- Terza Categoria GIR.Pisa
- Scintilla 1945
-
0 - 2
- Stella Azzurra
SCINTILLA: Damone, Chiappelli, Ammagliati, Cerri, A. Giuliani, Manfredini, Guarracino, Giacchi, Bessi, Manfredini, Sartor. A disp.: Chianese, E. Giuliani, Cosenza, Lazri, Speranza, Chiarelli, Buohajeb. All.: Matteo Picarella.
STELLA AZZURRA: Mangini, Parra, Corso, M. Allia, Belcari, Meluzio, Gasperini, Boscia, Aziz, Turini, Issa. A disp.: Sarr, Ianniello, Brogi, Dini, A. Allia, Chiarugi, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.
ARBITRO: Agolino di Pisa
RETI: 8' Aziz, 90' Corso.
NOTE: espulsi Sartor (68'), Cosenza (85') e Brogi (95').
La Stella Azzurra ottiene conferme dopo la bella prova in Coppa e batte per 2-0 la Scintilla, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Tempo veramente brutto e partita condizionata dal forte vento. All'8' gli ospiti si portano subito in vantaggio: la difesa legge male il pallone in verticale, Aziz si presenta davanti al portiere e non sbaglia. Da qui a fine primo tempo si assiste a una gara bruttina nella quale la Stella Azzurra cerca di fare la partita; ma un po' il vento condiziona l'incontro, un po' gli avversari fanno densità in mezzo non ne viene quasi nulla, soltanto qualche calcio piazzato e niente più. Nel secondo tempo invece riesce meglio il gioco della Stella Azzurra mentre cala un po' la Scintilla: al 43' bella azione degli ospiti con Boscia che si trova a tu per tu con Damone ma il portiere è bravo a deviare in angolo. Poi, sugli sviluppi di un cross dalla destra, va al tiro Turini ma ancora Damone è bravo a neutralizzare. Al 68' Sartor viene espulso per gioco scorretto ai danni di Parra. Dopo un minuto azione clamorosa della Stella Azzurra: Issa è bravo a mettere in mezzo, Brogi arriva sul secondo palo ma non riesce a trovare la rete. All'80' ospiti ancora pericolosi: stavolta sulla sinistra se ne va via Corso che mette in mezzo per Chiarugi che spara alto. All'85' altra espulsione per la Scintilla: rosso per Cosenza. Allo scadere arriva finalmente il raddoppio con Corso che fa tutta la fascia e tira un sinistro potente sul quale il portiere non può far nulla. Nel recupero Brogi riceve la terza espulsione della gara. Bella prova per gli ospiti nonostante il clima; da rivedere la squadra di casa.
Calciatoripiù: Damone (Scintilla), Corso, Aziz (Stella Azzurra).
SCINTILLA: Damone, Chiappelli, Ammagliati, Cerri, A. Giuliani, Manfredini, Guarracino, Giacchi, Bessi, Manfredini, Sartor. A disp.: Chianese, E. Giuliani, Cosenza, Lazri, Speranza, Chiarelli, Buohajeb. All.: Matteo Picarella.<br >STELLA AZZURRA: Mangini, Parra, Corso, M. Allia, Belcari, Meluzio, Gasperini, Boscia, Aziz, Turini, Issa. A disp.: Sarr, Ianniello, Brogi, Dini, A. Allia, Chiarugi, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
ARBITRO: Agolino di Pisa<br >
RETI: 8' Aziz, 90' Corso.<br >NOTE: espulsi Sartor (68'), Cosenza (85') e Brogi (95').
La Stella Azzurra ottiene conferme dopo la bella prova in Coppa e batte per 2-0 la Scintilla, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Tempo veramente brutto e partita condizionata dal forte vento. All'8' gli ospiti si portano subito in vantaggio: la difesa legge male il pallone in verticale, Aziz si presenta davanti al portiere e non sbaglia. Da qui a fine primo tempo si assiste a una gara bruttina nella quale la Stella Azzurra cerca di fare la partita; ma un po' il vento condiziona l'incontro, un po' gli avversari fanno densità in mezzo non ne viene quasi nulla, soltanto qualche calcio piazzato e niente più. Nel secondo tempo invece riesce meglio il gioco della Stella Azzurra mentre cala un po' la Scintilla: al 43' bella azione degli ospiti con Boscia che si trova a tu per tu con Damone ma il portiere è bravo a deviare in angolo. Poi, sugli sviluppi di un cross dalla destra, va al tiro Turini ma ancora Damone è bravo a neutralizzare. Al 68' Sartor viene espulso per gioco scorretto ai danni di Parra. Dopo un minuto azione clamorosa della Stella Azzurra: Issa è bravo a mettere in mezzo, Brogi arriva sul secondo palo ma non riesce a trovare la rete. All'80' ospiti ancora pericolosi: stavolta sulla sinistra se ne va via Corso che mette in mezzo per Chiarugi che spara alto. All'85' altra espulsione per la Scintilla: rosso per Cosenza. Allo scadere arriva finalmente il raddoppio con Corso che fa tutta la fascia e tira un sinistro potente sul quale il portiere non può far nulla. Nel recupero Brogi riceve la terza espulsione della gara. Bella prova per gli ospiti nonostante il clima; da rivedere la squadra di casa.<b>
Calciatoripiù: Damone</b> (Scintilla), <b>Corso, Aziz</b> (Stella Azzurra).