- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
0 - 2
- Lanciotto Campi
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Fernandez, Marini, Lisi, Cilia, Nocentini, Romanò, Falsetti, Mattei. A disp.: Dragomir, Zucchini, Galeotti, D'Aprile, Vichi. All.: Tommaso Nardin.
LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Bacciosi, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi, Lelli, Baldazzi, Esposito, Bargioni. A disp.: Moscarelli, Calamai, Rossi, Bini, Vanni. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.
RETI: 20' Baldazzi, 63' Cau.
Basta un gol per tempo al Lanciotto di mister Barni per espugnare il campo di Santa Firmina, al termine di una partita ben giocata dalla formazione campigiana. Inoltre, complice la sconfitta della capolista Bibbiena contro il Galluzzo, i ragazzi di mister Barni accorciano in classifica, portandosi a -3 dalla vetta in vista del rush finale che si preannuncia scoppiettante. Già nei primi minuti si vede un Lanciotto molto determinato a far sua la partita e subito pericoloso con Baldazzi e Bargioni, le cui conclusioni ravvicinate terminano a lato di un nulla. Risponde il Santa Firmina, che invece va al tiro in due occasioni con Romanò e Cilia ma per entrambi l'esito è lo stesso, con la palla che termina a lato. Al 20' si sblocca la gara, quando sugli sviluppi di un corner di Esposito, Baldazzi svetta di testa e indirizza il pallone alle spalle di Bulgarelli per lo 0-1 Lanciotto. Il Santa Firmina prova a reagire in chiusura di primo tempo, ma la retroguardia del Lanciotto fa buona guardia e conserva il vantaggio sino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio, rendendosi subito pericolosi Mattei, che prova la conclusone da fuori, spedendo però il pallone a lato. Il Lanciotto, però, non rinuncia ad attaccare e va vicino al gol al 45' con una bella iniziativa personale di Baldazzi, che conclude debole verso la porta. Passano pochi minuti e si rende pericoloso anche Bargioni, che prova un diagonale secco da dentro l'area senza però inquadrare lo specchio. Il Santa Firmina, dopo un paio di minuti di difficoltà, si riaffaccia in avanti e sfiora il pari al 55' con Romanò, che viene servito in area ma calcia male col destro. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, al 63' arriva il gol del definitivo 0-2 da parte del Lanciotto, grazie all'incornata vincente di Cau su corner di Bini. Con il gol di Cau il Lanciotto chiude i conti e si appresta ad un finale di stagione intenso per la lotta al vertice col Bibbiena.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina ottimi Lisi e Cordovani. Nel Lanciotto da premiare Cau e Corsi.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Fernandez, Marini, Lisi, Cilia, Nocentini, Romanò, Falsetti, Mattei. A disp.: Dragomir, Zucchini, Galeotti, D'Aprile, Vichi. All.: Tommaso Nardin. <br >LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Bacciosi, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi, Lelli, Baldazzi, Esposito, Bargioni. A disp.: Moscarelli, Calamai, Rossi, Bini, Vanni. All.: Davide Barni.<br >
ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.<br >
RETI: 20' Baldazzi, 63' Cau.
Basta un gol per tempo al Lanciotto di mister Barni per espugnare il campo di Santa Firmina, al termine di una partita ben giocata dalla formazione campigiana. Inoltre, complice la sconfitta della capolista Bibbiena contro il Galluzzo, i ragazzi di mister Barni accorciano in classifica, portandosi a -3 dalla vetta in vista del rush finale che si preannuncia scoppiettante. Già nei primi minuti si vede un Lanciotto molto determinato a far sua la partita e subito pericoloso con Baldazzi e Bargioni, le cui conclusioni ravvicinate terminano a lato di un nulla. Risponde il Santa Firmina, che invece va al tiro in due occasioni con Romanò e Cilia ma per entrambi l'esito è lo stesso, con la palla che termina a lato. Al 20' si sblocca la gara, quando sugli sviluppi di un corner di Esposito, Baldazzi svetta di testa e indirizza il pallone alle spalle di Bulgarelli per lo 0-1 Lanciotto. Il Santa Firmina prova a reagire in chiusura di primo tempo, ma la retroguardia del Lanciotto fa buona guardia e conserva il vantaggio sino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio, rendendosi subito pericolosi Mattei, che prova la conclusone da fuori, spedendo però il pallone a lato. Il Lanciotto, però, non rinuncia ad attaccare e va vicino al gol al 45' con una bella iniziativa personale di Baldazzi, che conclude debole verso la porta. Passano pochi minuti e si rende pericoloso anche Bargioni, che prova un diagonale secco da dentro l'area senza però inquadrare lo specchio. Il Santa Firmina, dopo un paio di minuti di difficoltà, si riaffaccia in avanti e sfiora il pari al 55' con Romanò, che viene servito in area ma calcia male col destro. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, al 63' arriva il gol del definitivo 0-2 da parte del Lanciotto, grazie all'incornata vincente di Cau su corner di Bini. Con il gol di Cau il Lanciotto chiude i conti e si appresta ad un finale di stagione intenso per la lotta al vertice col Bibbiena. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina ottimi <b>Lisi e Cordovani</b>. Nel Lanciotto da premiare <b>Cau e Corsi</b>.