- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Progetto Peccioli
-
0 - 2
-
Stella Azzurra
PROGETTO PECCIOLI: Bruno, Fontana, Cecchini, Rusu, Balatresi, Pirozzi, Vezzani, Giusti, Doni, Laaneb, Chiriatti. A disp.: Meli, Papadopol, Zerbani. All.: Luca Minetti.
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Dini, Toure, Belcari, Stella, Delcima, Lobosco, Fulciniti, Allia, Turini. A disp.: Pallini, Parra, Malventi, Gasperini, Ianniello, Arzilli. All.: Lorenzo Leggerini.
ARBITRO: Arvia di Pontedera
RETI: 46' pt, Fulciniti, 66' Allia.
La Stella Azzurra batte il Peccioli passando a Legoli su un terreno di gioco particolarmente stretto. I primi minuti degli ospiti sono un po' strani: la squadra di Leggerini prova a fare da subito la partita ma spesso regna l'imprecisione. È difficile trovare le giuste misure mentre la squadra di casa cerca di attaccare in contropiede ma è sempre attenta e solida la difesa guidata da Mangini e Belcari. Turini prova a prendere la porta con due tentativi da fuori ma Bruno (classe '98) è sempre attento. Alla mezz'ora due occasioni clamorose per la Stella Azzurra prima con Fulciniti che svetta più in alto di tutti ma è sfortunato e trova il palo, poi è Allia che conclude ma ancora il palo salva il Peccioli. Al 46' la svolta; su un traversone Turini gioca di sponda di testa per Fulciniti che con una gran volée mette il pallone nell'angolo opposto. 0-1 a fine primo tempo. L'inizio della ripresa è sempre a favore degli ospiti: Fulciniti però tarda un po' la conclusione e viene contrastato da buona posizione dal difensore avversario. Al 60' Delcima si crea uno spazio saltando il proprio marcatore e tenta il pallonetto: niente di fatto. Passano 5' minuti e ancora Fulciniti con un tiro angolato impegna un ottimo Bruno e trova l'angolo. Proprio da calcio d'angolo arriva il raddoppio. Allia va a calciare e, viste le distanza corte non ci pensa due volte e prova il tiro a giro rasoterra e potente: Fulciniti appostato sul primo palo lascia passare il tiro che trova in questo caso il portiere impreparato e arriva uno straordinario gol. La partita si può definire chiusa perché la Stella Azzurra gestisce con un buon possesso e, sprecando qualche ottimo contropiede, porta a casa i tre punti con il minimo sforzo. Calciatorepiù: Allia (Stella Azzurra).
PROGETTO PECCIOLI: Bruno, Fontana, Cecchini, Rusu, Balatresi, Pirozzi, Vezzani, Giusti, Doni, Laaneb, Chiriatti. A disp.: Meli, Papadopol, Zerbani. All.: Luca Minetti.<br >STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Dini, Toure, Belcari, Stella, Delcima, Lobosco, Fulciniti, Allia, Turini. A disp.: Pallini, Parra, Malventi, Gasperini, Ianniello, Arzilli. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera<br >
RETI: 46' pt, Fulciniti, 66' Allia.
La Stella Azzurra batte il Peccioli passando a Legoli su un terreno di gioco particolarmente stretto. I primi minuti degli ospiti sono un po' strani: la squadra di Leggerini prova a fare da subito la partita ma spesso regna l'imprecisione. È difficile trovare le giuste misure mentre la squadra di casa cerca di attaccare in contropiede ma è sempre attenta e solida la difesa guidata da Mangini e Belcari. Turini prova a prendere la porta con due tentativi da fuori ma Bruno (classe '98) è sempre attento. Alla mezz'ora due occasioni clamorose per la Stella Azzurra prima con Fulciniti che svetta più in alto di tutti ma è sfortunato e trova il palo, poi è Allia che conclude ma ancora il palo salva il Peccioli. Al 46' la svolta; su un traversone Turini gioca di sponda di testa per Fulciniti che con una gran volée mette il pallone nell'angolo opposto. 0-1 a fine primo tempo. L'inizio della ripresa è sempre a favore degli ospiti: Fulciniti però tarda un po' la conclusione e viene contrastato da buona posizione dal difensore avversario. Al 60' Delcima si crea uno spazio saltando il proprio marcatore e tenta il pallonetto: niente di fatto. Passano 5' minuti e ancora Fulciniti con un tiro angolato impegna un ottimo Bruno e trova l'angolo. Proprio da calcio d'angolo arriva il raddoppio. Allia va a calciare e, viste le distanza corte non ci pensa due volte e prova il tiro a giro rasoterra e potente: Fulciniti appostato sul primo palo lascia passare il tiro che trova in questo caso il portiere impreparato e arriva uno straordinario gol. La partita si può definire chiusa perché la Stella Azzurra gestisce con un buon possesso e, sprecando qualche ottimo contropiede, porta a casa i tre punti con il minimo sforzo. <b>Calciatorepiù: Allia </b>(Stella Azzurra).