- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
4 - 0
- Prato Nord
LANCIOTTO CAMPI: Fossati (55' Moscarelli), Bacciosi (54' Rossi), Corsi, Bianchi, Cau, Harrag, Landi, Rugi, Baldazzi, Cagnazzo (50' Esposito), Bargioni (62' Ferruzzi). A disp.: Vannini, Bregu, Lelli. All.: Davide Barni.
PRATO NORD: Castellani, Sanneris (50' Ciardi), Bilenchi, Milan, Rosati, Moiolino, Scopelliti (58' Magnolfi), De Marni, Shoina, Raihane, Rottola (36' Selhami). A disp.: Bonacchi, Blasi. All.: Ivan Mattiaccio.
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.
RETI: Baldazzi 2, Landi, Cagnazzo.
Non abbiamo assistito ad una bella gara, condizionata forse dalle non buone condizioni del terreno di gioco che non permetteva il fraseggio con la palla a terra. Comunque i ragazzi in campo hanno interpretato la gara con impegno. La differenza di classifica tra le due compagini ed il risultato finale fanno pensare ad una gara facile per la Lanciotto, invece i ragazzi del Prato Nord hanno reso difficile il compito alla squadra locale giocando con molto impegno contro i forti avversari, i quali forse hanno mentalmente sottovalutato l'impegno, non giocando bene come è loro solito, portando comunque a termine la gara vittoriosamente e con un largo punteggio ampiamente meritato dalle numerose occasioni da goal create. Infatti non passa neanche un minuto di gioco che Rugi lancia bene Baldazzi, il quale scarta un avversario, entra in area e tira in porta; Castellani è bravo e devia sul palo, giunge sulla palla Bargioni che tira a colpo sicuro in porta ma interviene Rosati che devia in angolo. Al 3' unica ed enorme occasione per il Prato Nord: Shoina giunto davanti a Fossati in uscita, lo scavalca con un tiro che si stampa sul palo sinistro e va fuori. La Lanciotto comunque al 4' va in vantaggio con un bello scambio tra Landi, Corsi e Baldazzi che firma il goal. Ancora la Lanciotto al 5' vicina al raddoppio con Corsi che libera bene Baldazzi, ma il suo tiro va di poco alto sopra la traversa. Mister Mattiaccio compatta bene i propri ragazzi e per la Lanciotto diventa più difficile riuscire a trovare varchi nella difesa, comunque il gioco è sempre in mano dei campigiani, i quali cercano di aggirare l'undici pratese giocando molto sulle due fasce. Al 23' bella punizione di Baldazzi con Castellani che risponde bene. Al 30' altra bella punizione di Cagnazzo su Corsi che tira bene, ma ancora Castellani mette in angolo, dal quale parte un bel cross sul quale stacca bene di testa Rugi che sfiora il palo. Il secondo tempo propone alcuni accorgimenti tattici di Mister Barni che rendono la Lanciotto senza dubbio più incisiva, il gioco è quasi sempre nella metà campo avversaria e al 45' Bargioni scatta sulla destra e, al limite dell'area, viene atterrato. L'arbitro fischia il fallo e Cagnazzo firma il raddoppio su punizione mettendo in rete complice un errato intervento di Castellani ingannato dalla presenza di una pozza. Al 51' bella iniziativa di Bianchi che si libera bene sulla tre quarti e fa partire un bel tiro che va di poco fuori. Ferruzzi al 64' conquista bene palla a centrocampo ed imbecca subito Baldazzi in corsa, il quale fa partire un bel tiro sul quale si oppone l'ottimo Castellani. Arriviamo così ai minuti di recupero ed i ragazzi del Prato Nord sicuramente stanchi o poco determinati, si arrendono alle incursioni degli attaccanti della Lanciotto, che arriva così al 3-0 con Landi ed al 4-0 con Baldazzi.
Calciatoripiù : per la Lanciotto bella, determinata e costante la prova dei due laterali Landi e Corsi, con anche la buona interpretazione tattica di Bianchi, faro del centrocampo. Per il Prato Nord, è stato un vero numero uno Castellani che ha limitato con i suoi interventi il già pesante passivo. Da citare inoltre la bella prova difensiva di Milan, che ha arginato bene e combattuto su ogni pallone, e la costante spina nel fianco dei difensori della Lanciotto: Shoina. Buona la prova del signor Spinelli, resa semplice anche dai corretti ragazzi in campo.
