- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
1 - 0
- Sales
ARNO LATERINA: De Corso, Mancini, Billi, Gottardi, Butti, Nocenti, Ceccon, Turchi, Khebede, Koroveshi, Testi. A disp.: Rossi, Fortunato, Capecchi, Riceputi, Catacchini, Fiorello. All.: Sandro Forciniti.
SALES: Amadori, Zoli, Malva, Candrea, Cingolani, Diku, Catallo, Malenchini, Trincia, Domenici, Manenchini. A disp.: Brazzini, Fontani, Borselli, Frilli, Tassinari, Garfagnini, Guidotti. All.: Materassi.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETE: 18' Testi.
Settima vittoria stagionale per l'Arno Laterina che, grazie alla rete di Testi, batte una Sales in piena lotta per la salvezza. Sin dai primi minuti di gioco la sfera circola per lo più nella zona mediana del campo, con una Sales che non riesce a pungere in contropiede e un Arno Laterina più pericoloso in fase offensiva. I padroni di casa infatti costruiscono le occasioni più pericolose del match, a partire dalla rete di testi nella prima frazione. Il numero undici infatti riceve una splendida palla in profondità da Khebede e, arrivato davanti ad Amadori, lo batte con freddezza, sbloccando il risultato. Passano pochi minuti ed è ancora Testi a rendersi pericoloso con un altro inserimento che però questa volta si infrange contro il numero uno ospite in uscita. La palla torna a circolare nella zona centrale del campo e, senza altre emozioni, si conclude il primo tempo regolamentare. La ripresa riprende sulla falsa riga del primo tempo, con una Sales vivace a centrocampo, ma a cui manca l'ultimo passaggio per andare al tiro. L'Arno Laterina ne approfitta e, dopo dieci minuti dalla ripresa del gioco, troverebbe il raddoppio con Mancini, fermato dal direttore di gara per sospetta posizione di fuorigioco. I padroni di casa cominciano a gestire il vantaggio, senza scoprirsi e cercando di trovare il goal che potrebbe chiudere la contesa, rete che sfiorano con Ceccon, la cui conclusione lambisce il palo più lontano. Da questo momento in poi la partita vive una fase di equilibrio e, senza altre reali occasioni da goal, il direttore di gara fischia il triplice fischio, sancendo la conquista dei tre punti per l'Arno Laterina.
Calciatoripiù: ottima prestazione per i ragazzi del tecnico Forciniti che, grazie ad una trama di gioco ben sviluppata, ha sputo trovare il vantaggio e gestirlo sino al triplice fischio. Da sottolineare le prove di Ceccon, che ricopre più ruoli con intensità e maestria, e di Turchi, fulcro della manovra. La Sales ha disputato una buona partita nella zona centrale del campo, ma non ha saputo incidere in fase difensiva. Buona la prestazione di tutto il collettivo, in particolare di Malenchini a centrocampo e Zoli, capitano e trascinatore della squadra.
ARNO LATERINA: De Corso, Mancini, Billi, Gottardi, Butti, Nocenti, Ceccon, Turchi, Khebede, Koroveshi, Testi. A disp.: Rossi, Fortunato, Capecchi, Riceputi, Catacchini, Fiorello. All.: Sandro Forciniti.<br >SALES: Amadori, Zoli, Malva, Candrea, Cingolani, Diku, Catallo, Malenchini, Trincia, Domenici, Manenchini. A disp.: Brazzini, Fontani, Borselli, Frilli, Tassinari, Garfagnini, Guidotti. All.: Materassi.<br >
ARBITRO: Rossi di Valdarno.<br >
RETE: 18' Testi.
Settima vittoria stagionale per l'Arno Laterina che, grazie alla rete di Testi, batte una Sales in piena lotta per la salvezza. Sin dai primi minuti di gioco la sfera circola per lo più nella zona mediana del campo, con una Sales che non riesce a pungere in contropiede e un Arno Laterina più pericoloso in fase offensiva. I padroni di casa infatti costruiscono le occasioni più pericolose del match, a partire dalla rete di testi nella prima frazione. Il numero undici infatti riceve una splendida palla in profondità da Khebede e, arrivato davanti ad Amadori, lo batte con freddezza, sbloccando il risultato. Passano pochi minuti ed è ancora Testi a rendersi pericoloso con un altro inserimento che però questa volta si infrange contro il numero uno ospite in uscita. La palla torna a circolare nella zona centrale del campo e, senza altre emozioni, si conclude il primo tempo regolamentare. La ripresa riprende sulla falsa riga del primo tempo, con una Sales vivace a centrocampo, ma a cui manca l'ultimo passaggio per andare al tiro. L'Arno Laterina ne approfitta e, dopo dieci minuti dalla ripresa del gioco, troverebbe il raddoppio con Mancini, fermato dal direttore di gara per sospetta posizione di fuorigioco. I padroni di casa cominciano a gestire il vantaggio, senza scoprirsi e cercando di trovare il goal che potrebbe chiudere la contesa, rete che sfiorano con Ceccon, la cui conclusione lambisce il palo più lontano. Da questo momento in poi la partita vive una fase di equilibrio e, senza altre reali occasioni da goal, il direttore di gara fischia il triplice fischio, sancendo la conquista dei tre punti per l'Arno Laterina.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione per i ragazzi del tecnico Forciniti che, grazie ad una trama di gioco ben sviluppata, ha sputo trovare il vantaggio e gestirlo sino al triplice fischio. Da sottolineare le prove di <b>Ceccon, </b> che ricopre più ruoli con intensità e maestria, e di <b>Turchi</b>, fulcro della manovra. La Sales ha disputato una buona partita nella zona centrale del campo, ma non ha saputo incidere in fase difensiva. Buona la prestazione di tutto il collettivo, in particolare di <b>Malenchini</b> a centrocampo e <b>Zoli</b>, capitano e trascinatore della squadra.