- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Bibbiena
-
1 - 0
- Audace Galluzzo
BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Chisci, Lusini, Cherchi, Lunghi, Brunelli, Moneti, Andreini. A disp.: Ceccantini, Trebbi, Gallo, Medina, Corsetti, Cipriani, Giannini. All.: Roberto Gnassi.
AUD. GALLUZZO: Degl'innocenti, Villanueva, Checcucci, Travaglini, Rossi, Forconi, Il Grande, Lombini, Salpietro, Del Negro, Manetti. A disp.: Berchielli, Centipiani, Cinigiani, Manecchi, Pieraccini, Buccianti, Rogai. All.: Ilic Lelli.
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.
RETE: 51' Andreini.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Audace Galluzzo. Si tratta di una partita difficile per la prima della classe; i ragazzi di Mister Gnassi però non sottovalutano l'avversario e lo superano mostrando oltre a tanta qualità anche la dote della pazienza. Nei primi minuti subito scelte difficili per l'arbitro Riccardi. Al 10' un tiro di Ceruti viene respinto di mano da un difensore che però pareva coprirsi il corpo. Al 14' tiro di Brunelli, ancora mano e l'arbitro lascia proseguire. Al 25' nell'altra area si registra il terzo colpo di mano sugli sviluppi di un tiro di Del Negro, Riccardi per coerenza lascia ancora andare. Subito dopo sempre Del Negro spara a rete ma questa volta è Ombra a salvare con una super parata. Unica occasione del primo tempo per i padroni di casa è al 31' quando direttamente dalla bandierina Brunelli sfiora la rete. Nella ripresa la squadra rossoblu però rientra decisa a fare sua la partita. Al 37' punizione di Moneti che esce di un soffio. Subito dopo gran tiro di Andreini fuori di poco. Al 40' azione da manuale di Cherchi dal fondo serve dietro Brunelli, gran tiro ma la palla colpisce la traversa. Al 42' bomba da fuori di Farini a lato. È un assedio e il gol non tarda a venire: Brunelli dalla bandierina trova in area Andreini che segna la sua settima rete stagionale. Sbloccato il risultato la squadra rossoblu dilaga. Al 57' pericolosissimo colpo di testa di Lunghi dopo un'azione tambureggiante di Cherchi. Altra ghiotta occasione per raddoppiare al 77' con Corsetti, appena entrato, che prima colpisce la traversa di testa poi, sulla ribattuta, spara a rete un bolide che però il portiere Degl'Innocenti leva letteralmente di porta. Finisce meritatamente con la vittoria del Bibbiena, l'Audace Galluzzo esce però a testa alta, riuscendo a rimanere in partita fino alla fine.
Calciatorepiù: Torricelli (Bibbiena): inarrestabile pendolino sulla fascia destra.
Emanuele Ceccherini
BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Chisci, Lusini, Cherchi, Lunghi, Brunelli, Moneti, Andreini. A disp.: Ceccantini, Trebbi, Gallo, Medina, Corsetti, Cipriani, Giannini. All.: Roberto Gnassi.<br >AUD. GALLUZZO: Degl'innocenti, Villanueva, Checcucci, Travaglini, Rossi, Forconi, Il Grande, Lombini, Salpietro, Del Negro, Manetti. A disp.: Berchielli, Centipiani, Cinigiani, Manecchi, Pieraccini, Buccianti, Rogai. All.: Ilic Lelli.<br >
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.<br >
RETE: 51' Andreini.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e Audace Galluzzo. Si tratta di una partita difficile per la prima della classe; i ragazzi di Mister Gnassi però non sottovalutano l'avversario e lo superano mostrando oltre a tanta qualità anche la dote della pazienza. Nei primi minuti subito scelte difficili per l'arbitro Riccardi. Al 10' un tiro di Ceruti viene respinto di mano da un difensore che però pareva coprirsi il corpo. Al 14' tiro di Brunelli, ancora mano e l'arbitro lascia proseguire. Al 25' nell'altra area si registra il terzo colpo di mano sugli sviluppi di un tiro di Del Negro, Riccardi per coerenza lascia ancora andare. Subito dopo sempre Del Negro spara a rete ma questa volta è Ombra a salvare con una super parata. Unica occasione del primo tempo per i padroni di casa è al 31' quando direttamente dalla bandierina Brunelli sfiora la rete. Nella ripresa la squadra rossoblu però rientra decisa a fare sua la partita. Al 37' punizione di Moneti che esce di un soffio. Subito dopo gran tiro di Andreini fuori di poco. Al 40' azione da manuale di Cherchi dal fondo serve dietro Brunelli, gran tiro ma la palla colpisce la traversa. Al 42' bomba da fuori di Farini a lato. È un assedio e il gol non tarda a venire: Brunelli dalla bandierina trova in area Andreini che segna la sua settima rete stagionale. Sbloccato il risultato la squadra rossoblu dilaga. Al 57' pericolosissimo colpo di testa di Lunghi dopo un'azione tambureggiante di Cherchi. Altra ghiotta occasione per raddoppiare al 77' con Corsetti, appena entrato, che prima colpisce la traversa di testa poi, sulla ribattuta, spara a rete un bolide che però il portiere Degl'Innocenti leva letteralmente di porta. Finisce meritatamente con la vittoria del Bibbiena, l'Audace Galluzzo esce però a testa alta, riuscendo a rimanere in partita fino alla fine.<br ><b>Calciatorepiù: Torricelli </b>(Bibbiena): inarrestabile pendolino sulla fascia destra.
Emanuele Ceccherini