- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Ponzano
-
2 - 2
- Lanciotto Campi
PONZANO: Scali, Zhu, Sostegni, Padroni, Di Naso, Fanuele, Marconcini, Mannelli, Michelotti, Botti, Garretta. A disp.: Paci, Rossi, Baroni, Rizzo, Taddei, Sulas, Iacopini. All.: Stefano Sabatini.
LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Vannini, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi, Lelli, Baldazzi, Esposito, Bargioni. A disp.: Moscarelli, Harrag, Bacciosi, Rossi, Cagnazzo, Bregu, Ferrucci. All.: Davide Barni.
RETI: 6' autogol pro Ponzano, 15' Botti, 30' Landi, 45' Baldazzi.
È un grandissimo Ponzano quello che spaventa la capolista Lanciotto e che, alla fine, la costringe ad un pareggio, al termine di un match combattutissimo e dalle mille emozioni. Nonostante l'ampio distacco in classifica, il Ponzano comincia con coraggio, cercando di essere subito propositivo in area ospite. Dopo 5', infatti, è Botti a mettere i brividi a Fossati con un gran diagonale che termina di un soffio a lato. Nemmeno il tempo di rimettere la palla in gioco ed il centrocampo locale riconquista sibito palla, lanciando poi in profondità il velocissimo Botti che dalla corsia destra fa partire un cross testo, che trova la deviazione sfortunata di un difensore ospite che beffa l'incolpevole Fossati. Il Ponzano gioca un gran calcio nei primi minuti e, al 15', trova il meritato raddoppio: sugli sviluppi di una punizione da metà campo è bravissimo Padroni a servire Marconcini, che lancia di prima intenzione Botti che riceve in area, salta Fossati e deposita nella porta ormai sguarnita il pallone del 2-0. Il Lanciotto non ci sta e dopo aver subito il raddoppio comincia a macinare gioco, assediando l'area di rigore locale. Al 30' gli sforzi dei ragazzi di mister Barni vengono premiati con la rete di Landi, che pesca l'angolo basso con un gran diagonale mancino da dentro l'area. Il Ponzano commette l'errore di arretrare troppo e, sul finire di primo tempo, arriva anche il pareggio del Lanciotto con Baldazzi che, su corner di Esposito, impatta il pallone di interno destro senza lasciare scampo a Scali, che può soltanto raccogliere il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa i ritmi inevitabilmente calano e la più ghiotta occasione della prima mezz'ora capita a Bargioni, la cui conclusione dai 20 metri viene sporcata sulla traversa dal prodigioso intervento in tuffo di Scali. Nel finale il Ponzano si chiude in difesa del risultato e il Lanciotto prova a pescare il jolly con Bianchi e Baldazzi, i cui tentativi però terminano con un nulla di fatto. Nonostante la sofferenza finale, il Ponzano trova le forze per mettere i brividi al Lanciotto con la conclusione da fuori area di Mannelli, che termina a fil di palo. Il risultato non cambia più sino al triplice fischio, che sancisce la fine dell ostilità, al termine di un match spettacolare e combattuto da entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Per il Ponzano da elogiare le prove di Botti e Sostegni. Nel Lanciotto ottimi Landi e Corsi.
PONZANO: Scali, Zhu, Sostegni, Padroni, Di Naso, Fanuele, Marconcini, Mannelli, Michelotti, Botti, Garretta. A disp.: Paci, Rossi, Baroni, Rizzo, Taddei, Sulas, Iacopini. All.: Stefano Sabatini. <br >LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Vannini, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi, Lelli, Baldazzi, Esposito, Bargioni. A disp.: Moscarelli, Harrag, Bacciosi, Rossi, Cagnazzo, Bregu, Ferrucci. All.: Davide Barni. <br >
RETI: 6' autogol pro Ponzano, 15' Botti, 30' Landi, 45' Baldazzi.
È un grandissimo Ponzano quello che spaventa la capolista Lanciotto e che, alla fine, la costringe ad un pareggio, al termine di un match combattutissimo e dalle mille emozioni. Nonostante l'ampio distacco in classifica, il Ponzano comincia con coraggio, cercando di essere subito propositivo in area ospite. Dopo 5', infatti, è Botti a mettere i brividi a Fossati con un gran diagonale che termina di un soffio a lato. Nemmeno il tempo di rimettere la palla in gioco ed il centrocampo locale riconquista sibito palla, lanciando poi in profondità il velocissimo Botti che dalla corsia destra fa partire un cross testo, che trova la deviazione sfortunata di un difensore ospite che beffa l'incolpevole Fossati. Il Ponzano gioca un gran calcio nei primi minuti e, al 15', trova il meritato raddoppio: sugli sviluppi di una punizione da metà campo è bravissimo Padroni a servire Marconcini, che lancia di prima intenzione Botti che riceve in area, salta Fossati e deposita nella porta ormai sguarnita il pallone del 2-0. Il Lanciotto non ci sta e dopo aver subito il raddoppio comincia a macinare gioco, assediando l'area di rigore locale. Al 30' gli sforzi dei ragazzi di mister Barni vengono premiati con la rete di Landi, che pesca l'angolo basso con un gran diagonale mancino da dentro l'area. Il Ponzano commette l'errore di arretrare troppo e, sul finire di primo tempo, arriva anche il pareggio del Lanciotto con Baldazzi che, su corner di Esposito, impatta il pallone di interno destro senza lasciare scampo a Scali, che può soltanto raccogliere il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa i ritmi inevitabilmente calano e la più ghiotta occasione della prima mezz'ora capita a Bargioni, la cui conclusione dai 20 metri viene sporcata sulla traversa dal prodigioso intervento in tuffo di Scali. Nel finale il Ponzano si chiude in difesa del risultato e il Lanciotto prova a pescare il jolly con Bianchi e Baldazzi, i cui tentativi però terminano con un nulla di fatto. Nonostante la sofferenza finale, il Ponzano trova le forze per mettere i brividi al Lanciotto con la conclusione da fuori area di Mannelli, che termina a fil di palo. Il risultato non cambia più sino al triplice fischio, che sancisce la fine dell ostilità, al termine di un match spettacolare e combattuto da entrambe le compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Ponzano da elogiare le prove di <b>Botti </b>e <b>Sostegni</b>. Nel Lanciotto ottimi <b>Landi </b>e <b>Corsi</b>.