- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Audace Galluzzo
-
3 - 1
- Bibbiena
A.GALLUZZO: Degl'Innocenti, Cinigiani, Scarti, Forconi, Travaglini, Checcucci, Villanueva, Il Grande, Del Negro, Lombini, Manecchi. A disp.: Berchielli, Rossi, Centipiani, Salpietro, Buccianti, Sodi. All.: Antonio Benevento.
BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Medina, Lusini, Andreini, Lunghi, Farini D., Corsetti, Moneti. A disp.: Ceccantini, Romiti, Cherchi, Trebbi, Gallo, Cipriani, Giannini. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Simone Scifo di Firenze.
RETI: 15' Lunghi, 26' Del Negro, 30' Manecchi, 68' Rossi.
Comincia a complicarsi la rincorsa al titolo per il Bibbiena di mister Gnassi, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva per mano dell'Audace Galluzzo, che fra le mura amiche si impone con un 3-1 in rimonta dopo lo svantaggio iniziale. Una grandissima prestazione per i ragazzi di mister Antonio Benevento, che giocano una gara ad alta intensità per tutti e due i tempi di gioco, mentre il Bibbiena, dopo il gol del vantaggio, non ha saputo gestire al meglio la partita, complice anche alcune assenze pesanti. Fra queste spicca sicuramente quella di Brunelli, espulso settimana scorsa e squalificato per tre turni, una punizione esagerata, come fanno sapere dalla società casentinese. Passando al match odierno, a partire meglio sono proprio i ragazzi di mister Gnassi, che dopo i primi minuti di difficoltà, dovuti al pressing asfissiante del Galluzzo, trovano il gol del vantaggio al 15', quando Lunghi anticipa tutti di testa sul perfetto corner di Moneti, portando il Bibbiena sull'1-0. La reazione del Galluzzo non si fa attendere e culmina con la rete del pareggio, al 26', di Del Negro, che si inventa un gol da antologia: sul gran cross dalla trequarti di Lombini, lo stesso Del Negro si coordina con una semi rovesciata che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali, sotto gli occhi di un incredulo Ombra, che nulla può sulla prodezza dell'attaccante del Galluzzo. La prodezza di Del Negro si dimostra un'incredibile iniezione di fiducia per la formazione fiorentina che, infatti, nel giro di quattro minuti passa in vantaggio, stavolta grazie a Manecchi, che approfitta di una corta respinta della retroguardia ospite e, da pochi passi, batte Ombra per il 2-1 Galluzzo, risultato con il quale si va al riposo. Nella seconda frazione di gioco parte bene il Galluzzo, che amministra bene il possesso del pallone mentre il Bibbiena, ancora scosso dall'uno-due dei locali, fatica a rientrare in partita. Nonostante ciò, la prima occasione della ripresa è confezionata dal neoentrato Giannini, che spreca a porta praticamente sguarnita, dopo un'uscita avventata di Degl'Innocenti. Lo stesso estremo difensore locale è poi bravissimo ad opporsi al tiro a botta sicura di Andreini, che al 58' va vicinissimo al pari. Nel finale, però, arriva la sentenza definitiva del neoentrato Rossi, che a tempo scaduto sigla il gol del definitivo 3-1 su assist di Salpietro, riaprendo così i giochi per la lotta al titolo.
Calciatoripiù: nel Galluzzo ottimi Del Negro, Il Grande e Forconi. Nel Bibbiena bene Lunghi e Lusini.
A.GALLUZZO: Degl'Innocenti, Cinigiani, Scarti, Forconi, Travaglini, Checcucci, Villanueva, Il Grande, Del Negro, Lombini, Manecchi. A disp.: Berchielli, Rossi, Centipiani, Salpietro, Buccianti, Sodi. All.: Antonio Benevento.<br >BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Medina, Lusini, Andreini, Lunghi, Farini D., Corsetti, Moneti. A disp.: Ceccantini, Romiti, Cherchi, Trebbi, Gallo, Cipriani, Giannini. All.: Roberto Gnassi. <br >
ARBITRO: Simone Scifo di Firenze.<br >
RETI: 15' Lunghi, 26' Del Negro, 30' Manecchi, 68' Rossi.
Comincia a complicarsi la rincorsa al titolo per il Bibbiena di mister Gnassi, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva per mano dell'Audace Galluzzo, che fra le mura amiche si impone con un 3-1 in rimonta dopo lo svantaggio iniziale. Una grandissima prestazione per i ragazzi di mister Antonio Benevento, che giocano una gara ad alta intensità per tutti e due i tempi di gioco, mentre il Bibbiena, dopo il gol del vantaggio, non ha saputo gestire al meglio la partita, complice anche alcune assenze pesanti. Fra queste spicca sicuramente quella di Brunelli, espulso settimana scorsa e squalificato per tre turni, una punizione esagerata, come fanno sapere dalla società casentinese. Passando al match odierno, a partire meglio sono proprio i ragazzi di mister Gnassi, che dopo i primi minuti di difficoltà, dovuti al pressing asfissiante del Galluzzo, trovano il gol del vantaggio al 15', quando Lunghi anticipa tutti di testa sul perfetto corner di Moneti, portando il Bibbiena sull'1-0. La reazione del Galluzzo non si fa attendere e culmina con la rete del pareggio, al 26', di Del Negro, che si inventa un gol da antologia: sul gran cross dalla trequarti di Lombini, lo stesso Del Negro si coordina con una semi rovesciata che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali, sotto gli occhi di un incredulo Ombra, che nulla può sulla prodezza dell'attaccante del Galluzzo. La prodezza di Del Negro si dimostra un'incredibile iniezione di fiducia per la formazione fiorentina che, infatti, nel giro di quattro minuti passa in vantaggio, stavolta grazie a Manecchi, che approfitta di una corta respinta della retroguardia ospite e, da pochi passi, batte Ombra per il 2-1 Galluzzo, risultato con il quale si va al riposo. Nella seconda frazione di gioco parte bene il Galluzzo, che amministra bene il possesso del pallone mentre il Bibbiena, ancora scosso dall'uno-due dei locali, fatica a rientrare in partita. Nonostante ciò, la prima occasione della ripresa è confezionata dal neoentrato Giannini, che spreca a porta praticamente sguarnita, dopo un'uscita avventata di Degl'Innocenti. Lo stesso estremo difensore locale è poi bravissimo ad opporsi al tiro a botta sicura di Andreini, che al 58' va vicinissimo al pari. Nel finale, però, arriva la sentenza definitiva del neoentrato Rossi, che a tempo scaduto sigla il gol del definitivo 3-1 su assist di Salpietro, riaprendo così i giochi per la lotta al titolo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo ottimi <b>Del Negro, Il Grande e Forconi</b>. Nel Bibbiena bene <b>Lunghi e Lusini</b>.