- Giovanissimi Provinciali GIR.B
-
Firenzuola
-
1 - 2
-
Pol. Novoli
FIRENZUOLA: Barzagli, Falchi, Birindelli, Panzacchi, Mungo, Ndyaie (61' Giovanardi), Calamini (51' Sina), Biondi, Gerlotti, Romei, Diani (57' Poli). A disp.: Schilleci. All.: Maurizio Baracani.
NOVOLI: Becattelli, Olmi (69' Mugelli), Sanchez Carranza (66' Bassi), Paglia (70' Meacci), Hazrollaj A. (55' Guri), Magnolfi, Bennardo, Belli (52' Hazrollaj E.), Faccani, Buzzetti (58' Selimi), Martinez. A disp.: Lorenzo Pucci. All.: Ermanno Pucci.
ARBITRO: Cecchi di Firenze
RETI: 14' Biondi, 22' Bennardo N., 49' Faccani.
Con più di un affanno il Novoli riesce a sbancare l' Adalberti e a proseguire a pieno ritmo la corsa vero il vertice della classifica. Dopo due ottime occasioni capitate sui piedi di Martinez e Buzzetti, è il Firenzuola a passare in vantaggio con Biondi abile a insaccare sfruttando un'indecisione della difesa dopo un insidioso cross di Falchi; la reazione ospite è rabbiosa ma non si concretizza perché Faccani al 16' sbaglia il più facile dei tap-in da due passi dopo una respinta corta di Barzagli e un minuto più tardi Bennardo con un tiro-cross centra l'incrocio dei pali. Dopo un tiro parato di Diani, servito da Biondi a seguito di un disimpegno errato di Magnolfi, il match diventa fino alla pausa un monologo ospite: al 21' Bennardo conclude di testa un soffio alto, ma un minuto dopo rompe la maledizione e pareggia i conti capitalizzando con un colpo di testa a scavalcare il portiere un lancio lungo dalle retrovie; ottenuto il pari il Novoli cerca il sorpasso ma Martinez al 28' colpisce un palo e cinque minuti dopo conclude alto, mentre al 34' Bennardo centra il portiere da ottima posizione. Nella ripresa, dopo un tiro alto di Ndyaie e una punizione sul fondo di Buzzetti, il Novoli trova il 2 a 1 con Faccani che sfrutta al meglio una verticalizzazione di Paglia; in questa fase i contropiedi del Firenzuola diventano sempre meno efficaci, e gli ospiti riescono a preservare il risultato non senza qualche brivido, come avvenuto al 70' quando Gerlotti di testa sull'unico corner battuto dai padroni di casa stava per trovare il pari.
Calciatoripiù: nel Firenzuola buona prova di Diani, capace di mostrarsi presente nella manovra e nello scarico per i centrocampisti, mentre nel Novoli merita menzione la prestazione di Martinez, che si è dimostrato costante pericolo per la retroguardia locale e oltre al palo si è procacciato diverse opportunità di segnare.
Giancarlo Lazzerini
FIRENZUOLA: Barzagli, Falchi, Birindelli, Panzacchi, Mungo, Ndyaie (61' Giovanardi), Calamini (51' Sina), Biondi, Gerlotti, Romei, Diani (57' Poli). A disp.: Schilleci. All.: Maurizio Baracani.<br >NOVOLI: Becattelli, Olmi (69' Mugelli), Sanchez Carranza (66' Bassi), Paglia (70' Meacci), Hazrollaj A. (55' Guri), Magnolfi, Bennardo, Belli (52' Hazrollaj E.), Faccani, Buzzetti (58' Selimi), Martinez. A disp.: Lorenzo Pucci. All.: Ermanno Pucci.<br >
ARBITRO: Cecchi di Firenze<br >
RETI: 14' Biondi, 22' Bennardo N., 49' Faccani.
Con più di un affanno il Novoli riesce a sbancare l' Adalberti e a proseguire a pieno ritmo la corsa vero il vertice della classifica. Dopo due ottime occasioni capitate sui piedi di Martinez e Buzzetti, è il Firenzuola a passare in vantaggio con Biondi abile a insaccare sfruttando un'indecisione della difesa dopo un insidioso cross di Falchi; la reazione ospite è rabbiosa ma non si concretizza perché Faccani al 16' sbaglia il più facile dei tap-in da due passi dopo una respinta corta di Barzagli e un minuto più tardi Bennardo con un tiro-cross centra l'incrocio dei pali. Dopo un tiro parato di Diani, servito da Biondi a seguito di un disimpegno errato di Magnolfi, il match diventa fino alla pausa un monologo ospite: al 21' Bennardo conclude di testa un soffio alto, ma un minuto dopo rompe la maledizione e pareggia i conti capitalizzando con un colpo di testa a scavalcare il portiere un lancio lungo dalle retrovie; ottenuto il pari il Novoli cerca il sorpasso ma Martinez al 28' colpisce un palo e cinque minuti dopo conclude alto, mentre al 34' Bennardo centra il portiere da ottima posizione. Nella ripresa, dopo un tiro alto di Ndyaie e una punizione sul fondo di Buzzetti, il Novoli trova il 2 a 1 con Faccani che sfrutta al meglio una verticalizzazione di Paglia; in questa fase i contropiedi del Firenzuola diventano sempre meno efficaci, e gli ospiti riescono a preservare il risultato non senza qualche brivido, come avvenuto al 70' quando Gerlotti di testa sull'unico corner battuto dai padroni di casa stava per trovare il pari. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenzuola buona prova di <b>Diani</b>, capace di mostrarsi presente nella manovra e nello scarico per i centrocampisti, mentre nel Novoli merita menzione la prestazione di <b>Martinez</b>, che si è dimostrato costante pericolo per la retroguardia locale e oltre al palo si è procacciato diverse opportunità di segnare.
Giancarlo Lazzerini