- Terza Categoria
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Chitignano
S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Frassica, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Tacchini, Perlini, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Chini, Violetti, Santini, Calussi, Boschi, Poretti, Rosati. All.: Bacci.
CHITIGNANO: Innocenti N., Sassoli, Tizzi, Tinti, Parrini, Innocenti A., Mattialtadonna, Pigolotti, Innocenti F., Certini, Cesaroni. A disp.: Grassi, Dei, Giorgi Raggioli, Acciai, Parachini, Tellini. All.: Ricci.
ARBITRO:
RETI: 57' Frassica, 70' Terrazzani, 85' Innocenti Filippo.
NOTE: espulso Tacchini al 78' per doppia ammonizione.
Il Santa Firmina centra la quinta vittoria consecutiva e il settimo risultato utile. L'ultima vittoria ha però il sapore particolare, il sapore di quelle grandi vittorie che danno morale. Infatti a cadere sul comunale di Santa Firmina sono stati i grandi favoriti del Chitignano. I ragazzi di Ricci sono senza dubbio una grande squadra e il mister ha senza dubbio grandi meriti: una squadra che sa tenere la palla, che gioca bene e arriva facilmente sulla trequarti avversaria; se dobbiamo trovare un difetto ai casentinesi, è quello di essere magari un po' leziosi sottoporta o comunque un po' poco concreti. Detto questo però, grandi meriti del Santa Firmina che ha lasciato davvero poco spazio ai biancoazzurri e che ha saputo sfruttare molto bene le numerose ripartenze dell'inedito duo Perlini-Laurenzi. Pronti via, il Chitignano prende il pallino del gioco, senza mai essere veramente pericoloso, se non con una pericolosa conclusione di Innocenti da fuori area, ribattuta da Procelli e con un pericoloso cross dalla trequarti, che costringe Iacobelli all'uscita spericolata su Cesaroni. Il Santa Firmina opta per una tattica più attendista, ma la prima vera occasione è proprio per i ragazzi di mister Bacci, che con Laurenzi sfiorano la rete, ma Niccolò Innocenti si supera e devia in angolo. Alla mezz'ora arriva l'occasione più nitida del Chitignano: Certini, lasciato solo per la prima volta, prova la bomba dai 25 metri, la palla sfiora l'incrocio dei pali a Iacobelli battuto.
Nella ripresa il copione non cambia e la sfida rimane equilibratissima. Al 15' da calcio d'angolo arriva il vantaggio locale: Frassica è il più lesto sul pallone di Terrazzani e la palla finisce in rete. Il Chitignano allora non ci sta e comincia ad attaccare a testa bassa, esponendosi pericolosamente al contropiede locale. Al 20' Certini prova il gol su una punizione dal limite dell'area, ma Iacobelli si allunga e devia in calcio d'angolo. Al 27' raddoppio del Santa Firmina, Calussi insiste su una palla che sembrava persa e lancia Terrazzani che tutto solo non può sbagliare. Il Chitignano subisce il colpo e sfiora il tracollo, ma Innocenti Niccolò è bravissimo a dire di no al solito Laurenzi. Nel finale l'espulsione di Tacchini, forse un po' severa, rilancia le speranze ospiti. Prima Tellini sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Iacobelli. Nel finale, da calcio d'angolo, Innocenti svetta di testa e accorcia le distanze. Nei 4 minuti di recupero non succede niente ed è festa grande per Terrazzani e compagni.
CALCIATORIPIU': Baldi, Calussi e Terrazzani nel Santa Firmina; Certini e Innocenti Filippo nel Chitignano.
S.FIRMINA: Iacobelli, Giusti, Frassica, Mariotti, Angioli, Procelli, Baldi, Tacchini, Perlini, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Chini, Violetti, Santini, Calussi, Boschi, Poretti, Rosati. All.: Bacci.<br >CHITIGNANO: Innocenti N., Sassoli, Tizzi, Tinti, Parrini, Innocenti A., Mattialtadonna, Pigolotti, Innocenti F., Certini, Cesaroni. A disp.: Grassi, Dei, Giorgi Raggioli, Acciai, Parachini, Tellini. All.: Ricci.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 57' Frassica, 70' Terrazzani, 85' Innocenti Filippo.<br >NOTE: espulso Tacchini al 78' per doppia ammonizione.
Il Santa Firmina centra la quinta vittoria consecutiva e il settimo risultato utile. L'ultima vittoria ha però il sapore particolare, il sapore di quelle grandi vittorie che danno morale. Infatti a cadere sul comunale di Santa Firmina sono stati i grandi favoriti del Chitignano. I ragazzi di Ricci sono senza dubbio una grande squadra e il mister ha senza dubbio grandi meriti: una squadra che sa tenere la palla, che gioca bene e arriva facilmente sulla trequarti avversaria; se dobbiamo trovare un difetto ai casentinesi, è quello di essere magari un po' leziosi sottoporta o comunque un po' poco concreti. Detto questo però, grandi meriti del Santa Firmina che ha lasciato davvero poco spazio ai biancoazzurri e che ha saputo sfruttare molto bene le numerose ripartenze dell'inedito duo Perlini-Laurenzi. Pronti via, il Chitignano prende il pallino del gioco, senza mai essere veramente pericoloso, se non con una pericolosa conclusione di Innocenti da fuori area, ribattuta da Procelli e con un pericoloso cross dalla trequarti, che costringe Iacobelli all'uscita spericolata su Cesaroni. Il Santa Firmina opta per una tattica più attendista, ma la prima vera occasione è proprio per i ragazzi di mister Bacci, che con Laurenzi sfiorano la rete, ma Niccolò Innocenti si supera e devia in angolo. Alla mezz'ora arriva l'occasione più nitida del Chitignano: Certini, lasciato solo per la prima volta, prova la bomba dai 25 metri, la palla sfiora l'incrocio dei pali a Iacobelli battuto. <br >Nella ripresa il copione non cambia e la sfida rimane equilibratissima. Al 15' da calcio d'angolo arriva il vantaggio locale: Frassica è il più lesto sul pallone di Terrazzani e la palla finisce in rete. Il Chitignano allora non ci sta e comincia ad attaccare a testa bassa, esponendosi pericolosamente al contropiede locale. Al 20' Certini prova il gol su una punizione dal limite dell'area, ma Iacobelli si allunga e devia in calcio d'angolo. Al 27' raddoppio del Santa Firmina, Calussi insiste su una palla che sembrava persa e lancia Terrazzani che tutto solo non può sbagliare. Il Chitignano subisce il colpo e sfiora il tracollo, ma Innocenti Niccolò è bravissimo a dire di no al solito Laurenzi. Nel finale l'espulsione di Tacchini, forse un po' severa, rilancia le speranze ospiti. Prima Tellini sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Iacobelli. Nel finale, da calcio d'angolo, Innocenti svetta di testa e accorcia le distanze. Nei 4 minuti di recupero non succede niente ed è festa grande per Terrazzani e compagni. <br ><b>CALCIATORIPIU': Baldi, Calussi e Terrazzani</b> nel Santa Firmina; <b>Certini e Innocenti Filippo</b> nel Chitignano.