- Terza Categoria
- Santa Firmina
-
3 - 1
- San Marco La Sella
S.FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Frassica, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Perlini, Aliberti, Tacchini, Laurenzi. A disp.: Chini, Santini, Rosati, Violetti, Giusti, Mencucci. All.: Bacci.
S.MARCO SELLA: Dionigi, Rossi, Ricciarini, Del Dottore, Mangione, Viti, Nucci, Leonelli, Grisillo, Pastore, Cincinelli. A disp.: Kristani, Vannutelli, Boschi, Arrigucci, Donnini, Teci, Fazzi. All.: Albani.
RETI: 33' Aliberti, 34' Pastore, 82' Perlini, 92' Laurenzi.
NOTE: espulsi all'8' Leonelli e al 75' Frassica per bestemmie.
Toscani popolo di bestemmiatori, si sa. E nel calcio il regolamento ha una regola che quasi nessun arbitro fa rispettare (giustamente?). Mi chiedo se è giusto penalizzare una squadra che è rimasta in 10 per quasi tutta la partita per una bestemmia. Fatto sta che gli ospiti dopo pochi minuti si ritrovano in inferiorità numerica. E nonostante questo netto svantaggio è proprio il San Marco a farsi pericoloso al 15', quando Pastore ci prova su punizione dal limite. La parabola sembra perfetta, ma Iacobelli vola e con la mano di richiamo la mette in angolo. Il Santa Firmina a questo punto si ricorda di essere in superiorità numerica e preme sull'acceleratore. Prima ci prova Perlini da fuori, ma la sua mira è sbagliata. Poi con Laurenzi che, a tu per tu con Dionigi, si fa ipnotizzare dall'ottimo portiere ospite. Al 27' Tacchini calcia una punizione velenosissima che Dionigi non blocca, Aliberti a porta vuota spara alto. Ma il toro gialloverde si fa perdonare poco dopo, siglando il vantaggio su una splendida palla in profondità di Perlini. Il Santa Firmina si addormenta e neanche un minuto dopo subisce il pareggio; Pastore parte palla al piede dalla trequarti e con estrema facilità arriva a calciare un gran diagonale su cui Iacobelli non può nulla.
Nella ripresa parte bene il San Marco, che mette i brividi a Iacobelli con Grisillo, ma la mira della punta è sbagliata. I ragazzi di mister Bacci cominciano a perdere smalto e a sbagliare molto, anche in fase di impostazione, arrivando poche volte dalle parti di Dionigi. E al 75' arriva, sempre per bestemmie, l'espulsione di Frassica. Con la parità numerica i padroni di casa tirano fuori più cattiveria. All' 82' Laurenzi scardina un pallone che sembrava perso dalle gambe di Mangione, lanciando in profondità Perlini che con una bomba a tu per tu con Dionigi riporta avanti il Santa Firmina. Nel Finale il San Marco prova a pareggiare, impensierendo Iacobelli solo con qualche cross basso, su cui però il numero 1 locale fa buona guardia. Nel finale, col San Marco sbilanciato, i locali chiudono la pratica con Laurenzi, anche se Aliberti, che ha partecipato all'azione, era partito leggermente in fuorigioco.
CALCIATORIPIU': Perlini, Laurenzi e Calussi nel Santa Firmina; Pastore e Grisillo nel San Marco.
S.FIRMINA: Iacobelli, Calussi, Frassica, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Perlini, Aliberti, Tacchini, Laurenzi. A disp.: Chini, Santini, Rosati, Violetti, Giusti, Mencucci. All.: Bacci.<br >S.MARCO SELLA: Dionigi, Rossi, Ricciarini, Del Dottore, Mangione, Viti, Nucci, Leonelli, Grisillo, Pastore, Cincinelli. A disp.: Kristani, Vannutelli, Boschi, Arrigucci, Donnini, Teci, Fazzi. All.: Albani.<br >
RETI: 33' Aliberti, 34' Pastore, 82' Perlini, 92' Laurenzi.<br >NOTE: espulsi all'8' Leonelli e al 75' Frassica per bestemmie.
Toscani popolo di bestemmiatori, si sa. E nel calcio il regolamento ha una regola che quasi nessun arbitro fa rispettare (giustamente?). Mi chiedo se è giusto penalizzare una squadra che è rimasta in 10 per quasi tutta la partita per una bestemmia. Fatto sta che gli ospiti dopo pochi minuti si ritrovano in inferiorità numerica. E nonostante questo netto svantaggio è proprio il San Marco a farsi pericoloso al 15', quando Pastore ci prova su punizione dal limite. La parabola sembra perfetta, ma Iacobelli vola e con la mano di richiamo la mette in angolo. Il Santa Firmina a questo punto si ricorda di essere in superiorità numerica e preme sull'acceleratore. Prima ci prova Perlini da fuori, ma la sua mira è sbagliata. Poi con Laurenzi che, a tu per tu con Dionigi, si fa ipnotizzare dall'ottimo portiere ospite. Al 27' Tacchini calcia una punizione velenosissima che Dionigi non blocca, Aliberti a porta vuota spara alto. Ma il toro gialloverde si fa perdonare poco dopo, siglando il vantaggio su una splendida palla in profondità di Perlini. Il Santa Firmina si addormenta e neanche un minuto dopo subisce il pareggio; Pastore parte palla al piede dalla trequarti e con estrema facilità arriva a calciare un gran diagonale su cui Iacobelli non può nulla.<br >Nella ripresa parte bene il San Marco, che mette i brividi a Iacobelli con Grisillo, ma la mira della punta è sbagliata. I ragazzi di mister Bacci cominciano a perdere smalto e a sbagliare molto, anche in fase di impostazione, arrivando poche volte dalle parti di Dionigi. E al 75' arriva, sempre per bestemmie, l'espulsione di Frassica. Con la parità numerica i padroni di casa tirano fuori più cattiveria. All' 82' Laurenzi scardina un pallone che sembrava perso dalle gambe di Mangione, lanciando in profondità Perlini che con una bomba a tu per tu con Dionigi riporta avanti il Santa Firmina. Nel Finale il San Marco prova a pareggiare, impensierendo Iacobelli solo con qualche cross basso, su cui però il numero 1 locale fa buona guardia. Nel finale, col San Marco sbilanciato, i locali chiudono la pratica con Laurenzi, anche se Aliberti, che ha partecipato all'azione, era partito leggermente in fuorigioco.<br ><b>CALCIATORIPIU': Perlini, Laurenzi e Calussi</b> nel Santa Firmina; <b>Pastore e Grisillo</b> nel San Marco.