- Terza Categoria GIR.Pisa
- Scintilla 1945
-
1 - 1
- Freccia Azzurra
SCINTILLA: Cordoni, Bouhajeb, Ammagliati, E. Manfredini, Giuliani, Chiappelli, Guarracino, Cerri, Bessi, Garzella, Aprea. A disp.: Giuliani, Giacchi, Lazzeri, Manfredini, Speranza. All.: Matteo Picarella.
FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Durante, Nigai, Tosi, Sgamma, Viva, Orcesi, Seggi, Galli, Almazarouech. A disp.: Lucantonio, Gasparello, Culla, Pasco, Toti, Oubamou, Storaci. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Pricipato di Pisa.
RETI: Tosi aut., Tosi.
Finisce in pareggio la sfida del sabato sera tra Scintilla e Freccia Azzurra: 1-1 il risultato al fischio finale dell'arbitro, punteggio che racconta con una certa precisione quanto successo in campo. Non si è trattato di una partita spettacolare, le occasioni da gol non sono state tantissime e le squadre si sono concentrate più sulla paura della sconfitta che sulla speranza di vittoria. Di conseguenza, per lunghi tratti la partita è rimasta ferma sulla linea mediana del campo, trasformandosi in una sfida di nervi e di fisico tra i centrocampisti. Tanto il movimento degli attaccanti di una parte e dell'altra, ma i pochi palloni giocabili ricevuti hanno inevitabilmente compromesso la loro partita, costringendoli al ruolo di comprimari. Venendo alla cronaca, tra i ventidue in campo, nel bene e male, c'è stato un grande protagonista, il numero cinque della Freccia Azzurra Tosi. È del centrocampista ospite infatti la sfortunata deviazione che batte Parra e che porta alquanto inaspettatamente in vantaggio la Scintilla. In questo momento però viene fuori il carattere della Freccia Azzurra, che non si fa abbattere dal gol appena incassato e subito va vicinissima al pareggio prima con Seggi e poi con Pascoli. Il pareggio è nell'aria, la Scintilla è sempre più in affanno in difesa, la Freccia insiste sempre più in attacco: a firmare l'1-1 è proprio Tosi, che con un raffinato tocco sotto batte Cordoni e riscatta così l'errore commesso in precedenza.
Calciatoripiù: Sgamma (Freccia Azzurra), Garzella (Scintilla).
fra.ger.
SCINTILLA: Cordoni, Bouhajeb, Ammagliati, E. Manfredini, Giuliani, Chiappelli, Guarracino, Cerri, Bessi, Garzella, Aprea. A disp.: Giuliani, Giacchi, Lazzeri, Manfredini, Speranza. All.: Matteo Picarella.<br >FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Durante, Nigai, Tosi, Sgamma, Viva, Orcesi, Seggi, Galli, Almazarouech. A disp.: Lucantonio, Gasparello, Culla, Pasco, Toti, Oubamou, Storaci. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: Pricipato di Pisa. <br >
RETI: Tosi aut., Tosi.
Finisce in pareggio la sfida del sabato sera tra Scintilla e Freccia Azzurra: 1-1 il risultato al fischio finale dell'arbitro, punteggio che racconta con una certa precisione quanto successo in campo. Non si è trattato di una partita spettacolare, le occasioni da gol non sono state tantissime e le squadre si sono concentrate più sulla paura della sconfitta che sulla speranza di vittoria. Di conseguenza, per lunghi tratti la partita è rimasta ferma sulla linea mediana del campo, trasformandosi in una sfida di nervi e di fisico tra i centrocampisti. Tanto il movimento degli attaccanti di una parte e dell'altra, ma i pochi palloni giocabili ricevuti hanno inevitabilmente compromesso la loro partita, costringendoli al ruolo di comprimari. Venendo alla cronaca, tra i ventidue in campo, nel bene e male, c'è stato un grande protagonista, il numero cinque della Freccia Azzurra Tosi. È del centrocampista ospite infatti la sfortunata deviazione che batte Parra e che porta alquanto inaspettatamente in vantaggio la Scintilla. In questo momento però viene fuori il carattere della Freccia Azzurra, che non si fa abbattere dal gol appena incassato e subito va vicinissima al pareggio prima con Seggi e poi con Pascoli. Il pareggio è nell'aria, la Scintilla è sempre più in affanno in difesa, la Freccia insiste sempre più in attacco: a firmare l'1-1 è proprio Tosi, che con un raffinato tocco sotto batte Cordoni e riscatta così l'errore commesso in precedenza. <b>
Calciatoripiù: Sgamma</b> (Freccia Azzurra), <b>Garzella </b>(Scintilla).
fra.ger.