- Terza Categoria GIR.A
- Sieci
-
1 - 1
- San Polo
SIECI: Agricoli, Moggi, Silvi, Barducci, Gola, Focardi, Miccinesi, Ronzano, Lasli, Germinario, Gazzini. A disp.: Lazzerini, Donnini, Camiciottoli, Menicalli, Fergola, Alvares. All.: Marco Marchionni.
SAN POLO: Sarti, Altomira, Lazzerini, Trentanovi, Vichi, Piantini, Gamberucci, Carrai, Barzagli, Fanicchi, Pollini. A disp.: Orsini, Menghetti, Cappuccioni, Salvadori, Zini, Mangani, Martini All.: Alessio Pollini.
RETI: Gamberucci, Ronzano.
Pari e patta tra Sieci e San Polo, che si dividono la posta in palio in quello che poteva essere considerato a tutti gli effetti il big match di questa decima giornata del girone A. Parte bene la compagine guidata da Alessio Pollini, che nei primi minuti mette subito paura ad Agricoli grazie al nuovo innesto Vichi: l'ex Molinense è ottimo nel trovare un varco sulla trequarti locale, scagliando poi una conclusione di rara potenza e precisione cui solo l'incrocio dei pali nega la migliore delle sorti. La spinta del San Polo non si esaurisce però qui, visto che poco dopo è ancora un legno (stavolta il palo) a dire di no a Gamberucci, mentre dall'altra parte le Sieci si scuotono dall'inizio in salita soltanto grazie alla punizione di Ronzano ben controllata da Sarti. Rinfrancata da alcuni cambi (tra tutti l'entrata di Menicalli), la formazione giallorossa torna dagli spogliatoi con maggior verve, mancando di poco il vantaggio prima con Gola, il cui colpo di testa sfila a lato per centimetri, e poi con lo stesso Menicalli che da buona posizione spedisce però la sfera alta sopra la traversa. Scampato pericolo, è così il San Polo a trovare il parziale 0-1 con Gamberucci, che partito sul filo del fuorigioco impatta bene un cross dalla sinistra e perfora Agricoli per il pesante vantaggio; tuttavia, come da insegnamento delle nove giornate procedenti, le Sieci sono animale dalle molte vite, e proprio nei minuti finali un calci di rigore decretato per fallo di mano e realizzato da Ronzano consente alla squadra di Marchionni di mantenere l'imbattibilità, unica squadra assieme al Londa che tuttavia si allontana in classifica da entrambe le contendenti odierne, che escono dal campo con un solo punto a testa.
Calciatoripiù: convincono i due nuovi innesti delle formazioni, Vichi per il San Polo e l'ex Belmonte Lasli nelle fila locali.
SIECI: Agricoli, Moggi, Silvi, Barducci, Gola, Focardi, Miccinesi, Ronzano, Lasli, Germinario, Gazzini. A disp.: Lazzerini, Donnini, Camiciottoli, Menicalli, Fergola, Alvares. All.: Marco Marchionni.<br >SAN POLO: Sarti, Altomira, Lazzerini, Trentanovi, Vichi, Piantini, Gamberucci, Carrai, Barzagli, Fanicchi, Pollini. A disp.: Orsini, Menghetti, Cappuccioni, Salvadori, Zini, Mangani, Martini All.: Alessio Pollini.<br >
RETI: Gamberucci, Ronzano.
Pari e patta tra Sieci e San Polo, che si dividono la posta in palio in quello che poteva essere considerato a tutti gli effetti il big match di questa decima giornata del girone A. Parte bene la compagine guidata da Alessio Pollini, che nei primi minuti mette subito paura ad Agricoli grazie al nuovo innesto Vichi: l'ex Molinense è ottimo nel trovare un varco sulla trequarti locale, scagliando poi una conclusione di rara potenza e precisione cui solo l'incrocio dei pali nega la migliore delle sorti. La spinta del San Polo non si esaurisce però qui, visto che poco dopo è ancora un legno (stavolta il palo) a dire di no a Gamberucci, mentre dall'altra parte le Sieci si scuotono dall'inizio in salita soltanto grazie alla punizione di Ronzano ben controllata da Sarti. Rinfrancata da alcuni cambi (tra tutti l'entrata di Menicalli), la formazione giallorossa torna dagli spogliatoi con maggior verve, mancando di poco il vantaggio prima con Gola, il cui colpo di testa sfila a lato per centimetri, e poi con lo stesso Menicalli che da buona posizione spedisce però la sfera alta sopra la traversa. Scampato pericolo, è così il San Polo a trovare il parziale 0-1 con Gamberucci, che partito sul filo del fuorigioco impatta bene un cross dalla sinistra e perfora Agricoli per il pesante vantaggio; tuttavia, come da insegnamento delle nove giornate procedenti, le Sieci sono animale dalle molte vite, e proprio nei minuti finali un calci di rigore decretato per fallo di mano e realizzato da Ronzano consente alla squadra di Marchionni di mantenere l'imbattibilità, unica squadra assieme al Londa che tuttavia si allontana in classifica da entrambe le contendenti odierne, che escono dal campo con un solo punto a testa. <b>
Calciatoripiù</b>: convincono i due nuovi innesti delle formazioni, <b>Vichi </b>per il San Polo e l'ex Belmonte <b>Lasli </b>nelle fila locali.