- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
2 - 0
- Arno Laterina
RINASCITA DOCCIA: Raji, Suyon, Lapini, Cappellini (Bisori), Bartolini, Casini, Pasquali, Nanni (Faggi), Squillace (Gigli), Miglietta (Rafanelli), Oriti (Giannerini). A disp.: Giuntini, Halabou. All.: Massimo Pacciani.
ARNO LATERINA: De Corso, Billi, Paci, Erbucci, Turchi, Capecchi, Nocenti, Gjomaj, Rossi, Testi, Riceputi. A disp.:Nocenti, Koroveshi, Khebede, Gottardi, Ceccon, Catacchini. All.: Sandro Forciniti.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: 15' Nanni, 25' Squillace.
Ancora una vittoria per il Rinascita Doccia di mister Pacciani che, contro l'Arno Laterina, bissa il risultato di settimana scorsa contro la Settignanese. La partita è vivace sin dal principio, grazie a due squadre ben disposte in campo e capaci di produrre un'ottima manovra di gioco. Col passare dei minuti però il Rinascita Doccia comincia ad essere più intraprendente e, dopo quindici minuti, passa in vantaggio. La rete che rompe gli equilibri è realizzata da Nanni, bravo a ribadire in rete una precedente conclusione che si era stampata sul palo. Gli ospiti provano allora a reagire grazie ad un'ottima circolazione della sfera, ma le conclusioni che ne seguono di Testi e Koroveshi non producono gli effetti sperati. Il Rinascita Doccia prova allora a sfruttare anche la maggior fisicità e, al 25', sigla il raddoppio. Questa volta il gol porta la firma di Squillace che, dopo aver ricevuto la sfera al limite dell'area di rigore, si presenta davanti a De Corso e lo batte con freddezza. La prima frazione si conclude così sul risultato di 2 a 0 e, alla ripresa del gioco, la sfida continua ad essere viva. I padroni di casa infatti tornano a rendersi pericolosi dopo pochi minuti con Pasquali che, bene servito da Oriti, calcia verso la porta avversaria, trovando la pronta risposta di De Corso; il pallone rimane nell'area e ci si avventa Squillace che spedisce la sfera in rete. Il giocatore però è evidentemente in fuorigioco e così, il direttore di gara Fastella, annulla la rete. I minuti trascorrono inesorabili e così, dopo un'altra conclusione pericolosa di Miglietta, arriva il forcing finale dell'Arno Laterina. I ragazzi di mister Forciniti infatti si spingono in avanti e sfiorano il gol con Ceccon, bravo ad effettuare un tiro cross, su cui interviene Raji, attento a deviare la sfera sulla traversa, evitando guai peggiori. L'ultima emozione è regalata da Koroveshi con una punizione di seconda dentro l'area locale, ma la barriera è ben schierata e respinge la conclusione, ponendo il punto esclamativo alla sfida.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Rinascita Doccia, in grado di costruire diverse occasioni da gol e di coprirsi in difesa con efficacia. Nell'Arno Laterina ottime le prove di Testi, per la quantità di palloni recuperati, e di Gjomaj, sempre al centro del gioco.
RINASCITA DOCCIA: Raji, Suyon, Lapini, Cappellini (Bisori), Bartolini, Casini, Pasquali, Nanni (Faggi), Squillace (Gigli), Miglietta (Rafanelli), Oriti (Giannerini). A disp.: Giuntini, Halabou. All.: Massimo Pacciani.<br >ARNO LATERINA: De Corso, Billi, Paci, Erbucci, Turchi, Capecchi, Nocenti, Gjomaj, Rossi, Testi, Riceputi. A disp.:Nocenti, Koroveshi, Khebede, Gottardi, Ceccon, Catacchini. All.: Sandro Forciniti. <br >
ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br >
RETI: 15' Nanni, 25' Squillace.
Ancora una vittoria per il Rinascita Doccia di mister Pacciani che, contro l'Arno Laterina, bissa il risultato di settimana scorsa contro la Settignanese. La partita è vivace sin dal principio, grazie a due squadre ben disposte in campo e capaci di produrre un'ottima manovra di gioco. Col passare dei minuti però il Rinascita Doccia comincia ad essere più intraprendente e, dopo quindici minuti, passa in vantaggio. La rete che rompe gli equilibri è realizzata da Nanni, bravo a ribadire in rete una precedente conclusione che si era stampata sul palo. Gli ospiti provano allora a reagire grazie ad un'ottima circolazione della sfera, ma le conclusioni che ne seguono di Testi e Koroveshi non producono gli effetti sperati. Il Rinascita Doccia prova allora a sfruttare anche la maggior fisicità e, al 25', sigla il raddoppio. Questa volta il gol porta la firma di Squillace che, dopo aver ricevuto la sfera al limite dell'area di rigore, si presenta davanti a De Corso e lo batte con freddezza. La prima frazione si conclude così sul risultato di 2 a 0 e, alla ripresa del gioco, la sfida continua ad essere viva. I padroni di casa infatti tornano a rendersi pericolosi dopo pochi minuti con Pasquali che, bene servito da Oriti, calcia verso la porta avversaria, trovando la pronta risposta di De Corso; il pallone rimane nell'area e ci si avventa Squillace che spedisce la sfera in rete. Il giocatore però è evidentemente in fuorigioco e così, il direttore di gara Fastella, annulla la rete. I minuti trascorrono inesorabili e così, dopo un'altra conclusione pericolosa di Miglietta, arriva il forcing finale dell'Arno Laterina. I ragazzi di mister Forciniti infatti si spingono in avanti e sfiorano il gol con Ceccon, bravo ad effettuare un tiro cross, su cui interviene Raji, attento a deviare la sfera sulla traversa, evitando guai peggiori. L'ultima emozione è regalata da Koroveshi con una punizione di seconda dentro l'area locale, ma la barriera è ben schierata e respinge la conclusione, ponendo il punto esclamativo alla sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Rinascita Doccia, in grado di costruire diverse occasioni da gol e di coprirsi in difesa con efficacia. Nell'Arno Laterina ottime le prove di <b>Testi</b>, per la quantità di palloni recuperati, e di <b>Gjomaj</b>, sempre al centro del gioco.