- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
1 - 2
- Sales
ATLETICA CASTELLO: Zanieri, Lotti, Noferini, Crinzi, Sarri, Mostosi, Bilardi, Guerriero, Guiducci, Bonaiuti, Moneti. A disp.: Mistretta, Meconi, Giacometti, Giovannini, Spitale, Colella. All.: Fabio Ferrari.
SALES: Valentino, Borselli, Candrea, Zoli, Malva, Cingolani, Catallo, Guidotti, Frilli, Manigli, Trincia. A disp.: Brazzini, Di Marco, Funari, Domenici, Garfagnini. All.: Pierluigi Marzi.
ARBITRO: Maria Consiglia Grieco di Firenze.
RETI: 12' Bilardi, 28' Frilli, 45' Catallo.
Ritorna in corsa per la salvezza la Sales di mister Pierluigi Marzi, che nello scontro diretto del Pontormo supera i padroni di casa dell'Atletica Castello per 1-2. Gara molto divertente e ben giocata da ambo le squadre, con i padroni di casa che non hanno però saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni. La partenza è tutta di marca Castello, con i padroni di casa che al primo affondo passano in vantaggio: al 12' infatti, sugli sviluppi di un angolo di Mostosi, a trovare la deviazione vincente è Bilardi, che di testa anticipa tutti battendo Valentino per il gol dell'1-0 Castello. Gran partenza quindi per i ragazzi di mister Fabio Ferrari, che non si fermano qui, anche perché pochi minuti dopo il gol di Bilardi, si rendono nuovamente pericolosi con Guiducci, che viene servito in area da Moneti ma, complice un controllo non perfetto, non riesce a battere a rete, favorendo l'intervento di Valentino. La Sales, dal canto suo, prova a far male in ripartenza e, proprio su un'occasione di contropiede, arriva al 28' il gol del pareggio: grande scambio fra Catallo e Trincia, con quest'ultimo che serve in profondità Frilli che, a tu per tu con Zanieri, non può far altro che depositare la sfera in fondo al sacco per il gol dell'1-1, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa subito Castello in proiezione offensiva e alla ricerca del gol del 2-1, sfiorato in apertura con Moneti, che da buona posizione non riesce a trovare l'angolo giusto per battere Valentino. Poco dopo ci prova poi Bilardi, che con una conclusione dalla distanza chiama Valentino alla risposta in corner. Nonostante gli sforzi della formazione biancoverde, a trovare il vantaggio è la Sales, che pesca il jolly con una sontuosa azione personale di Catallo che, dopo aver saltato mezza difesa locale, conclude a rete con un gran destro che va a terminare la sua corsa sotto la traversa per l'1-2 Sales. Il gol subito toglie fiducia al Castello, che riesce a rendersi pericoloso soltanto in un'occasione con il neoentrato Colella, con un tiro da posizione defilata che va a baciare la parte alta della traversa a Valentino battuto. Nel finale, tuttavia, ad andare più vicini al gol sono gli ospiti, pericolosi in almeno due occasioni con Frilli e Catallo, che per poco non inquadrano lo specchio della porta.
Calciatoripiù: nel Castello buona prova di Guiducci e Colella. Nella Sales ottimi Catallo e Borselli.
ATLETICA CASTELLO: Zanieri, Lotti, Noferini, Crinzi, Sarri, Mostosi, Bilardi, Guerriero, Guiducci, Bonaiuti, Moneti. A disp.: Mistretta, Meconi, Giacometti, Giovannini, Spitale, Colella. All.: Fabio Ferrari.<br >SALES: Valentino, Borselli, Candrea, Zoli, Malva, Cingolani, Catallo, Guidotti, Frilli, Manigli, Trincia. A disp.: Brazzini, Di Marco, Funari, Domenici, Garfagnini. All.: Pierluigi Marzi.<br >
ARBITRO: Maria Consiglia Grieco di Firenze.<br >
RETI: 12' Bilardi, 28' Frilli, 45' Catallo.
Ritorna in corsa per la salvezza la Sales di mister Pierluigi Marzi, che nello scontro diretto del Pontormo supera i padroni di casa dell'Atletica Castello per 1-2. Gara molto divertente e ben giocata da ambo le squadre, con i padroni di casa che non hanno però saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni. La partenza è tutta di marca Castello, con i padroni di casa che al primo affondo passano in vantaggio: al 12' infatti, sugli sviluppi di un angolo di Mostosi, a trovare la deviazione vincente è Bilardi, che di testa anticipa tutti battendo Valentino per il gol dell'1-0 Castello. Gran partenza quindi per i ragazzi di mister Fabio Ferrari, che non si fermano qui, anche perché pochi minuti dopo il gol di Bilardi, si rendono nuovamente pericolosi con Guiducci, che viene servito in area da Moneti ma, complice un controllo non perfetto, non riesce a battere a rete, favorendo l'intervento di Valentino. La Sales, dal canto suo, prova a far male in ripartenza e, proprio su un'occasione di contropiede, arriva al 28' il gol del pareggio: grande scambio fra Catallo e Trincia, con quest'ultimo che serve in profondità Frilli che, a tu per tu con Zanieri, non può far altro che depositare la sfera in fondo al sacco per il gol dell'1-1, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa subito Castello in proiezione offensiva e alla ricerca del gol del 2-1, sfiorato in apertura con Moneti, che da buona posizione non riesce a trovare l'angolo giusto per battere Valentino. Poco dopo ci prova poi Bilardi, che con una conclusione dalla distanza chiama Valentino alla risposta in corner. Nonostante gli sforzi della formazione biancoverde, a trovare il vantaggio è la Sales, che pesca il jolly con una sontuosa azione personale di Catallo che, dopo aver saltato mezza difesa locale, conclude a rete con un gran destro che va a terminare la sua corsa sotto la traversa per l'1-2 Sales. Il gol subito toglie fiducia al Castello, che riesce a rendersi pericoloso soltanto in un'occasione con il neoentrato Colella, con un tiro da posizione defilata che va a baciare la parte alta della traversa a Valentino battuto. Nel finale, tuttavia, ad andare più vicini al gol sono gli ospiti, pericolosi in almeno due occasioni con Frilli e Catallo, che per poco non inquadrano lo specchio della porta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castello buona prova di <b>Guiducci e Colella</b>. Nella Sales ottimi <b>Catallo e Borselli</b>.