- Terza Categoria GIR.A
- Olimpia Firenze
-
2 - 2
- Sieci
OLIMPIA FIRENZE: Nutini, Triarico, Mannelli, Cellai, Frosecchi, Rossi B., Bardaro, Palcani L., Vernazza, Durazzi, Fatini. A disp.: Rossi J., Mocchetti, Vignoli, Giorgetti, Cavini, Rizzello. All.: Gertrude.
SIECI: Agricoli, Miccinesi, Silvi, Focardi, Gola, Barducci, Alvares, Ronzano, Gazzini, Camiciottoli, Menicalli. A disp.: Lazzerini, Donnini, Biagi, Mancini, Germinario, Bertini, Bettoni. All.: Marchionni.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Fatini, Germinario, Giorgetti, Menicalli.
Sul sintetico del Cerreti, Olimpia Firenze e Sieci si dividono la posta in palio impattando sul 2-2, al termine di una partita tesa e combattuta da ambedue le contendenti, unite anche nei lamenti per un arbitraggio piuttosto insoddisfacente. I primi minuti sono tutti di marcca giallorossa, con Gazzini e Menicalli sempre pericolosi sulla trequarti locale, ma dopo un inizio a rilento è la formazione di Gertrude a trovare il guizzo giusto su calcio di rigore: Fatini si presenta dal dischetto e colpisce il palo, con il pallone che ritorna proprio al numero 11 che batte a rete gonfiando il sacco. Vivaci le proteste degli ospiti per l'irregolarità della rete, più che dubbio il presunto tocco di Agricoli che avrebbe reso invece valido il gol. In avvio di ripresa l'Olimpia Firenze è costretta a rimanere in inferiorità numerica per un'espulsione anch'essa contestata, mentre dall'altra parte è Germinario a pareggiare i conti al primo pallone toccato dopo l'ingresso dalla panchina. Sotto di un uomo tuttavia la formazione giallonera trova la forza per riportarsi ancora avanti, con Giorgetti lesto nel ribadire a rete con un pronto colpo di testa una splendida punizione di Fatini respinta dall'incrocio dei pali. Nei minuti finali sale poi in cattedra il solito Menicalli, prima spettacolare nel firmare il definitivo 2-2 con una mezza girata di grande caratura, poi infuriato nelle proteste per una rete annullatagli in pieno recupero per un presunto fuorigioco. Al triplice fischio è tanta l'amarezza nelle due formazioni, ma il pareggio premia comunque i buoni spunti visti da una parte e dall'altra.
Calciatoripiù: decisivi Fatini e Menicalli da una parte e dall'altra, bene anche Barducci nel centrocampo giallorosso.
OLIMPIA FIRENZE: Nutini, Triarico, Mannelli, Cellai, Frosecchi, Rossi B., Bardaro, Palcani L., Vernazza, Durazzi, Fatini. A disp.: Rossi J., Mocchetti, Vignoli, Giorgetti, Cavini, Rizzello. All.: Gertrude.<br >SIECI: Agricoli, Miccinesi, Silvi, Focardi, Gola, Barducci, Alvares, Ronzano, Gazzini, Camiciottoli, Menicalli. A disp.: Lazzerini, Donnini, Biagi, Mancini, Germinario, Bertini, Bettoni. All.: Marchionni.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: Fatini, Germinario, Giorgetti, Menicalli.
Sul sintetico del Cerreti, Olimpia Firenze e Sieci si dividono la posta in palio impattando sul 2-2, al termine di una partita tesa e combattuta da ambedue le contendenti, unite anche nei lamenti per un arbitraggio piuttosto insoddisfacente. I primi minuti sono tutti di marcca giallorossa, con Gazzini e Menicalli sempre pericolosi sulla trequarti locale, ma dopo un inizio a rilento è la formazione di Gertrude a trovare il guizzo giusto su calcio di rigore: Fatini si presenta dal dischetto e colpisce il palo, con il pallone che ritorna proprio al numero 11 che batte a rete gonfiando il sacco. Vivaci le proteste degli ospiti per l'irregolarità della rete, più che dubbio il presunto tocco di Agricoli che avrebbe reso invece valido il gol. In avvio di ripresa l'Olimpia Firenze è costretta a rimanere in inferiorità numerica per un'espulsione anch'essa contestata, mentre dall'altra parte è Germinario a pareggiare i conti al primo pallone toccato dopo l'ingresso dalla panchina. Sotto di un uomo tuttavia la formazione giallonera trova la forza per riportarsi ancora avanti, con Giorgetti lesto nel ribadire a rete con un pronto colpo di testa una splendida punizione di Fatini respinta dall'incrocio dei pali. Nei minuti finali sale poi in cattedra il solito Menicalli, prima spettacolare nel firmare il definitivo 2-2 con una mezza girata di grande caratura, poi infuriato nelle proteste per una rete annullatagli in pieno recupero per un presunto fuorigioco. Al triplice fischio è tanta l'amarezza nelle due formazioni, ma il pareggio premia comunque i buoni spunti visti da una parte e dall'altra. <b>
Calciatoripiù</b>: decisivi <b>Fatini </b>e <b>Menicalli </b>da una parte e dall'altra, bene anche <b>Barducci </b>nel centrocampo giallorosso.