- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
4 - 1
- Ciregliese
TAVOLA C.: Pucci, Zanobetti, Gambacorti, Viviani, Monni, Sermi, Torracchi, Farina, Ricci, Tarducci, Parlavecchio. A disp.: Castellani, Montagni, Maggiani, Pratesi, Caruso, Bresci, Paolieri. All.: Federico Ruini.
CIREGLIESE: Pacini, Brunelli, Jabar, Mungai, Giorgi, Fantacci, Ducceschi, Nerucci, Stravino, Bartalucci, Bertocci. A disp.: Saraci, Lahlou, Ducceschi, Matteoni. All.: Zinanni.
ARBITRO: Fastella di Pistoia
RETI: 24' Ricci, 44' Farina, 51' e 67' Parlavecchio, 65' Stravino.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Pucci: 6.5 un grande intervento, uno meno
Zanobetti: 6 spron battuto subito, sui generis dopo
Gambacorti: 6 diligente anche se l'impegno non è da surmenage
Viviani: 6+ preposto al rilancio dalle retrovie, con acume
Monni: 6 soliti chilometri e qualità
Sermi: 6 nonchalance e tranquillità
Torracchi: 6+ in un settore strategico con lucidità e testa
Farina: 6.5 gol sicurezza, occhio vigile
Ricci: 6.5 si fa valere e temere
Tarducci: 6.5 assist e intuizioni
Parlavecchio: 7 sembra in relax, ma quando entra procura patemi. La doppietta è di un silenzio assordante
CIREGLIESE
Pacini: n.g. una serie di incertezze contraddistingue la giornataccia..
Brunelli: 6 comunque mai vinto e itinerante
Jabar: 6- troppo asilo ai falli laterali, si proponga
Mungai: 6- tenace, quasi al limite. Oltremisura a liberare
Giorgi: 6- qualche anticipo, spesso in attesa
Fantacci: 6- alla ricerca della giocata. Che tarda a venire
Ducceschi: 6 prestazione sufficiente
Nerucci: 6- l'avversario non concede. E la contesa si fa dura
Stravino: 6.5 indubbiamente spina nel fianco. Poco coadiuvato
Bartalucci: 6+ carattere e visione. Prova a tirare le fila
Bertocci: 6- ben circoscritto fa quel che può
IL COMMENTO
Posizioni di classifica inverse, enuncia il solito retorico cappello d'articolo, ma la vittoria rotonda del Tavola si è confrontata con una compagine che, almeno inizialmente ha irretito i locali appena troppo contemplativi e prudenti. Poi, prodromi di schermaglie a firma Ricci e Parlavecchio, spianano la strada ai padroni di casa. Per il vero al 13' Matteoni secerne della palla per il vantaggio dei pedemontani ciregliesi ma Pucci sfodera il guadagno della pagnotta. Comunque sia al 25' Tarducci ispira l'accorrente Ricci reattivo nell'anticipare l'estremo ospite per il vantaggio tavolese. Risponde Bartalucci ma il piazzato risulta inefficace. Prima del riposo l'agile Farina raddoppia per i colori di casa sfruttando la presa aleatoria di Pacini. La ripresa registra la tripletta pratese con Parlavecchio direttamente da calcio di punizione. Le mischie che seguono in area ciregliese invece di battezzare un possibile ulteriore gol, vedono gli ospiti accorciare grazie alla prontezza di Stravino abile a ribadire in rete una difficoltosa trattenuta di Pucci.Due minuti e Tarducci sale in cattedra a suggerire ancora l'onnipresente Parlavecchio che non si fa pregare per la girata al volo. Quaterna e lo score non cambia fino al rompete le righe. Buona Ciregliese, ospite sforzata di bassa classifica. L'impronta di Ruini che redarguisce un fallace passaggio al 90', la dice lunga sull'imprinting che sta spalmando sul Tavola. Passepartout per il futuro.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Pucci, Zanobetti, Gambacorti, Viviani, Monni, Sermi, Torracchi, Farina, Ricci, Tarducci, Parlavecchio. A disp.: Castellani, Montagni, Maggiani, Pratesi, Caruso, Bresci, Paolieri. All.: Federico Ruini.<br >CIREGLIESE: Pacini, Brunelli, Jabar, Mungai, Giorgi, Fantacci, Ducceschi, Nerucci, Stravino, Bartalucci, Bertocci. A disp.: Saraci, Lahlou, Ducceschi, Matteoni. All.: Zinanni.<br >
ARBITRO: Fastella di Pistoia<br >
RETI: 24' Ricci, 44' Farina, 51' e 67' Parlavecchio, 65' Stravino.
