- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 1
- Audace Galluzzo
OLMOPONTE: Angori, Boncompagni, Randellini, Mazzi, Paolantoni, Frivoli, Lafalce, Spertilli, Di Goro, Casagni, Fani. A disp.: Bellini, Gallorini, Paolucci, Tavanti, Sciarri. All.: Marco Sereni.
A.GALLUZZO: Berchielli, Cinigiani, Scarti, Forconi, Travaglini, Checcucci, Il Grande, Centipiani, Manecchi, Lombini, Rossi. A disp.: Buccianti, Del Negro, Rogai, Manetti, Sodi, Villanueva. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.
RETI: 50' Di Goro, 60' Del Negro.
Finisce in parità tra Olmoponte e Audace Galluzzo, una contesa equilibrata e ben disputata da entrambe le squadre. Sin dai primi minuti la partita risulta combattuta ed è l'Olmoponte a prendere in mano le redini del gioco, creando la prima occasione da gol. È infatti il numero undici Fani a crearsi lo spazio per il tiro, che termina la propria corsa sul palo, senza trovare successivamente la via del gol. Dopo questo lampo iniziale la partita cala di ritmo, anche a causa dei due reparti difensivi che fanno buona guardia suoi centravanti avversari. L'Olmoponte continua a proporsi in fase offensiva ma, nonostante la mole di gioco prodotta dai ragazzi del tecnico Sereni, la rete non arriva. La partita arriva così alla ripresa, dove le due squadre concedono maggiori spazi ai reparti d'attacco. L'esempio lampante arriva al 50' quando Di Goro entra in area e viene fermato fallosamente da Checcucci. Per il direttore di gara Chirilescu non vi sono dubbi e giustamente assegna il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Di Goro che, con freddezza, batte Berchielli portando in vantaggio i padroni di casa. Subita la rete l'Audace Galluzzo ha un scatto di orgoglio e alza il proprio baricentro alla ricerca della rete che ristabilisca la parità. Gli ospiti infatti si rendono pericolosi con Lombini che, con una punizione precisa, sfiora di pochi centimetri la traversa. L'Olmoponte cerca di sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti in fase difensiva e sfiora il raddoppio con il solito Di Goro che costringe Berchielli agli straordinari in tuffo. L'Audace Galluzzo continua a premere sull'acceleratore e trova la rete dell'1 a 1. Il gol del definitivo pareggio è realizzato da Del Negro, abile a ribadire in rete una corta respinta sulla conclusione potente di Sodi. Dopo il gol del pareggio entrambe le squadre vanno alla ricerca della rete che potrebbe regalare la vittoria, ma nonostante gli sforzi prodotti dalle due squadre, la partita termina senza altre emozioni.
Calciatoripiù: l'Olmoponte ha disputato una buona partita, ma non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Da sottolineare le prove di Di Goro, Casagni e Mazzi. L'Audace Galluzzo si è dimostrata una squadra di carattere, capace di riportare sui giusti binari la partita dopo lo svantaggio. Tra le fila dei ragazzi di Benevento, buone le prestazioni di Rossi, Centipiani e Berchielli.
OLMOPONTE: Angori, Boncompagni, Randellini, Mazzi, Paolantoni, Frivoli, Lafalce, Spertilli, Di Goro, Casagni, Fani. A disp.: Bellini, Gallorini, Paolucci, Tavanti, Sciarri. All.: Marco Sereni. <br >A.GALLUZZO: Berchielli, Cinigiani, Scarti, Forconi, Travaglini, Checcucci, Il Grande, Centipiani, Manecchi, Lombini, Rossi. A disp.: Buccianti, Del Negro, Rogai, Manetti, Sodi, Villanueva. All.: Antonio Benevento. <br >
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo. <br >
RETI: 50' Di Goro, 60' Del Negro.
Finisce in parità tra Olmoponte e Audace Galluzzo, una contesa equilibrata e ben disputata da entrambe le squadre. Sin dai primi minuti la partita risulta combattuta ed è l'Olmoponte a prendere in mano le redini del gioco, creando la prima occasione da gol. È infatti il numero undici Fani a crearsi lo spazio per il tiro, che termina la propria corsa sul palo, senza trovare successivamente la via del gol. Dopo questo lampo iniziale la partita cala di ritmo, anche a causa dei due reparti difensivi che fanno buona guardia suoi centravanti avversari. L'Olmoponte continua a proporsi in fase offensiva ma, nonostante la mole di gioco prodotta dai ragazzi del tecnico Sereni, la rete non arriva. La partita arriva così alla ripresa, dove le due squadre concedono maggiori spazi ai reparti d'attacco. L'esempio lampante arriva al 50' quando Di Goro entra in area e viene fermato fallosamente da Checcucci. Per il direttore di gara Chirilescu non vi sono dubbi e giustamente assegna il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Di Goro che, con freddezza, batte Berchielli portando in vantaggio i padroni di casa. Subita la rete l'Audace Galluzzo ha un scatto di orgoglio e alza il proprio baricentro alla ricerca della rete che ristabilisca la parità. Gli ospiti infatti si rendono pericolosi con Lombini che, con una punizione precisa, sfiora di pochi centimetri la traversa. L'Olmoponte cerca di sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti in fase difensiva e sfiora il raddoppio con il solito Di Goro che costringe Berchielli agli straordinari in tuffo. L'Audace Galluzzo continua a premere sull'acceleratore e trova la rete dell'1 a 1. Il gol del definitivo pareggio è realizzato da Del Negro, abile a ribadire in rete una corta respinta sulla conclusione potente di Sodi. Dopo il gol del pareggio entrambe le squadre vanno alla ricerca della rete che potrebbe regalare la vittoria, ma nonostante gli sforzi prodotti dalle due squadre, la partita termina senza altre emozioni. <b>
Calciatoripiù</b>: l'Olmoponte ha disputato una buona partita, ma non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Da sottolineare le prove di <b>Di Goro, Casagni e Mazzi</b>. L'Audace Galluzzo si è dimostrata una squadra di carattere, capace di riportare sui giusti binari la partita dopo lo svantaggio. Tra le fila dei ragazzi di Benevento, buone le prestazioni di <b>Rossi, Centipiani e Berchielli</b>.