- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Montelupo
-
0 - 0
- Santa Firmina
MONTELUPO: Spitaletta, Bodean, Misho S., Brocchi, Esposito, d'Urso, Ciarri, Biagini, Porcella, Sarri, Meattini. A disp.: Cinelli, Misho C., Ficozzi, Ragionieri, Sallillari, Moreschi, Ndao. All.: Stefano Biotti.
SANTA FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Galeotti, Pagni, Lisi, Marini, Cilia, Nocentini, Romanò, Falsetti, Mattei. A disp.: Palazzini, Cordovani, Bicchi, Acquisti. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Oragani di Firenze.
Partita a reti inviolate quella tra Montelupo e Santa Firmina, contraddistinta da numerose occasioni da ambo le parti. Il Santa Firmina cerca di produrre gioco mediante manovre ben organizzate e senza mai buttare via la palla, mentre il Montelupo cerca di rendersi più incisivo sottoporta. La prima occasione è costruita proprio dai padroni di casa per mezzo di Meattini che, servito in area da Esposito, si allunga la sfera e calcia sull'esterno della rete. La risposta del Santa Firmina arriva per mezzo di Romanò, bravo a crearsi lo spazio in area di rigore, ma impreciso nella conclusione che finisce alta. Il Montelupo torna in avanti e sfiora il vantaggio con una incredibile occasione capitata sulla testa di Porcela che, dopo un colpo di testa di D'Urso, spara a lato a porta ormai sguarnita. Gli ospiti non stanno a guardare e con Nocentini costringono a l'intervento in tuffo Spitaletta. Il primo tempo si conclude dopo questa chance e, nella ripresa, grazie agli ingressi di Sallillari e Ndao, il Montelupo si rende nuovamente pericoloso. Il duo si mette subito in mostra dopo pochi minuti quando Sallillari controlla un buon pallone sulla destra, si accentra, e pesca Ndao in area, il quale, dopo un breve controllo, conclude a fil di palo. Passano dieci minuti e l'azione si ripete con Sallillari che, dopo aver ricevuto palla in corsa, salta due difensori e da posizione angolata effettua un tiro-cross che Ndao manca per un soffio e con il pallone che continua la propria corsa, sfiorando il palo più lontano. L'ultima emozione per il Montelupo è regalata da Sallillari che, ben servito da Ndao, viene stoppato al momento del tiro davanti al portiere da Esposito, bravo a deviare la sfera in angolo. Sul corner che ne segue nasce una mischia, da cui parte in contropiede il Santa Firmina con Acquisti che, entrato in area in posizione defilata, conclude sull'esterno della rete, lasciando invariato il risultato finale.
Calciatoripiù: buona prova del Montelupo, che riscatta la sconfitta maturata nel finale di settimana scorsa. Ottima prestazione del collettivo, con una particolare citazione a Sallillari e Ndao, entrati nella ripresa e devastanti, e Brocchi, preciso e attento in fase difensiva. Per il Santa Firmina arriva un pareggio positivo, che incornicia l'ottimo campionato proposto sino ad ora. Da segnalare le prove di Nocentini, Romanò e Lisi sulla linea difensiva.
MONTELUPO: Spitaletta, Bodean, Misho S., Brocchi, Esposito, d'Urso, Ciarri, Biagini, Porcella, Sarri, Meattini. A disp.: Cinelli, Misho C., Ficozzi, Ragionieri, Sallillari, Moreschi, Ndao. All.: Stefano Biotti. <br >SANTA FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Galeotti, Pagni, Lisi, Marini, Cilia, Nocentini, Romanò, Falsetti, Mattei. A disp.: Palazzini, Cordovani, Bicchi, Acquisti. All.: Tommaso Nardin. <br >
ARBITRO: Oragani di Firenze.
Partita a reti inviolate quella tra Montelupo e Santa Firmina, contraddistinta da numerose occasioni da ambo le parti. Il Santa Firmina cerca di produrre gioco mediante manovre ben organizzate e senza mai buttare via la palla, mentre il Montelupo cerca di rendersi più incisivo sottoporta. La prima occasione è costruita proprio dai padroni di casa per mezzo di Meattini che, servito in area da Esposito, si allunga la sfera e calcia sull'esterno della rete. La risposta del Santa Firmina arriva per mezzo di Romanò, bravo a crearsi lo spazio in area di rigore, ma impreciso nella conclusione che finisce alta. Il Montelupo torna in avanti e sfiora il vantaggio con una incredibile occasione capitata sulla testa di Porcela che, dopo un colpo di testa di D'Urso, spara a lato a porta ormai sguarnita. Gli ospiti non stanno a guardare e con Nocentini costringono a l'intervento in tuffo Spitaletta. Il primo tempo si conclude dopo questa chance e, nella ripresa, grazie agli ingressi di Sallillari e Ndao, il Montelupo si rende nuovamente pericoloso. Il duo si mette subito in mostra dopo pochi minuti quando Sallillari controlla un buon pallone sulla destra, si accentra, e pesca Ndao in area, il quale, dopo un breve controllo, conclude a fil di palo. Passano dieci minuti e l'azione si ripete con Sallillari che, dopo aver ricevuto palla in corsa, salta due difensori e da posizione angolata effettua un tiro-cross che Ndao manca per un soffio e con il pallone che continua la propria corsa, sfiorando il palo più lontano. L'ultima emozione per il Montelupo è regalata da Sallillari che, ben servito da Ndao, viene stoppato al momento del tiro davanti al portiere da Esposito, bravo a deviare la sfera in angolo. Sul corner che ne segue nasce una mischia, da cui parte in contropiede il Santa Firmina con Acquisti che, entrato in area in posizione defilata, conclude sull'esterno della rete, lasciando invariato il risultato finale. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> buona prova del Montelupo, che riscatta la sconfitta maturata nel finale di settimana scorsa. Ottima prestazione del collettivo, con una particolare citazione a <b>Sallillari e Ndao</b>, entrati nella ripresa e devastanti, e <b>Brocchi,</b> preciso e attento in fase difensiva. Per il Santa Firmina arriva un pareggio positivo, che incornicia l'ottimo campionato proposto sino ad ora. Da segnalare le prove di <b>Nocentini, Romanò e Lisi </b>sulla linea difensiva.