- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
0 - 3
- San Donato Tavarnelle
ARNO LATERINA: Nocenti Leonardo, Turchi, Erbucci, Paci, Billi, Capecchi, Gjomaj, Nocenti Lorenzo, Rossi, Desti, Koroveshi. A disp.: Khebede, Ceccon, Catacchini, Basile, Gottardi, Receputi, De Corso. All.: Sandro Forciniti.
S.DONATO TAVARNELLE: Nesi A., Castrucci, Cestelli, Mugnaini, Schiazza, Arfaioli, Nutini, Vitale, Sirigu, Casamonti, Galati. A disp.: Ceccarelli, Mascheroni, Nesi L., Di Luca, Giovannuzzi, Valiani, Rigacci. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Samuele Nafra sez. Valdarno.
RETI: 20' e 62' Arfaioli, 45' Casamonti.
Vittoria convincente per il San Donato Tavarnelle, che supera con un secco 0-3 esterno l'Arno Laterina di mister Forciniti. Un parziale forse troppo ingeneroso per i padroni di casa, che hanno comunque giocato un'ottima gara al cospetto di una formazione forte come quella del San Donato Tavarnelle. A partire meglio sono comunque gli ospiti, che nei primissimi minuti impensieriscono la retroguardia locale con Casamonti, fra i più pericolosi nella prima parte di gara. Al 20' gli sforzi dei ragazzi di mister Gigli vengono premiati con la rete dello 0-1 firmata da Arfaioli, che riceve fuori area una corta respinta della difesa locale sulla punizione di Vitale e, di collo destro, insacca il pallone sotto la traversa. Dal canto suo, l'Arno Laterina non sta a guardare e prova subito a reagire, rendendosi pericoloso in tre frangenti con Koroveshi, Desti e Capecchi, le cui conclusioni terminano a lato di poco. Il match resta molto equilibrato sino al termine del primo tempo, chiusosi con gli ospiti in vantaggio grazie all'acuto di Arfaioli. Nel secondo tempo subito occasione per l'Arno Laterina, pericoloso con un gran colpo di testa del neoentrato Khebede, su cui si oppone l'attento Nesi A.. Al 45', però, il San Donato colpisce ancora e trova il gol dello 0-2 con l'acuto di Casamonti, che si fa trovare pronto alla deviazione si destro sul secondo palo, dopo il perfetto cross su punizione di Vitale. La partita sembra a quel punto in cassaforte per il San Donato, ma l'Arno Laterina non si dà per vinto e prova comunque a rendersi pericoloso, come al 60', quando Koroveshi si divora una clamorosa occasione a due passi dalla porta avversaria, mandando alto col destro. Come nel più classico dei casi, alla fine l'Arno Laterina paga a caro prezzo l'errore sotto porta e, 2' dopo, il San Donato chiude i conti con il gol dello 0-3 firmato ancora da Arfaioli, che sull'ennesima punizione tagliata di Vitale, approfitta della spizzata di Casamonti e, di testa, insacca in rete il gol della tranquillità. Nel recupero ultimo sussulto dell'Arno Laterina, che va ancora vicino al gol con Erbucci, che in mischia manda a lato di pochissimo.
Calciatoripiù: nell'Arno Laterina da premiare comunque l''apporto offerto da tutti gli effettivi. Nel San Donato migliore in campo Arfaioli, decisivo con la sua doppietta.
ARNO LATERINA: Nocenti Leonardo, Turchi, Erbucci, Paci, Billi, Capecchi, Gjomaj, Nocenti Lorenzo, Rossi, Desti, Koroveshi. A disp.: Khebede, Ceccon, Catacchini, Basile, Gottardi, Receputi, De Corso. All.: Sandro Forciniti.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Nesi A., Castrucci, Cestelli, Mugnaini, Schiazza, Arfaioli, Nutini, Vitale, Sirigu, Casamonti, Galati. A disp.: Ceccarelli, Mascheroni, Nesi L., Di Luca, Giovannuzzi, Valiani, Rigacci. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Samuele Nafra sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' e 62' Arfaioli, 45' Casamonti.
Vittoria convincente per il San Donato Tavarnelle, che supera con un secco 0-3 esterno l'Arno Laterina di mister Forciniti. Un parziale forse troppo ingeneroso per i padroni di casa, che hanno comunque giocato un'ottima gara al cospetto di una formazione forte come quella del San Donato Tavarnelle. A partire meglio sono comunque gli ospiti, che nei primissimi minuti impensieriscono la retroguardia locale con Casamonti, fra i più pericolosi nella prima parte di gara. Al 20' gli sforzi dei ragazzi di mister Gigli vengono premiati con la rete dello 0-1 firmata da Arfaioli, che riceve fuori area una corta respinta della difesa locale sulla punizione di Vitale e, di collo destro, insacca il pallone sotto la traversa. Dal canto suo, l'Arno Laterina non sta a guardare e prova subito a reagire, rendendosi pericoloso in tre frangenti con Koroveshi, Desti e Capecchi, le cui conclusioni terminano a lato di poco. Il match resta molto equilibrato sino al termine del primo tempo, chiusosi con gli ospiti in vantaggio grazie all'acuto di Arfaioli. Nel secondo tempo subito occasione per l'Arno Laterina, pericoloso con un gran colpo di testa del neoentrato Khebede, su cui si oppone l'attento Nesi A.. Al 45', però, il San Donato colpisce ancora e trova il gol dello 0-2 con l'acuto di Casamonti, che si fa trovare pronto alla deviazione si destro sul secondo palo, dopo il perfetto cross su punizione di Vitale. La partita sembra a quel punto in cassaforte per il San Donato, ma l'Arno Laterina non si dà per vinto e prova comunque a rendersi pericoloso, come al 60', quando Koroveshi si divora una clamorosa occasione a due passi dalla porta avversaria, mandando alto col destro. Come nel più classico dei casi, alla fine l'Arno Laterina paga a caro prezzo l'errore sotto porta e, 2' dopo, il San Donato chiude i conti con il gol dello 0-3 firmato ancora da Arfaioli, che sull'ennesima punizione tagliata di Vitale, approfitta della spizzata di Casamonti e, di testa, insacca in rete il gol della tranquillità. Nel recupero ultimo sussulto dell'Arno Laterina, che va ancora vicino al gol con Erbucci, che in mischia manda a lato di pochissimo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arno Laterina da premiare comunque l''apporto offerto da tutti gli effettivi. Nel San Donato migliore in campo <b>Arfaioli</b>, decisivo con la sua doppietta.