- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 2
- Rinascita Doccia
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Pagni, Lisi, Marini, Cilia, D'Aprile, Romanò, Falsetti, Banchetti. A disp.: Palazzini, Galeotti, Gutierrez, Acquisti, Mattei, Nocentini, Zucchini. All.: Tommaso Nardin.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Bisori, Bartolini, Cappellini, Salemi, Hallabou, Pasquali, Casini, Miglietta, Oriti, Nanni. A disp.: Ezzami, Faggi, Giannerini, Raffanelli, Gigli. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
RETI: 17' Lisi, 34' Bartolini, 47' Romanò, 60' Oriti.
Sono solo quattro le lunghezze in classifica che dividono il Rinascita Doccia dal Santa Firmina ed infatti, nella partita di questo week end, le due squadre si sono eguagliate con un pareggio ricco di goal. Inizialmente le due squadre prediligono una fase di studio, anche a causa del terreno di gioco ghiacciato che non permetteva ai giocatori la stabilità nei movimenti. Col passare dei minuti viene maggiormente fuori il Santa Firmina che, al 17', passa in vantaggio. La rete è realizzata da Lisi, bravo a svettare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a indirizzare la sfera laddove Giuntini non può intervenire. Il Rinascita Doccia non ci sta e tenta di riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma, nonostante la pressione alta, la rete non arriva sino al 34'. Il goal del momentaneo pareggio è opera di Bartolini che, su un traversone laterale colpisce la sfera di testa, spedendola alle spalle dell'incolpevole Bulgarelli. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1 a 1 e, alla ripresa del gioco, è il Rinascita Doccia a prendere in mano le redini del gioco. Il Santa Firmina si affida così alla tecnica del contropiede e, proprio sugli sviluppi di uno di essi, conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Romanò che, con freddezza, batte Giuntini e riporta la sua squadra in vantaggio. Dopo tale rete la partita entra nel vivo e, dopo una conclusione pericolosa di Acquisti in contropiede, il Rinascita Doccia sfiora il pareggio con Oriti, il cui tiro termina di poco a lato. Per il numero dieci però la gioia del goal è solamente rimandata di qualche minuto quando, dopo aver saltato un uomo, scarica un tiro violento in diagonale che non lascia scampo al portiere locale. Trovato il pareggio gli ospiti continuano ad attaccare e, a cinque minuti dal termine, colpiscono una traversa con il neo entrato Giannerini. Gli ultimi minuti vedono continui ribaltamenti di fronte ma, né da una parte, né dall'altra arriva il guizzo per la rete decisiva, lasciando il risultato invariato sul 2 a 2.
Calciatoripiù: ottima prova per il Santa Firmina che nella prima frazione ha saputo costruire un gioco propositivo, per poi colpire in contropiede nella ripresa. Da sottolineare le prestazioni di Lisi e Romanò che, oltre alle reti, hanno disputato una partita di qualità. Il Rinascita Doccia ha saputo recuperare una partita in salita, dimostrando, soprattutto nella ripresa, di sviluppare una manovra ben organizzata e fluida. Da segnalare le prove di Oriti, autore del goal del 2 a 2 e di Salemi, vero metronomo del centrocampo. Migliori in campo oggi Oriti, e Salemi, in mezzo al campo.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Bicchi, Cordovani, Pagni, Lisi, Marini, Cilia, D'Aprile, Romanò, Falsetti, Banchetti. A disp.: Palazzini, Galeotti, Gutierrez, Acquisti, Mattei, Nocentini, Zucchini. All.: Tommaso Nardin.<br >RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Bisori, Bartolini, Cappellini, Salemi, Hallabou, Pasquali, Casini, Miglietta, Oriti, Nanni. A disp.: Ezzami, Faggi, Giannerini, Raffanelli, Gigli. All.: Massimo Pacciani.<br >
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.<br >
RETI: 17' Lisi, 34' Bartolini, 47' Romanò, 60' Oriti.
Sono solo quattro le lunghezze in classifica che dividono il Rinascita Doccia dal Santa Firmina ed infatti, nella partita di questo week end, le due squadre si sono eguagliate con un pareggio ricco di goal. Inizialmente le due squadre prediligono una fase di studio, anche a causa del terreno di gioco ghiacciato che non permetteva ai giocatori la stabilità nei movimenti. Col passare dei minuti viene maggiormente fuori il Santa Firmina che, al 17', passa in vantaggio. La rete è realizzata da Lisi, bravo a svettare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a indirizzare la sfera laddove Giuntini non può intervenire. Il Rinascita Doccia non ci sta e tenta di riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma, nonostante la pressione alta, la rete non arriva sino al 34'. Il goal del momentaneo pareggio è opera di Bartolini che, su un traversone laterale colpisce la sfera di testa, spedendola alle spalle dell'incolpevole Bulgarelli. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1 a 1 e, alla ripresa del gioco, è il Rinascita Doccia a prendere in mano le redini del gioco. Il Santa Firmina si affida così alla tecnica del contropiede e, proprio sugli sviluppi di uno di essi, conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Romanò che, con freddezza, batte Giuntini e riporta la sua squadra in vantaggio. Dopo tale rete la partita entra nel vivo e, dopo una conclusione pericolosa di Acquisti in contropiede, il Rinascita Doccia sfiora il pareggio con Oriti, il cui tiro termina di poco a lato. Per il numero dieci però la gioia del goal è solamente rimandata di qualche minuto quando, dopo aver saltato un uomo, scarica un tiro violento in diagonale che non lascia scampo al portiere locale. Trovato il pareggio gli ospiti continuano ad attaccare e, a cinque minuti dal termine, colpiscono una traversa con il neo entrato Giannerini. Gli ultimi minuti vedono continui ribaltamenti di fronte ma, né da una parte, né dall'altra arriva il guizzo per la rete decisiva, lasciando il risultato invariato sul 2 a 2. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova per il Santa Firmina che nella prima frazione ha saputo costruire un gioco propositivo, per poi colpire in contropiede nella ripresa. Da sottolineare le prestazioni di <b>Lisi e Romanò</b> che, oltre alle reti, hanno disputato una partita di qualità. Il Rinascita Doccia ha saputo recuperare una partita in salita, dimostrando, soprattutto nella ripresa, di sviluppare una manovra ben organizzata e fluida. Da segnalare le prove di <b>Oriti</b>, autore del goal del 2 a 2 e di <b>Salemi</b>, vero metronomo del centrocampo. Migliori in campo oggi <b>Oriti</b>, e <b>Salemi</b>, in mezzo al campo.