- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
1 - 0
- Crespina
STELLA AZZURRA: Mangini, Stella, Parra, Toure, Belcari, Meluzio, Delcima, Allia, Turini, Arzilli, Brogi. A disp.: Sarr, Ianniello, Fulciniti, Boscia, Gasperini, Dini, Rossi. All.: Lorenzo Leggerini.
CRESPINA: Iacoponi, Biasci, Donati, Bolcioni, Toni, Y. Agostini, Politi, Ciurli, Sarnelli, Citi, Luchetti. A disp.: Balducci, Verdenelli, Rofrano, Trentini, Collaveri, G. Agostini. All.: Valentino Contini.
ARBITRO: Principato di Pisa
RETE: Delcima
Una giornata di sole con temperatura alta fa da sfondo al successo della Stella Azzurra, che vince al Paolo Bachi di Pontedera e tiene viva la speranza di entrare nei play-off. Parte subito forte la squadra di casa che tiene sempre il pallino del gioco in mano e cerca di fare la partita mentre il Crespina mette tutte le energie in campo e cerca di star chiusa dietro ma ripartire subito in avanti con più uomini possibile per far male. La prima occasione è proprio per gli ospiti: dopo un calcio d'angolo il pallone carambola e arriva sui piedi di Citi che solo davanti a Mangini tenta un pallonetto che si infrange sul palo. Subito contropiede azzurro: Delcima salta il proprio marcatore e scarica a Toure che tira di prima intenzione ma finisce a lato di poco. Dopo altri 10' ottimo fraseggio, i centrocampisti azzurri lanciano sull'esterno Arzilli: il cross perfetto imbecca Allia ma il pallone sfiora la traversa. Al 30' altra occasione ancora con Allia che prova il tiro da fuori ma ancora una volta il tiro esce di poco a lato del palo. Nel secondo tempo si avverte un po' di stanchezza nelle due squadre e il caldo fa da padrone: i calciatori approfittano di ogni pausa per dissetarsi. Al 60' occasione sprecata per la squadra di casa: Delcima mette in mezzo ma Turini non sfrutta. Altra occasione dopo pochi minuti: stavolta è Turini a mettere in mezzo e Brogi tenta il tiro che finisce alto. Al 75' opportunità per gli ospiti: Politi, lanciato in contropiede, dopo quaranta metri di scatto arriva davanti a Mangini ma calcia male. La Stella Azzurra non ci sta al pareggio e prova a trovare la rete in tutti i modi anche se sembra proprio la giornata no. Al minuto 88 però la svolta: il pallone la palla arriva in verticale al neoentrato Fulciniti che si gira abilmente in area e mette il pallone in mezzo per Delcima che non può far altro che buttarlo dentro. Nei 5' di recupero il Crespina si rivolge disperatamente in avanti e ci prova con due punizioni dalla lunga distanza in mischia ma con un niente di fatto. La Stella Azzurra lancia il cuore oltre l'ostacolo e tiene viva la speranza per i play-off. Complimenti anche la Crespina che ha tenuto testa fino in fondo in modo corretto.
Calciatoripiù: Meluzio, Fulciniti (Stella Azzurra), Bolcioni (Crespina).
L.L.
STELLA AZZURRA: Mangini, Stella, Parra, Toure, Belcari, Meluzio, Delcima, Allia, Turini, Arzilli, Brogi. A disp.: Sarr, Ianniello, Fulciniti, Boscia, Gasperini, Dini, Rossi. All.: Lorenzo Leggerini.<br >CRESPINA: Iacoponi, Biasci, Donati, Bolcioni, Toni, Y. Agostini, Politi, Ciurli, Sarnelli, Citi, Luchetti. A disp.: Balducci, Verdenelli, Rofrano, Trentini, Collaveri, G. Agostini. All.: Valentino Contini.<br >
ARBITRO: Principato di Pisa<br >
RETE: Delcima
Una giornata di sole con temperatura alta fa da sfondo al successo della Stella Azzurra, che vince al Paolo Bachi di Pontedera e tiene viva la speranza di entrare nei play-off. Parte subito forte la squadra di casa che tiene sempre il pallino del gioco in mano e cerca di fare la partita mentre il Crespina mette tutte le energie in campo e cerca di star chiusa dietro ma ripartire subito in avanti con più uomini possibile per far male. La prima occasione è proprio per gli ospiti: dopo un calcio d'angolo il pallone carambola e arriva sui piedi di Citi che solo davanti a Mangini tenta un pallonetto che si infrange sul palo. Subito contropiede azzurro: Delcima salta il proprio marcatore e scarica a Toure che tira di prima intenzione ma finisce a lato di poco. Dopo altri 10' ottimo fraseggio, i centrocampisti azzurri lanciano sull'esterno Arzilli: il cross perfetto imbecca Allia ma il pallone sfiora la traversa. Al 30' altra occasione ancora con Allia che prova il tiro da fuori ma ancora una volta il tiro esce di poco a lato del palo. Nel secondo tempo si avverte un po' di stanchezza nelle due squadre e il caldo fa da padrone: i calciatori approfittano di ogni pausa per dissetarsi. Al 60' occasione sprecata per la squadra di casa: Delcima mette in mezzo ma Turini non sfrutta. Altra occasione dopo pochi minuti: stavolta è Turini a mettere in mezzo e Brogi tenta il tiro che finisce alto. Al 75' opportunità per gli ospiti: Politi, lanciato in contropiede, dopo quaranta metri di scatto arriva davanti a Mangini ma calcia male. La Stella Azzurra non ci sta al pareggio e prova a trovare la rete in tutti i modi anche se sembra proprio la giornata no. Al minuto 88 però la svolta: il pallone la palla arriva in verticale al neoentrato Fulciniti che si gira abilmente in area e mette il pallone in mezzo per Delcima che non può far altro che buttarlo dentro. Nei 5' di recupero il Crespina si rivolge disperatamente in avanti e ci prova con due punizioni dalla lunga distanza in mischia ma con un niente di fatto. La Stella Azzurra lancia il cuore oltre l'ostacolo e tiene viva la speranza per i play-off. Complimenti anche la Crespina che ha tenuto testa fino in fondo in modo corretto. <b>
Calciatoripiù: Meluzio, Fulciniti</b> (Stella Azzurra), <b>Bolcioni </b>(Crespina).
L.L.