- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
3 - 0
- Quarrata Olimpia
TAVOLA C.: Pucci, Zanobetti, Gambacorti, Viviani, Spinelli, Sermi, Farina, Maggiani, Paolieri, Tarducci, Ricci. A disp: Castellani, Montagni, Pratesi, Bresci, Mammoli. All.: Federico Ruini.
QUARRATA OL.: Baldi, Travaglini, Niccolai, Michelozzi, Favi, Liuzzo, Ferri, Maggini, Zamponi, Donati, Saidfi. A disp.: Dell'omo, Pellegrini. All.: Bernardini.
ARBITRO: Frattani di Pistoia
RETI: 10' Sermi, 29' rig. Viviani, 72' Paolieri.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Pucci: 6+ nessun rischio. Garanzia
Zanobetti: 6+ scorribande che creano patemi
Gambacorti: 6+ specialista in inviti. Altruista
Viviani: 6.5 maestria in difesa. Infallibile dal dischetto
Spinelli: 6+ reattivo. Escursioni e rapidi rientri
Sermi: 6.5 il capitano ci prende gusto..
Farina: 6+ interdice e rilancia a getto continuo
Maggiani: 6+ pratico, meno appariscente di altre volte, comunque al servizio
Paolieri: 6 una gara omogenea come rendimento. In finale ci crede e realizza
Tarducci: 6+ ispirazioni e tocchi di fino
Ricci: 6.5 furetto, vivacità e mobilità. Acquisto futuribile
QUARRATA OL.
Baldi: 6 calmo, la terna la prende, suo malgrado
Travaglini: 6- la contesa con il rapido avversario crea stimoli ma anche pericoli
Niccolai: 6 esce bene dai tackle. Si difende
Michelozzi: 6- purtroppo scombina l'assetto della propria squadra
Liuzzo: 6+ con Donati un inno alla triangolazione alla manovra
Ferri: 6 ricuciture sulla mediana con proposizioni più o meno aleatorie
Maggini: 6 inizio al piccolo trotto. Poi un crescendo continuo
Zamponi: 6- limitato
Donati: 6+ metodico, sempre nell'apice del gioco
Sadfi: 6+ brioso, il più insidioso dei suoi
Pellegrini: 6- resta in periferia. S'impegna ma è appena coadiuvato
IL COMMENTO
Tattica superba e collaborazione generale, piatto forte per un Tavola da palati fini. Capace di procurare e confezionare gol vantaggio e sicurezza con autorevolezza, concedendo il minimo ad un team di spicco quale è l'Olimpia. Al 10' intrigante assist di Gambacorti per l'accorrente Sermi bomber aggiunto che sigla al volo un vantaggio di forza. Il Quarrata senza colpo ferire, accusa in poco tempo anche il raddoppio: al 29' Michelozzi con un gesto scomposto tocca di mano in area. Il direttore sancisce il giusto penalty e da regolamento l'espulsione diretta. Viviani trasforma dal dischetto nell'angolino. Indubbiamente si istaura una superiorità numerica che per il resto gara suffragherà la già attrezzata compagine casalinga. Prima del riposo il locale Paolieri perde l'attimo emulato la pistoiese Maggini bloccato dal vigile Pucci. L'inizio ripresa con lo spunto di Maggiani dalla distanza vede un Quarrata motivato, nonostante tutto, ma la defaillance numerica riprende il sopravvento. Il Tavola con Ricci coglie il palo. Viviani in mischia mette di poco al lato. Farina tenta dalla media distanza. Una pragmatica prospettiva che traghetta alla tripletta finale. Ricci si accentra e d'istinto serve al tavolino Paolieri che da buon avventore consuma. La gara si chiude con placati incisi di Bresci e Castellani.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Pucci, Zanobetti, Gambacorti, Viviani, Spinelli, Sermi, Farina, Maggiani, Paolieri, Tarducci, Ricci. A disp: Castellani, Montagni, Pratesi, Bresci, Mammoli. All.: Federico Ruini.<br >QUARRATA OL.: Baldi, Travaglini, Niccolai, Michelozzi, Favi, Liuzzo, Ferri, Maggini, Zamponi, Donati, Saidfi. A disp.: Dell'omo, Pellegrini. All.: Bernardini.<br >
ARBITRO: Frattani di Pistoia<br >
RETI: 10' Sermi, 29' rig. Viviani, 72' Paolieri.