<b>LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Pucci: 6.5</b> un grande intervento, uno meno<br ><b>Zanobetti: 6</b> spron battuto subito, sui generis dopo<br ><b>Gambacorti: 6</b> diligente anche se l'impegno non è da surmenage<br ><b>Viviani: 6+</b> preposto al rilancio dalle retrovie, con acume<br ><b>Monni: 6 </b>soliti chilometri e qualità<br ><b>Sermi: 6</b> nonchalance e tranquillità<br ><b>Torracchi: 6+</b> in un settore strategico con lucidità e testa<br ><b>Farina: 6.5</b> gol sicurezza, occhio vigile<br ><b>Ricci: 6.5</b> si fa valere e temere<br ><b>Tarducci: 6.5</b> assist e intuizioni <br ><b>Parlavecchio: 7</b> sembra in relax, ma quando entra procura patemi. La doppietta è di un silenzio assordante<br ><b>CIREGLIESE<br >Pacini: n.g.</b> una serie di incertezze contraddistingue la giornataccia..<br ><b>Brunelli: 6 </b>comunque mai vinto e itinerante<br ><b>Jabar: 6- </b>troppo asilo ai falli laterali, si proponga<br ><b>Mungai: 6-</b> tenace, quasi al limite. Oltremisura a liberare<br ><b>Giorgi: 6-</b> qualche anticipo, spesso in attesa<br ><b>Fantacci: 6-</b> alla ricerca della giocata. Che tarda a venire<br ><b>Ducceschi: 6 </b>prestazione sufficiente<br ><b>Nerucci: 6-</b> l'avversario non concede. E la contesa si fa dura<br ><b>Stravino: 6.5</b> indubbiamente spina nel fianco. Poco coadiuvato<br ><b>Bartalucci: 6+</b> carattere e visione. Prova a tirare le fila<br ><b>Bertocci: 6- </b>ben circoscritto fa quel che può<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Posizioni di classifica inverse, enuncia il solito retorico cappello d'articolo, ma la vittoria rotonda del Tavola si è confrontata con una compagine che, almeno inizialmente ha irretito i locali appena troppo contemplativi e prudenti. Poi, prodromi di schermaglie a firma Ricci e Parlavecchio, spianano la strada ai padroni di casa. Per il vero al 13' Matteoni secerne della palla per il vantaggio dei pedemontani ciregliesi ma Pucci sfodera il guadagno della pagnotta. Comunque sia al 25' Tarducci ispira l'accorrente Ricci reattivo nell'anticipare l'estremo ospite per il vantaggio tavolese. Risponde Bartalucci ma il piazzato risulta inefficace. Prima del riposo l'agile Farina raddoppia per i colori di casa sfruttando la presa aleatoria di Pacini. La ripresa registra la tripletta pratese con Parlavecchio direttamente da calcio di punizione. Le mischie che seguono in area ciregliese invece di battezzare un possibile ulteriore gol, vedono gli ospiti accorciare grazie alla prontezza di Stravino abile a ribadire in rete una difficoltosa trattenuta di Pucci.Due minuti e Tarducci sale in cattedra a suggerire ancora l'onnipresente Parlavecchio che non si fa pregare per la girata al volo. Quaterna e lo score non cambia fino al rompete le righe. Buona Ciregliese, ospite sforzata di bassa classifica. L'impronta di Ruini che redarguisce un fallace passaggio al 90', la dice lunga sull'imprinting che sta spalmando sul Tavola. Passepartout per il futuro.
Riccardo Bacci