- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
0 - 0
- Prato Nord
ARNO LATERINA: De Corso, Billi, Gottardi, Erbicci, Ditti, Capetti, Torello, Nocenti Lorenzo, Kebede, Receputi, Sesti. A disp.: Nocenti Leonardo, Paci, Fortunato, Capacchini, Mancini, Turchi, Pericetti. All.: Fabio Buricchi.
PRATO NORD: Gambino, Ciardi, Brafa, Milan, Rosati, Maiorino, Mottola, Berardi, Shoina, Sproviero, Bianchi. A disp.: Moni, Sanneris, Raihane, Sapini, Blasi, Bonacchi. All.: Ivan Mattiaccio.
ARBITRO: Diego Fedele sez. Valdarno.
NOTE: espulso Sproviero.
Non riesce ad andare oltre lo 0-0 l'Arno Laterina che, tra le mura amiche, viene fermato da un ottimo Prato Nord, che trova il primo pareggio stagionale e un punto che sicuramente fa morale, visto che conquistato contro un'ottima squadra e, oltretutto, in dieci uomini vista l'espulsione nel primo tempo di Sproviero. I primi minuti di gioco sono subito molto equilibrati, con l'Arno Laterina che comunque mostra subito di voler fare la partita mentre il Prato Nord si difende con ordine per poi ripartire. Le uniche occasioni del primo tempo, tuttavia, arrivano con conclusioni dalla distanza, tutte per i padroni di casa che provano a sorprendere l'attento Gambino prima con Kebede e poi con Lorenzo Nocenti, che però non inquadrano lo specchio della porta. Verso metà primo tempo, la gara si complica tremendamente per il Prato Nord che, come detto, rimane in dieci per l'espulsione di Sproviero. L'espulsione, tuttavia, ha l'effetto contrario per i ragazzi di mister Mattiaccio, che si compattano perfettamente senza concedere troppe occasioni. Il più pericoloso fra i padroni di casa è sempre il classe 2003 Kebede, che prima della fine del primo tempo non sfrutta una ghiotta occasione da buona posizione, calciando a lato. Nella ripresa, inaspettatamente, a partita la fanno gli ospiti mentre l'Arno Laterina non riesce a costruire alcuna manovra offensiva degna di nota. Le occasioni più clamorose, infatti, capitano agli ospiti che prima con Shoina e poi con Mottola si divorano due gol in contropiede calciando a lato a pochi passi dalla porta difesa da De Corso. Nel finale è sempre il Prato Nord ad attaccare ma, alla fine, anche la retroguardia locale si chiude perfettamente il punteggio non si smuove dallo 0-0 sino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nell'Arno Laterina buona gara di Kebede e Ditti. Nel Prato Nord encomiabile la prova di Shoina in avanti.
ARNO LATERINA: De Corso, Billi, Gottardi, Erbicci, Ditti, Capetti, Torello, Nocenti Lorenzo, Kebede, Receputi, Sesti. A disp.: Nocenti Leonardo, Paci, Fortunato, Capacchini, Mancini, Turchi, Pericetti. All.: Fabio Buricchi.<br >PRATO NORD: Gambino, Ciardi, Brafa, Milan, Rosati, Maiorino, Mottola, Berardi, Shoina, Sproviero, Bianchi. A disp.: Moni, Sanneris, Raihane, Sapini, Blasi, Bonacchi. All.: Ivan Mattiaccio.<br >
ARBITRO: Diego Fedele sez. Valdarno.<br >NOTE: espulso Sproviero.
Non riesce ad andare oltre lo 0-0 l'Arno Laterina che, tra le mura amiche, viene fermato da un ottimo Prato Nord, che trova il primo pareggio stagionale e un punto che sicuramente fa morale, visto che conquistato contro un'ottima squadra e, oltretutto, in dieci uomini vista l'espulsione nel primo tempo di Sproviero. I primi minuti di gioco sono subito molto equilibrati, con l'Arno Laterina che comunque mostra subito di voler fare la partita mentre il Prato Nord si difende con ordine per poi ripartire. Le uniche occasioni del primo tempo, tuttavia, arrivano con conclusioni dalla distanza, tutte per i padroni di casa che provano a sorprendere l'attento Gambino prima con Kebede e poi con Lorenzo Nocenti, che però non inquadrano lo specchio della porta. Verso metà primo tempo, la gara si complica tremendamente per il Prato Nord che, come detto, rimane in dieci per l'espulsione di Sproviero. L'espulsione, tuttavia, ha l'effetto contrario per i ragazzi di mister Mattiaccio, che si compattano perfettamente senza concedere troppe occasioni. Il più pericoloso fra i padroni di casa è sempre il classe 2003 Kebede, che prima della fine del primo tempo non sfrutta una ghiotta occasione da buona posizione, calciando a lato. Nella ripresa, inaspettatamente, a partita la fanno gli ospiti mentre l'Arno Laterina non riesce a costruire alcuna manovra offensiva degna di nota. Le occasioni più clamorose, infatti, capitano agli ospiti che prima con Shoina e poi con Mottola si divorano due gol in contropiede calciando a lato a pochi passi dalla porta difesa da De Corso. Nel finale è sempre il Prato Nord ad attaccare ma, alla fine, anche la retroguardia locale si chiude perfettamente il punteggio non si smuove dallo 0-0 sino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arno Laterina buona gara di <b>Kebede e Ditti</b>. Nel Prato Nord encomiabile la prova di <b>Shoina</b> in avanti.