<b>LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Pucci: 6+</b> nessun rischio. Garanzia<br ><b>Zanobetti: 6+</b> scorribande che creano patemi<br ><b>Gambacorti: 6+</b> specialista in inviti. Altruista<br ><b>Viviani: 6.5</b> maestria in difesa. Infallibile dal dischetto<br ><b>Spinelli: 6+</b> reattivo. Escursioni e rapidi rientri<br ><b>Sermi: 6.5</b> il capitano ci prende gusto..<br ><b>Farina: 6+</b> interdice e rilancia a getto continuo<br ><b>Maggiani: 6+</b> pratico, meno appariscente di altre volte, comunque al servizio<br ><b>Paolieri: 6</b> una gara omogenea come rendimento. In finale ci crede e realizza<br ><b>Tarducci: 6+</b> ispirazioni e tocchi di fino<br ><b>Ricci: 6.5</b> furetto, vivacità e mobilità. Acquisto futuribile<br ><b>QUARRATA OL.</b><br ><b>Baldi: 6</b> calmo, la terna la prende, suo malgrado<br ><b>Travaglini: 6-</b> la contesa con il rapido avversario crea stimoli ma anche pericoli<br ><b>Niccolai: 6</b> esce bene dai tackle. Si difende<br ><b>Michelozzi: 6-</b> purtroppo scombina l'assetto della propria squadra<br ><b>Liuzzo: 6+</b> con Donati un inno alla triangolazione alla manovra<br ><b>Ferri: 6</b> ricuciture sulla mediana con proposizioni più o meno aleatorie<br ><b>Maggini: 6</b> inizio al piccolo trotto. Poi un crescendo continuo<br ><b>Zamponi: 6-</b> limitato<br ><b>Donati: 6+</b> metodico, sempre nell'apice del gioco<br ><b>Sadfi: 6+</b> brioso, il più insidioso dei suoi<br ><b>Pellegrini: 6-</b> resta in periferia. S'impegna ma è appena coadiuvato<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Tattica superba e collaborazione generale, piatto forte per un Tavola da palati fini. Capace di procurare e confezionare gol vantaggio e sicurezza con autorevolezza, concedendo il minimo ad un team di spicco quale è l'Olimpia. Al 10' intrigante assist di Gambacorti per l'accorrente Sermi bomber aggiunto che sigla al volo un vantaggio di forza. Il Quarrata senza colpo ferire, accusa in poco tempo anche il raddoppio: al 29' Michelozzi con un gesto scomposto tocca di mano in area. Il direttore sancisce il giusto penalty e da regolamento l'espulsione diretta. Viviani trasforma dal dischetto nell'angolino. Indubbiamente si istaura una superiorità numerica che per il resto gara suffragherà la già attrezzata compagine casalinga. Prima del riposo il locale Paolieri perde l'attimo emulato la pistoiese Maggini bloccato dal vigile Pucci. L'inizio ripresa con lo spunto di Maggiani dalla distanza vede un Quarrata motivato, nonostante tutto, ma la defaillance numerica riprende il sopravvento. Il Tavola con Ricci coglie il palo. Viviani in mischia mette di poco al lato. Farina tenta dalla media distanza. Una pragmatica prospettiva che traghetta alla tripletta finale. Ricci si accentra e d'istinto serve al tavolino Paolieri che da buon avventore consuma. La gara si chiude con placati incisi di Bresci e Castellani.
Riccardo Bacci