- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Stella Azzurra
-
2 - 1
-
Porta a Piagge
STELLA AZZURRA: Mangini, Ianniello, Parra, Toure, Stella, Meluzio, Delcima, Allia, Turini, Arzilli, Brogi. A disp.: Sarr, Belcari, Fulciniti, Lobosco, Gasperini, Dini, Aziz. All.: Lorenzo Leggerini.
PORTA A PIAGGE: Cateni, De Tata, Buonasera, Ammannati, Frediani, Picchetti, Vezzani, Chiti, Magnani, Gionfriddo, Timpano. A disp.: Lazzeri, De Carli, Bonadies, Cicero, Appolloni, Sbranti, Crudele. All.: Alessio Giovannelli.
ARBITRO: Ferrari di Pisa
RETI: 42' Allia rig., 55' Arzilli, 80' Timpano.
Giornata calda al Paolo Bachi di Pontedera, sia per i 25' che per gli animi della partita dove si affrontano le due squadre finaliste della Coppa Toscana: la Stella Azzurra aveva sete di vendetta e ottiene la rivincita battendo per 2-1 i rossoblù, scavalcati in classifica dal Pisa S.C. Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano e si assiste a un discreto giro palla da entrambe le parti. Dopo 20 minuti la prima palla gol capita al Porta a Piagge: dopo un ottimo stop in area, Timpano calcia di prima e Mangini risponde con una chiusura ottima. Strepitoso. Al 28' ancora la squadra ospite all'attacco: sul lancio in profondità Timpano mette una palla al centro per Magnani che non centra clamorosamente la porta. Al 42' però la partita si blocca: Cateni esce male e non trova il pallone, Del Cima ne approfitta, entra in area e viene atterrato. È calcio di rigore. Dal dischetto si appresta a battere capitan Allia che spiazza il portiere e porta i suoi in vantaggio. Al 47' ottimo cross di Allia su Brogi che solo in area non impatta bene la sfera e va sopra la traversa. Al 55' raddoppio della Stella Azzurra: Arzilli salta il proprio marcatore, si accentra in area, salta pure il portiere e segna un gran gol. Dopo 10' si riaccende la partita: con un'esemplare esecuzione da calcio di punizione Timpano mette il pallone all'incrocio e dimezza le distanze. Da qui alla fine la partita si fa più dura ed entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti. L'unica occasione concreta da segnalare però è ancora per la squadra di casa con Arzilli che mette il panico nella difesa avversaria, ma a tu per tu con il portiere non inquadra la porta e spreca il 3-1.
Calciatoripiù: Timpano (Porta a Piagge), Ianniello, Arzilli (Stella Azzurra).
L.L.
STELLA AZZURRA: Mangini, Ianniello, Parra, Toure, Stella, Meluzio, Delcima, Allia, Turini, Arzilli, Brogi. A disp.: Sarr, Belcari, Fulciniti, Lobosco, Gasperini, Dini, Aziz. All.: Lorenzo Leggerini.<br >PORTA A PIAGGE: Cateni, De Tata, Buonasera, Ammannati, Frediani, Picchetti, Vezzani, Chiti, Magnani, Gionfriddo, Timpano. A disp.: Lazzeri, De Carli, Bonadies, Cicero, Appolloni, Sbranti, Crudele. All.: Alessio Giovannelli.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa<br >
RETI: 42' Allia rig., 55' Arzilli, 80' Timpano.
Giornata calda al Paolo Bachi di Pontedera, sia per i 25' che per gli animi della partita dove si affrontano le due squadre finaliste della Coppa Toscana: la Stella Azzurra aveva sete di vendetta e ottiene la rivincita battendo per 2-1 i rossoblù, scavalcati in classifica dal Pisa S.C. Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano e si assiste a un discreto giro palla da entrambe le parti. Dopo 20 minuti la prima palla gol capita al Porta a Piagge: dopo un ottimo stop in area, Timpano calcia di prima e Mangini risponde con una chiusura ottima. Strepitoso. Al 28' ancora la squadra ospite all'attacco: sul lancio in profondità Timpano mette una palla al centro per Magnani che non centra clamorosamente la porta. Al 42' però la partita si blocca: Cateni esce male e non trova il pallone, Del Cima ne approfitta, entra in area e viene atterrato. È calcio di rigore. Dal dischetto si appresta a battere capitan Allia che spiazza il portiere e porta i suoi in vantaggio. Al 47' ottimo cross di Allia su Brogi che solo in area non impatta bene la sfera e va sopra la traversa. Al 55' raddoppio della Stella Azzurra: Arzilli salta il proprio marcatore, si accentra in area, salta pure il portiere e segna un gran gol. Dopo 10' si riaccende la partita: con un'esemplare esecuzione da calcio di punizione Timpano mette il pallone all'incrocio e dimezza le distanze. Da qui alla fine la partita si fa più dura ed entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti. L'unica occasione concreta da segnalare però è ancora per la squadra di casa con Arzilli che mette il panico nella difesa avversaria, ma a tu per tu con il portiere non inquadra la porta e spreca il 3-1.<b>
Calciatoripiù: Timpano </b>(Porta a Piagge), <b>Ianniello, Arzilli</b> (Stella Azzurra).
L.L.