Iacobelli, Mariottini, Giusti, Mariotti, Angioli, Tacchini, Baldi, Perlini, Aliberti, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Chini, Calussi, Violetti, Poretti, Gialli, Rosati. All.: Bacci.<br >U.T.CHIMERA: Giuliattini, Bracciali, Ene, Roggi, Petroiu, Peracchio, Capaccioli, Amorosi, Belloni, Fraschetti, Cosma. A disp.: Tafa, Bennati, Petrilli, Marri, Scarpellini, Halimi, Mazzoni.<br >
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno.<br >
RETI: 27' Aliberti, 47' Cosma, 80' Perlini.
Il Santa Firmina, reduce da due sconfitte consecutive, torna alla vittoria. Certo davanti c'era l'ultima della classe, ma il Chimera visto nelle ultime giornate è riuscito a dare del filo da torcere a squadre come Lorese e Quarata. Partono benissimo i padroni di casa che si impadroniscono ben presto della supremazia territoriale. Al 10' sono già due le occasioni da rete capitate ad Aliberti e Laurenzi, ma la loro mira non è delle migliori. La pressione del Santa Firmina si fa sempre più forte e al 27' Aliberti, con una splendida azione personale, prima salta Petroiu, poi supera imparabilmente Giuliattini. Il Chimera non crea nessun pericolo alla squadra locale, se non al 40' quando un'errata comunicazione Terrazzani-Iacobelli porta al tiro Cosma, ma il suo pallonetto esce di molto. Nella ripresa partono forti gli ospiti che al 47' pareggiano: Cosma gode di troppa libertà sui trenta metri, fa partire un bordata che si infila sotto la traversa, trovando però Iacobelli troppo fuori dai pali. Per un buon quarto d'ora a fare la partita è il Chimera, sfruttando molti errori in ripartenza dei locali, ma di tiri pericolosi verso la porta locale se ne vedono pochi. È allora il Santa Firmina che verso il 25' torna a farsi pericoloso, con le ripartenze del neo-entrato Gialli, assente dal campo da quattro mesi. La porta di Giuliattini sembra stregata, fino all'80': punizione perfetta di Terrazzani che sul secondo palo trova Perlini e il suo colpo di testa porta in vantaggio i padroni di casa.<br ><b>CALCIATORIPIU': Aliberti</b> migliore in campo. Ottima prova anche di Terrazzani. Negli ospiti bene <b>Peracchio e Cosma.</b>