- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
0 - 0
- Arno Laterina
SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Tasca, Sina, Magnelli, Gramigni, De Marco, Moccia, Silvestri, Verniani, Raiano (53' Napolitano). All.: Romei.
ARNO LATERINA: Nocenti (35' De Corso), Mancini, Billi, Erbucci, Fortunato (47' Ceccon), Scapecchi, Rossi (53' Riceputi), Gjonaj (65' Basile), Gottardi (60' Catacchini), Nocenti, Koroveshi.
ARBITRO: Corsini di Prato.
NOTE: ammoniti Ortolani, Moccia, Koroveshi.
Partita avvincente e molto equilibrata tra Settignanese e Arno Laterina, al termine della quale le due formazioni hanno dimostrato di possedere valori simili, pur con caratteristiche differenti, e nessuna delle due è riuscita a prevalere sull'altra. Sono i padroni di casa a partire col botto, cercando di ottenere subito il predominio territoriale attaccando alto gli avversari, soprattutto presentandosi nei primissimi minuti a battere un calcio piazzato dal limite dell'area con Moccia che termina di poco alto sopra la traversa. Gli ospiti, dopo un inizio difficile, entrano in gara immediatamente e mettono paura ai loro avversari con una punizione, da posizione molto laterale, di Koroveshi che non trova la gioia del vantaggio ma colpisce in pieno la traversa della porta rossonera. Dopo questa punizione, i locali perdono metri di campo, abbassando il baricentro della squadra e faticando a ripartire, come riusciva invece ottimamente loro nei primi minuti di gara. Gli ospiti cercano di approfittare di questo momento di difficoltà avversaria e sfoggiano in campo tutte le sue qualità dal punto di vista tecnico: il centrocampo, guidato da un ottimo Nocenti, crea sempre superiorità numerica e gli esterni d'attacco sfornano numerosi cross che non sono sfruttati nella maniera giusta per trovare il gol del vantaggio dai compagni del reparto offensivo. L'occasione, che spiega meglio questo ultimo concetto, capita sui piedi del terzino sinistro Mancini, che dopo aver effettuato un fantastico coast to coast dalla propria area a quella avversaria, salta ben due difensori, crossa al centro dell'area di rigore ma non riesce a trovare nessun compagno di squadra che impatti la sfera per trovare il gol del vantaggio. La seconda frazione di gara, invece, presenta una situazione diversa. I locali capiscono di doversi svegliare e iniziano ad attaccare con continuità attraverso calcio d'angoli e punizioni, tutti incaricati di essere battuti da Moccia, e trovano il culmine delle loro occasioni con un ottimo tiro di Napolitano, che dopo aver ricevuto un bel cross da parte di Verniani, impatta ottimamente ma non trova il vantaggio solo a causa dello splendido colpo di reni di De Corso, che salva la propria porta. Dopo questa occasione arrivata nel finale di secondo tempo, la partita si spegne e culmina con uno 0-0 che non premia nessuno ma al tempo stesso non punisce le due squadre protagoniste di una buona prova.
Calciatoripiù: dopo una equilibratissima partita, premiamo per i locali Verniani, vera e propria spina nel fianco per la squadra avversaria, che non è mai riuscita a prenderlo, grazie anche alle sue doti tecniche. Per gli ospiti, invece, da sottolineare il rendimento del centrocampista Nocenti, che è il vero regista di questa squadra, capace di dettare i tempi e le azioni dei propri compagni grazie ad un'ottima visione di gioco.
SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Tasca, Sina, Magnelli, Gramigni, De Marco, Moccia, Silvestri, Verniani, Raiano (53' Napolitano). All.: Romei.<br >ARNO LATERINA: Nocenti (35' De Corso), Mancini, Billi, Erbucci, Fortunato (47' Ceccon), Scapecchi, Rossi (53' Riceputi), Gjonaj (65' Basile), Gottardi (60' Catacchini), Nocenti, Koroveshi. <br >
ARBITRO: Corsini di Prato.<br >NOTE: ammoniti Ortolani, Moccia, Koroveshi.
Partita avvincente e molto equilibrata tra Settignanese e Arno Laterina, al termine della quale le due formazioni hanno dimostrato di possedere valori simili, pur con caratteristiche differenti, e nessuna delle due è riuscita a prevalere sull'altra. Sono i padroni di casa a partire col botto, cercando di ottenere subito il predominio territoriale attaccando alto gli avversari, soprattutto presentandosi nei primissimi minuti a battere un calcio piazzato dal limite dell'area con Moccia che termina di poco alto sopra la traversa. Gli ospiti, dopo un inizio difficile, entrano in gara immediatamente e mettono paura ai loro avversari con una punizione, da posizione molto laterale, di Koroveshi che non trova la gioia del vantaggio ma colpisce in pieno la traversa della porta rossonera. Dopo questa punizione, i locali perdono metri di campo, abbassando il baricentro della squadra e faticando a ripartire, come riusciva invece ottimamente loro nei primi minuti di gara. Gli ospiti cercano di approfittare di questo momento di difficoltà avversaria e sfoggiano in campo tutte le sue qualità dal punto di vista tecnico: il centrocampo, guidato da un ottimo Nocenti, crea sempre superiorità numerica e gli esterni d'attacco sfornano numerosi cross che non sono sfruttati nella maniera giusta per trovare il gol del vantaggio dai compagni del reparto offensivo. L'occasione, che spiega meglio questo ultimo concetto, capita sui piedi del terzino sinistro Mancini, che dopo aver effettuato un fantastico coast to coast dalla propria area a quella avversaria, salta ben due difensori, crossa al centro dell'area di rigore ma non riesce a trovare nessun compagno di squadra che impatti la sfera per trovare il gol del vantaggio. La seconda frazione di gara, invece, presenta una situazione diversa. I locali capiscono di doversi svegliare e iniziano ad attaccare con continuità attraverso calcio d'angoli e punizioni, tutti incaricati di essere battuti da Moccia, e trovano il culmine delle loro occasioni con un ottimo tiro di Napolitano, che dopo aver ricevuto un bel cross da parte di Verniani, impatta ottimamente ma non trova il vantaggio solo a causa dello splendido colpo di reni di De Corso, che salva la propria porta. Dopo questa occasione arrivata nel finale di secondo tempo, la partita si spegne e culmina con uno 0-0 che non premia nessuno ma al tempo stesso non punisce le due squadre protagoniste di una buona prova. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: dopo una equilibratissima partita, premiamo per i locali <b>Verniani</b>, vera e propria spina nel fianco per la squadra avversaria, che non è mai riuscita a prenderlo, grazie anche alle sue doti tecniche. Per gli ospiti, invece, da sottolineare il rendimento del centrocampista <b>Nocenti</b>, che è il vero regista di questa squadra, capace di dettare i tempi e le azioni dei propri compagni grazie ad un'ottima visione di gioco.