- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
1 - 1
- Olmoponte Arezzo
SALES: Amadori, Cingolani, Guidotti, Candrea, Zoli, Diku, Manichi, Malenchini, Trincia, Garfagnini, Marqueshi. A disp. Frilli, Funai, Burrini, Brazzini. All.: Pierluigi Marzi.
OLMOPONTE: Bellini, Boncompagni, Randellini, Spertilli, Paolantoni, Meta, Paolucci, Mazzi, Di Goro, Casagni, Fani. A disp.: Angori, Imperial, Allasia, La Falce, Frivoli, Tavanti, Zulbeari. All.: Marco Sereni.
ARBITRO: Daniel Tridico di Prato.
RETI: Fani, Trincia.
NOTE: espulso Meta.
Sfuma in extremis la vittoria per l'Olmoponte terzo in classifica, che viene costretta al pari da un'ottima Sales, che fino all'ultimo ha creduto alla possibilità di riprendere la gara ed è stata premiata dal gol di Trincia a tempo praticamente scaduto. C'è da dire che l'Olmoponte non ha giocato su ritmi troppo elevati, finendo col favorire la Sales, che ha avuto modo di chiudersi con ordine e di ripartire in contropiede. Il primo tempo, infatti, regala un'unica emozione, ovvero una ghiotta occasione per Paolucci, che riceve palla in area e, da buona posizione, prova un diagonale destro che si spenge di poco sul fondo. La partita del campo sportivo di Via Gioberti si anima nella ripresa, con l'Olmoponte che prova subito a rendersi pericoloso con due conclusioni da fuori di Fani e di La Falce che, però, non inquadrano lo specchio della porta. Il merito della Sales è quello di continuare a mantenere compatta la linea difensiva, concedendo poco spazio alla manovra offensiva ospite. Tuttavia, a dieci minuti dal termine, l'Olmoponte, dopo diversi tentativi, trova l'imbucata giusta e passa in vantaggio con Fani che, su cross di Di Goro, salta perfettamente di testa e beffa Amadori indirizzando la palla all'angolino basso. 0-1 Olmoponte e bellissimo gol di Fani, servito da un grande assist di Di Goro. La gara a quel punto, complice anche i pochi minuti che rimangono da giocare, sembra incanalarsi su binari favorevolissimi per l'Olmponte che, subito dopo il gol del vantaggio, avrebbe addirittura la possibilità di raddoppiare grazie ad una bella combinazione fra La Falce e Di Goro, con quest'ultimo che va alla conclusione dal limite, scheggiando la traversa. L'errore degli ospiti di non chiudere la partita costa molto caro perché, a 5' dal termine, arriva l'inaspettato pareggio della Sales con Trincia che, approfittando di un errore della retroguardia ospite, ruba palla e con un gran destro in diagonale fa secco Bellini e fissa il risultato sul definitivo 1-1. L'ultima emozione del match è l'espulsione di Meta, che si fa cacciare per proteste reiterate dopo il pareggio della Sales. Finisce quindi 1-1 tra Sales e Olmoponte, con gli ospiti che sprecano un'ottima occasione per avvicinarsi al secondo posto mentre la Sales conquista un punto che più che per la classifica serve certamente per il morale.
Calciatoripiù: nella Sales ottima prova del pacchetto arretrato, mentre nell'Olmoponte in evidenza Mazzi, autore di una gara a tutto campo.
SALES: Amadori, Cingolani, Guidotti, Candrea, Zoli, Diku, Manichi, Malenchini, Trincia, Garfagnini, Marqueshi. A disp. Frilli, Funai, Burrini, Brazzini. All.: Pierluigi Marzi.<br >OLMOPONTE: Bellini, Boncompagni, Randellini, Spertilli, Paolantoni, Meta, Paolucci, Mazzi, Di Goro, Casagni, Fani. A disp.: Angori, Imperial, Allasia, La Falce, Frivoli, Tavanti, Zulbeari. All.: Marco Sereni.<br >
ARBITRO: Daniel Tridico di Prato.<br >
RETI: Fani, Trincia.<br >NOTE: espulso Meta.
Sfuma in extremis la vittoria per l'Olmoponte terzo in classifica, che viene costretta al pari da un'ottima Sales, che fino all'ultimo ha creduto alla possibilità di riprendere la gara ed è stata premiata dal gol di Trincia a tempo praticamente scaduto. C'è da dire che l'Olmoponte non ha giocato su ritmi troppo elevati, finendo col favorire la Sales, che ha avuto modo di chiudersi con ordine e di ripartire in contropiede. Il primo tempo, infatti, regala un'unica emozione, ovvero una ghiotta occasione per Paolucci, che riceve palla in area e, da buona posizione, prova un diagonale destro che si spenge di poco sul fondo. La partita del campo sportivo di Via Gioberti si anima nella ripresa, con l'Olmoponte che prova subito a rendersi pericoloso con due conclusioni da fuori di Fani e di La Falce che, però, non inquadrano lo specchio della porta. Il merito della Sales è quello di continuare a mantenere compatta la linea difensiva, concedendo poco spazio alla manovra offensiva ospite. Tuttavia, a dieci minuti dal termine, l'Olmoponte, dopo diversi tentativi, trova l'imbucata giusta e passa in vantaggio con Fani che, su cross di Di Goro, salta perfettamente di testa e beffa Amadori indirizzando la palla all'angolino basso. 0-1 Olmoponte e bellissimo gol di Fani, servito da un grande assist di Di Goro. La gara a quel punto, complice anche i pochi minuti che rimangono da giocare, sembra incanalarsi su binari favorevolissimi per l'Olmponte che, subito dopo il gol del vantaggio, avrebbe addirittura la possibilità di raddoppiare grazie ad una bella combinazione fra La Falce e Di Goro, con quest'ultimo che va alla conclusione dal limite, scheggiando la traversa. L'errore degli ospiti di non chiudere la partita costa molto caro perché, a 5' dal termine, arriva l'inaspettato pareggio della Sales con Trincia che, approfittando di un errore della retroguardia ospite, ruba palla e con un gran destro in diagonale fa secco Bellini e fissa il risultato sul definitivo 1-1. L'ultima emozione del match è l'espulsione di Meta, che si fa cacciare per proteste reiterate dopo il pareggio della Sales. Finisce quindi 1-1 tra Sales e Olmoponte, con gli ospiti che sprecano un'ottima occasione per avvicinarsi al secondo posto mentre la Sales conquista un punto che più che per la classifica serve certamente per il morale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sales ottima prova del pacchetto arretrato, mentre nell'Olmoponte in evidenza <b>Mazzi</b>, autore di una gara a tutto campo.