- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 3
- Settignanese
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Nocentini, Lisi, Marini, Cilia, Fernandez, Romanò, Falsetti, Mattei. A disp.: Palazzini, Zucchini, Galeotti, D'Aprile, Acquisti, Banchetti. All.: Tommaso Nardin.
SETTIGNANESE: Massa, Tasca, Raiano, Sina, Magnelli, De Marco, Degl'Innocenti, Moccia, Eredi, Gramigni, Parra. A disp: Casini, Napolitano, Brogi. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Mariottoni di Arezzo.
RETI: 2' Moccia, 46' Acquisti, 54' e 61' Eredi.
Vince e convince la Settignanese del tecnico Romei che, in casa del Santa Firmina, riesce ad imporsi per 3 a 1 grazie alle reti di Moccia ed Eredi. La partita entra immediatamente nel vivo ed infatti bastano appena due minuti per vedere la rete del vantaggio ospite. Il goal che sblocca il match è realizzato da Moccia che, con freddezza, trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara tra le proteste de padroni di casa. La risposta dei padroni di casa è tempestiva ed arriva per mezzo d Romanò, la cui conclusione dal limite dell'area si spegne sul fondo. Passano pochi minuti e il Santa Firmina torna al tiro con Falsetti, ma anche in questo caso il numero dieci non inquadra lo specchio della porta. La Settignanese dal suo canto continua a produrre gioco e sfiora il raddoppio con Eredi che, presentatosi davanti a Bulgarelli, spara a lato. Il primo tempo si conclude così con il vantaggio ospite che, nella ripresa, dura solamente undici minuti. È il 46' infatti quando il neo entrato Acquisti sigla il pareggio dopo un bello scambio con Romanò. La Settignanese però non si disunisce ed anzi trova l'immediata rete che la riporta in vantaggio. Il goal è opera di Eredi che, dopo aver controllato la sfera su un lancio in profondità, batte Bulgarelli riportando in vantaggio la squadra rossonera. Il Santa Firmina prova allora nuovamente ad alzare il proprio baricentro e sfiora il pareggio con lo scatenato Acquisti, la cui conclusione vien ben neutralizzata da Massa, con un intervento sublime. Gli ospiti approfittano così degli spazi concessi dai padroni di casa e, dopo aver fallito una clamorosa occasione con Degl'Innocenti a tu per tu con il portiere, cala il tris firmato Eredi che, come in precedenza, sfrutta un lancio filtrante per crearsi lo spazio per il tiro, con cui batte l'incolpevole Bulgarelli. I ragazzi di mister Romei riescono a gestire con diligenza il risultato, conquistando la loro sesta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nel Santa Firmina ottime le prove di Bicchi e Nocentini, capace di recuperare diversi palloni nella zona nevralgica del campo. Per la Settignanese sono da sottolineare le prestazioni di Eredi, autore di una splendida doppietta, di Degl'Innocenti, fondamentale a centrocampo, e di Gramigni, leader difensivo.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Nocentini, Lisi, Marini, Cilia, Fernandez, Romanò, Falsetti, Mattei. A disp.: Palazzini, Zucchini, Galeotti, D'Aprile, Acquisti, Banchetti. All.: Tommaso Nardin.<br >SETTIGNANESE: Massa, Tasca, Raiano, Sina, Magnelli, De Marco, Degl'Innocenti, Moccia, Eredi, Gramigni, Parra. A disp: Casini, Napolitano, Brogi. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Mariottoni di Arezzo. <br >
RETI: 2' Moccia, 46' Acquisti, 54' e 61' Eredi.
Vince e convince la Settignanese del tecnico Romei che, in casa del Santa Firmina, riesce ad imporsi per 3 a 1 grazie alle reti di Moccia ed Eredi. La partita entra immediatamente nel vivo ed infatti bastano appena due minuti per vedere la rete del vantaggio ospite. Il goal che sblocca il match è realizzato da Moccia che, con freddezza, trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara tra le proteste de padroni di casa. La risposta dei padroni di casa è tempestiva ed arriva per mezzo d Romanò, la cui conclusione dal limite dell'area si spegne sul fondo. Passano pochi minuti e il Santa Firmina torna al tiro con Falsetti, ma anche in questo caso il numero dieci non inquadra lo specchio della porta. La Settignanese dal suo canto continua a produrre gioco e sfiora il raddoppio con Eredi che, presentatosi davanti a Bulgarelli, spara a lato. Il primo tempo si conclude così con il vantaggio ospite che, nella ripresa, dura solamente undici minuti. È il 46' infatti quando il neo entrato Acquisti sigla il pareggio dopo un bello scambio con Romanò. La Settignanese però non si disunisce ed anzi trova l'immediata rete che la riporta in vantaggio. Il goal è opera di Eredi che, dopo aver controllato la sfera su un lancio in profondità, batte Bulgarelli riportando in vantaggio la squadra rossonera. Il Santa Firmina prova allora nuovamente ad alzare il proprio baricentro e sfiora il pareggio con lo scatenato Acquisti, la cui conclusione vien ben neutralizzata da Massa, con un intervento sublime. Gli ospiti approfittano così degli spazi concessi dai padroni di casa e, dopo aver fallito una clamorosa occasione con Degl'Innocenti a tu per tu con il portiere, cala il tris firmato Eredi che, come in precedenza, sfrutta un lancio filtrante per crearsi lo spazio per il tiro, con cui batte l'incolpevole Bulgarelli. I ragazzi di mister Romei riescono a gestire con diligenza il risultato, conquistando la loro sesta vittoria stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Firmina ottime le prove di <b>Bicchi e Nocentini</b>, capace di recuperare diversi palloni nella zona nevralgica del campo. Per la Settignanese sono da sottolineare le prestazioni di<b> Eredi</b>, autore di una splendida doppietta, di<b> Degl'Innocenti</b>, fondamentale a centrocampo, e di <b>Gramigni</b>, leader difensivo.