- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
1 - 1
- Santa Maria a Monte
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Parra, Allia, Belcari, Meluzio, Gasperini, Issa, Fulciniti, Arzilli, Turini. A disp.: Rossi, Ianniello, Stella, Corso, Boscia, Dini, Aziz. All.: Lorenzo Leggerini.
SANTA MARIA A MONTE: Riccioni, Mazziotti, Stefanelli, Giuliacci, Bechini, Pecci, Cappelli, Bachini, Giugliano, Panelli, Onyenezide. A disp.: Rocchi, Boldrini, Buti, Barbieri, Capocotta. All.: Renzo Comini.
ARBITRO: Leoni di Pisa
RETI: 9' Giuliacci rig., 35' Arzilli.
NOTE: espulso Belcari.
La partita parte subito a ritmi alti con la prima occasione sprecata per i locali con Arzilli. Poi dopo 9' Onyenezide crea il panico nella difesa azzurra: prima si libera dei difensori e si presenta a tu per tu con Mangini. Il portierone azzurro ha la meglio ma il pallone finisce ancora sui piedi dell'attaccante che viene clamorosamente atterrato da Issa. Sul dischetto si presenta Giuliacci che con estrema freddezza porta in vantaggio i suoi. La Stella Azzurra cerca di alzar il baricentro e la prima occasione vera arriva al 20' con un colpo di testa di Issa che finisce a lato di poco. Acuto poi del Santa Maria a Monte: da calcio di punizione Panelli (classe 98) colpisce in pieno la traversa. Poco dopo ancora i locali a rendersi pericolosi con Arzilli che lascia sul posto il proprio marcatore e libera il tiro ma Riccioni è attento e para. Al 30' clamorosa occasione per il raddoppio ospite ancora con Onyenezid che scarta anche il portiere ma sulla linea interviene Parra che salva miracolosamente. 5' più tardi arriva il gol del pareggio: Turini mette in mezzo dalla destra e stavolta Arzilli stacca più in alto di tutti e pareggia i conti. Nel secondo tempo i locali prendono per mano la gara e cercano di portare a casa i tre punti con il solito Arzilli, tra i più attivi, che prima tira pericolosamente ma ancora Riccioni si supera e poi calcia alto di poco. Negli ultimi minuti la Stella Azzurra rimane anche in dieci per il doppio giallo a Belcari e svanisce la possibilità di puntare ai tre punti. Bel pareggio tra due squadre che si son date battaglia per l'intero match a ritmo elevatissimo. Complimenti al Santa Maria a Monte che segue la linea verde e, tra campo e panchina, aveva a disposizione tanti giovani classe 98 e 99.
Calciatoripiù: Onyenezide, Riccioni (Santa Maria a Monte) e Arzilli (Stella Azzurra).
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Parra, Allia, Belcari, Meluzio, Gasperini, Issa, Fulciniti, Arzilli, Turini. A disp.: Rossi, Ianniello, Stella, Corso, Boscia, Dini, Aziz. All.: Lorenzo Leggerini.<br >SANTA MARIA A MONTE: Riccioni, Mazziotti, Stefanelli, Giuliacci, Bechini, Pecci, Cappelli, Bachini, Giugliano, Panelli, Onyenezide. A disp.: Rocchi, Boldrini, Buti, Barbieri, Capocotta. All.: Renzo Comini.<br >
ARBITRO: Leoni di Pisa<br >
RETI: 9' Giuliacci rig., 35' Arzilli.<br >NOTE: espulso Belcari.
La partita parte subito a ritmi alti con la prima occasione sprecata per i locali con Arzilli. Poi dopo 9' Onyenezide crea il panico nella difesa azzurra: prima si libera dei difensori e si presenta a tu per tu con Mangini. Il portierone azzurro ha la meglio ma il pallone finisce ancora sui piedi dell'attaccante che viene clamorosamente atterrato da Issa. Sul dischetto si presenta Giuliacci che con estrema freddezza porta in vantaggio i suoi. La Stella Azzurra cerca di alzar il baricentro e la prima occasione vera arriva al 20' con un colpo di testa di Issa che finisce a lato di poco. Acuto poi del Santa Maria a Monte: da calcio di punizione Panelli (classe 98) colpisce in pieno la traversa. Poco dopo ancora i locali a rendersi pericolosi con Arzilli che lascia sul posto il proprio marcatore e libera il tiro ma Riccioni è attento e para. Al 30' clamorosa occasione per il raddoppio ospite ancora con Onyenezid che scarta anche il portiere ma sulla linea interviene Parra che salva miracolosamente. 5' più tardi arriva il gol del pareggio: Turini mette in mezzo dalla destra e stavolta Arzilli stacca più in alto di tutti e pareggia i conti. Nel secondo tempo i locali prendono per mano la gara e cercano di portare a casa i tre punti con il solito Arzilli, tra i più attivi, che prima tira pericolosamente ma ancora Riccioni si supera e poi calcia alto di poco. Negli ultimi minuti la Stella Azzurra rimane anche in dieci per il doppio giallo a Belcari e svanisce la possibilità di puntare ai tre punti. Bel pareggio tra due squadre che si son date battaglia per l'intero match a ritmo elevatissimo. Complimenti al Santa Maria a Monte che segue la linea verde e, tra campo e panchina, aveva a disposizione tanti giovani classe 98 e 99. <b>
Calciatoripiù: Onyenezide, Riccioni</b> (Santa Maria a Monte) e <b>Arzilli </b>(Stella Azzurra).