- Terza Categoria GIR.Pisa
- C.u.s. Pisa
-
2 - 0
- Freccia Azzurra
CUS PISA: Scarpa, Genco, Vitale, Brancati, Nigro, Chilla, Sotgia, Diodato, Volpi, Bottone, Lionetti. A disp.: Di Luca, Libranti, Mulè, Lamanna, Batisti, Losi, Volpe. All.: Fausto Guerrini.
FRECCIA AZZURRA: Lucantonio, Nigai, Cioni, Bonamassa, Tosi, Gamma, Sava, Gasparello, Seggi, Galli, Durante. A disp.: Parra, Oubamaou, Olcesi, Vasco, Toti, Viva, Culla. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Marino di Pisa.
RETI: Lionetti 2.
Arrivano tre punti sul campo di casa per il Cus Pisa, che con un convincente 2-0 supera la difficile sfida contro il Freccia Azzurra. Nei primi 20' del primo tempo la partita non offre granché: poche azioni d'attacco, pochissimi tiri in porta, squadra incastrate in una partita tattica, giocata soprattutto a centrocampo e dominata dalla paura di concedere il primo gol. Ci vogliono 25' perché la sfida si accenda, ci vuole un Lionetti in forma strepitosa per aiutare i padroni di casa a uscire dalle secche di uno 0-0 che iniziava a farsi preoccupante. Il gol del vantaggio è un colpo di genio del numero undici di casa che, dopo un primo tiro respinto corto dall'estremo difensore avversario, mette la palla in porta con un colpo di tacco che sorprende diretto marcatore e portiere. Finalmente sbloccato il risultato, i padroni di casa iniziano a farsi vedere sempre più spesso dalle parti di Lucantonio. La pressione offensiva del Cus Pisa aumenta costantemente e solo per una questione di centimetri i padroni di casa non trovano il raddoppio con Volpi. Appuntamento con il gol solo rimandato: siamo al 42' quando Lionetti entra in area palla al piede, dà uno sguardo alla porta e con un perfetto tiro a giro mette la palla dove Lucantonio non può nemmeno provare ad arrivare.
Calciatoripiù: Lionetti (Cus Pisa), Tosi, Nigai (Freccia Azzurra).
fra.ger.
CUS PISA: Scarpa, Genco, Vitale, Brancati, Nigro, Chilla, Sotgia, Diodato, Volpi, Bottone, Lionetti. A disp.: Di Luca, Libranti, Mulè, Lamanna, Batisti, Losi, Volpe. All.: Fausto Guerrini.<br >FRECCIA AZZURRA: Lucantonio, Nigai, Cioni, Bonamassa, Tosi, Gamma, Sava, Gasparello, Seggi, Galli, Durante. A disp.: Parra, Oubamaou, Olcesi, Vasco, Toti, Viva, Culla. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: Marino di Pisa.<br >
RETI: Lionetti 2.
Arrivano tre punti sul campo di casa per il Cus Pisa, che con un convincente 2-0 supera la difficile sfida contro il Freccia Azzurra. Nei primi 20' del primo tempo la partita non offre granché: poche azioni d'attacco, pochissimi tiri in porta, squadra incastrate in una partita tattica, giocata soprattutto a centrocampo e dominata dalla paura di concedere il primo gol. Ci vogliono 25' perché la sfida si accenda, ci vuole un Lionetti in forma strepitosa per aiutare i padroni di casa a uscire dalle secche di uno 0-0 che iniziava a farsi preoccupante. Il gol del vantaggio è un colpo di genio del numero undici di casa che, dopo un primo tiro respinto corto dall'estremo difensore avversario, mette la palla in porta con un colpo di tacco che sorprende diretto marcatore e portiere. Finalmente sbloccato il risultato, i padroni di casa iniziano a farsi vedere sempre più spesso dalle parti di Lucantonio. La pressione offensiva del Cus Pisa aumenta costantemente e solo per una questione di centimetri i padroni di casa non trovano il raddoppio con Volpi. Appuntamento con il gol solo rimandato: siamo al 42' quando Lionetti entra in area palla al piede, dà uno sguardo alla porta e con un perfetto tiro a giro mette la palla dove Lucantonio non può nemmeno provare ad arrivare. <b>
Calciatoripiù: Lionetti</b> (Cus Pisa), <b>Tosi, Nigai</b> (Freccia Azzurra).
fra.ger.