LANCIOTTO CAMPI: Fossati (55' Moscarelli), Bacciosi (54' Rossi), Corsi, Bianchi, Cau, Harrag, Landi, Rugi, Baldazzi, Cagnazzo (50' Esposito), Bargioni (62' Ferruzzi). A disp.: Vannini, Bregu, Lelli. All.: Davide Barni.<br >PRATO NORD: Castellani, Sanneris (50' Ciardi), Bilenchi, Milan, Rosati, Moiolino, Scopelliti (58' Magnolfi), De Marni, Shoina, Raihane, Rottola (36' Selhami). A disp.: Bonacchi, Blasi. All.: Ivan Mattiaccio.<br >
ARBITRO: Spinelli di Pistoia.<br >
RETI: Baldazzi 2, Landi, Cagnazzo.
Non abbiamo assistito ad una bella gara, condizionata forse dalle non buone condizioni del terreno di gioco che non permetteva il fraseggio con la palla a terra. Comunque i ragazzi in campo hanno interpretato la gara con impegno. La differenza di classifica tra le due compagini ed il risultato finale fanno pensare ad una gara facile per la Lanciotto, invece i ragazzi del Prato Nord hanno reso difficile il compito alla squadra locale giocando con molto impegno contro i forti avversari, i quali forse hanno mentalmente sottovalutato l'impegno, non giocando bene come è loro solito, portando comunque a termine la gara vittoriosamente e con un largo punteggio ampiamente meritato dalle numerose occasioni da goal create. Infatti non passa neanche un minuto di gioco che Rugi lancia bene Baldazzi, il quale scarta un avversario, entra in area e tira in porta; Castellani è bravo e devia sul palo, giunge sulla palla Bargioni che tira a colpo sicuro in porta ma interviene Rosati che devia in angolo. Al 3' unica ed enorme occasione per il Prato Nord: Shoina giunto davanti a Fossati in uscita, lo scavalca con un tiro che si stampa sul palo sinistro e va fuori. La Lanciotto comunque al 4' va in vantaggio con un bello scambio tra Landi, Corsi e Baldazzi che firma il goal. Ancora la Lanciotto al 5' vicina al raddoppio con Corsi che libera bene Baldazzi, ma il suo tiro va di poco alto sopra la traversa. Mister Mattiaccio compatta bene i propri ragazzi e per la Lanciotto diventa più difficile riuscire a trovare varchi nella difesa, comunque il gioco è sempre in mano dei campigiani, i quali cercano di aggirare l'undici pratese giocando molto sulle due fasce. Al 23' bella punizione di Baldazzi con Castellani che risponde bene. Al 30' altra bella punizione di Cagnazzo su Corsi che tira bene, ma ancora Castellani mette in angolo, dal quale parte un bel cross sul quale stacca bene di testa Rugi che sfiora il palo. Il secondo tempo propone alcuni accorgimenti tattici di Mister Barni che rendono la Lanciotto senza dubbio più incisiva, il gioco è quasi sempre nella metà campo avversaria e al 45' Bargioni scatta sulla destra e, al limite dell'area, viene atterrato. L'arbitro fischia il fallo e Cagnazzo firma il raddoppio su punizione mettendo in rete complice un errato intervento di Castellani ingannato dalla presenza di una pozza. Al 51' bella iniziativa di Bianchi che si libera bene sulla tre quarti e fa partire un bel tiro che va di poco fuori. Ferruzzi al 64' conquista bene palla a centrocampo ed imbecca subito Baldazzi in corsa, il quale fa partire un bel tiro sul quale si oppone l'ottimo Castellani. Arriviamo così ai minuti di recupero ed i ragazzi del Prato Nord sicuramente stanchi o poco determinati, si arrendono alle incursioni degli attaccanti della Lanciotto, che arriva così al 3-0 con Landi ed al 4-0 con Baldazzi. <br ><b>
Calciatoripiù </b>: per la Lanciotto bella, determinata e costante la prova dei due laterali <b>Landi e Corsi</b>, con anche la buona interpretazione tattica di <b>Bianchi</b>, faro del centrocampo. Per il Prato Nord, è stato un vero numero uno <b>Castellani </b>che ha limitato con i suoi interventi il già pesante passivo. Da citare inoltre la bella prova difensiva di <b>Milan</b>, che ha arginato bene e combattuto su ogni pallone, e la costante spina nel fianco dei difensori della Lanciotto: <b>Shoina</b>. Buona la prova del signor Spinelli, resa semplice anche dai corretti ragazzi in campo.